Vai al contenuto

Luca Morandi - Aratak

Blogger
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

14 Piacevole

Su Luca Morandi - Aratak

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://aratakblog.blogspot.it/

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Milano
  • Interessi
    Lettura, giardinaggio, arti marziali

Visite recenti

452 visite nel profilo
  1. Luca Morandi - Aratak

    Il Terebinto Edizioni

    Grazie mille, mi sono potuto smentire, ne sono felice!
  2. Luca Morandi - Aratak

    Il Terebinto Edizioni

    Esattamente il motivo per cui chiedo informazioni. Il concorso sembrerebbe "truffaldino" in quanto ti "consigliano fortemente" di iscriverti alla loro associazione (mi sembra 25€) per poter usufruire di altri generici "servizi"
  3. Luca Morandi - Aratak

    Il Terebinto Edizioni

    Nome: Il Terebinto Edizioni Generi trattati: saggistica storica e in pubblicazioni digitali Modalità di invio dei manoscritti: Distribuzione: http://www.ilterebintoedizioni.it/punti-vendita Sito: http://www.ilterebintoedizioni.it/ Facebook: https://www.facebook.com/ilterebintoedizioni/
  4. Luca Morandi - Aratak

    La Ruota Edizioni

    In quanto collaboratore mi scuso con chi ha provato a inviare, avvertirò al più presto l'editrice in modo da inserire un avviso sul sito. La ricezione dei manoscritti è stata chiusa pochi giorni fa in quanto siamo stati subissati di libri da valutare. Mi scuso con chi non è riuscito a inviarceli.
  5. Luca Morandi - Aratak

    Ciao a tutti! Noi siamo I.D.E.A. Edizioni.

    Benvenuti @I.D.E.A. Edizioni!
  6. Luca Morandi - Aratak

    La Ruota Edizioni

    Ho chiesto delucidazioni, hanno chiuso le selezioni ieri per la quantità di proposte. Mi scuso per il disguido visto che avevo scritto che l'apertura fosse prevista fino al 31.
  7. Luca Morandi - Aratak

    La Ruota Edizioni

    Da quello che so purtroppo a scaffale siamo presenti in pochissime librerie, da quel punto di vista come ha già detto @taxidriver, l'Italia non è molto meritocratica. So che a breve saremo disponibili in una fumetteria di Milano grazie a contatti presi da me così come sto cercando di portare i nostri prodotti in varie librerie indipendenti lombarde, dove abito. L'editrice credo abbia portato i libri in qualche libreria di Roma e di un altro paesino delle Marche (mi sembra) ma purtroppo non possiamo dire di essere disponibili nelle grandi catene se non su ordinazione. Per un poco siamo stati disponibili a Milano in una libreria che non nominerò del Duomo (sono due principali) con un paio dei nostri titoli ma credo li abbiano già tolti per il ricambio. Per questo cerchiamo di battere molto la strada delle fiere e dei mercati, anche quelli più inusuali.
  8. Luca Morandi - Aratak

    La Ruota Edizioni

    Rettifica: l'apertura è fino al 31, l'editrice risponde, se non sbaglio, appena apre la mail. La risposta automatica è presente in caso di chiusura delle ricezioni
  9. Luca Morandi - Aratak

    La Ruota Edizioni

    Sì, di solito mandiamo una mail di conferma ricezione
  10. Luca Morandi - Aratak

    La Ruota Edizioni

    Aggiornamento: Le selezioni chiuderanno a fine settimana per riaprire a ottobre.
  11. Luca Morandi - Aratak

    La Ruota Edizioni

    Aggiornamento: selezioni riaperte
  12. Luca Morandi - Aratak

    [Editor] Luca Morandi

    Subito
  13. Luca Morandi - Aratak

    La Ruota Edizioni

    Aggiornamento: Le selezioni sono chiuse fino a maggio. A breve riapriranno.
  14. Luca Morandi - Aratak

    Riviste che pubblicano e retribuiscono racconti

    @Nik3004 la mia amica aveva inviato un racconto che era stato accettato con riserva, visto che era necessario un editing accurato, ma, a causa di svariati cambi di editor, non ha mai avuto risposta certa. Alla fine si sono spiegati e, al momento, il lettore so che accetta solo racconti "perfetti" o che necessitano solo una correzione di bozze. Sulla tua domanda invece di quale sito/blog/rivista accettino racconti io, come ultima spiaggia, ho un blog dove accetto racconti brevi, ed è aperto a tutti.
  15. Luca Morandi - Aratak

    Tempo Di Libri, Milano [2017]

    Visto che stanno iniziando a fare pubblicità alla fiera del prossimo anno lascio un mio commento. A me questa fiera non è piaciuta e, paragonandola al Salone di Torino cui sono andato subito dopo, posso dire che è stata svilente e non interessante. Partiamo dal presupposto che sta venendo gestita e organizzata male, lo scorso anno perché attaccata al Salone, quest'anno al BookPride. Cosa che ha portato non solo gli editori medio-piccoli a schierarsi (principalmente per Salone e Bookpride) ma anche molti lettori che, dovendo investire, hanno deciso di andare sulla sicurezza e sul modello che negli anni scorsi li ha più fidelizzati. Io sono andato tre giorni alla fiera di quest'anno a Milano e gli stand (eccetto il libraccio) erano tendenzialmente vuoti, con una scarsità di persone allucinante e percepibile in tutta la fiera. Per non parlare degli stand di quegli editori medio-piccoli che hanno osato andare anche a TdL! Immancabilmente VUOTI. Un pubblico formato in larga parte da addetti ai lavori e bloggers. Un evento che per me è stato negativo e che mi sento di sconsigliare agli editori medio-piccoli. Andate al BookPride, al Salone, troverete un'organizzazione migliore e, soprattutto, maggiore interesse nel pubblico generale. Vi lascio un Resoconto della fiera Tempo di Libri che avevo scritto sul blog
×