Vai al contenuto

Dino57

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Dino57

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Dino57

    Youcanprint

    Scusami, credo sia la classica "questione di principio" che non porta da nessuna parte. Ho pubblicato con loro e sia nel contratto che sul sito è ben specificato che il deposito legale ove richiesto dall'autore come servizio ha il costo di 14,90...altrimenti provvederà egli stesso(autore) ...all'incombenza. Ho scelto di pagare 15 euro per evitarmi inutili code in posta ...e assicurarmi il deposito legale, che in Italia è obbligatorio.
  2. Dino57

    CSA Editrice

    Credo abbiano 2 metodi operativi in base all'interesse dell'opera da loro valutata idonea o meno alla pubblicazione, ma comunque dietro esborso in euri ....nel mio caso dopo aver rifiutato la loro proposta per una cifra di poco superiore ai 700 euro (e questa è la prima fase), mi propongono una auto-pubblicazione con la società "Let's Print Edition" anch'essa( secondo round ) rifiutata. La comunicazione ad ogni modo è sempre chiara e veloce cosicché ognuno possa valutare il da farsi e ...le opere vengono lette ...
  3. Dino57

    Cignonero Edizioni

    Ho ricevuto un gentile diniego dopo 2 mesi circa...lo immaginavo, ma avere un riscontro fa sempre piacere.
  4. Dino57

    Giapponese

    Ciao, mio figlio è laureato in giapponese, cosa ti serve?.
  5. Dino57

    Youcanprint

    La mia esperienza con questa POD la definisco...neutra... tendente verso il positivo. Premetto, non avevo nessuna speranza di pubblicazione per la mia tesi(mi sono laureato a 62 anni per una scommessa fatta dopo un bicchiere di troppo ) anzi le poche case editrici che mi hanno risposto richiedevano somme che mi vergogno di comunicare per il loro buon nome. Spinto dal narcisismo e dai soliti malefici parenti ho contattato da subito la Youcantprint, (i concorrenti mi paiono "fumosi", mia impressione personale sia inteso ...). 1) costo...ho pagato l'equivalente di una cena romantica per due persone, per la pubblicazione e la commercializzazione nella galassia editoriale, nel senso che il libro è reperibile ovunque voi maledetti scrittori vorreste che il capolavoro sia venduto sia cartaceo che e-book tutto compreso nel senso che sul sito saprete con il loro preventivo quanto costi il vostro smisurato io 2) I tempi di lavorazione sono...biblici, un prodotto già formattato con le sue cosine a posto deve mettersi in coda probabilmente per una miriade di novelli Philip Roth trepidanti, impazienti, ansiosi... 3) i servizi si pagano, tutti. Se respirate... pagate; trovo giusto questo approccio, ad esempio per la copertina che è un servizio da me richiesto pensavo fosse studiata da un grafico interno, viceversa molto semplicemente vi rimandano su "fotolia" per scegliere una copertina che vi convinca, non è scorretto ma nella descrizione questo passaggio non è specificato o perlomeno essendo anziano mi è sfuggito. 4) comunicazione ?...virtuale. Dimenticatevi di ascoltare le voci dei collaboratori/ci, tutto avviene per email/WP o "chattando" on-line e questo delle volte è irritante...
  6. La poetessa rinascimentale Isabella Morra viene letta e vissuta nell’ambito di una ampia visione territoriale, sociale e narrativa della Lucania, sua terra d’origine. Si argomenta del luogo di origine, la valle del Sinni, governata dal potere ecclesiastico, feudale e comunale. La descrizione del potere feudale con la famiglia dei principi di Bisignano che assumono il ruolo non solo di potere politico ma anche di mecenati e quindi cultori delle arti nel regno di Napoli. Isabella Morra, conobbe presumibilmente alla corte dei Sanseverino in qualità di dama di compagnia il poeta petrarchista Diego Sandoval De Castro castellano di Cosenza e barone di Nova Siri, rimanendone affascinata. Si descrive lo sviluppo delle rime in stile petrarchesco delle arti figurative e letterarie femminili che per la prima volta si affacciano nel panorama culturale italiano e in particolare nel territorio lucano e in parte della Calabria. La figura di Isabella Morra venne riportata all’attenzione del panorama culturale italiano prima dal racconto del nipote Marcantonio, poi da Angelo De Gubernatis e infine da Benedetto Croce;ognuno di questi leggendo la figura con prospettive e riferimenti personali.
  7. Dino57

    Alessandro Polidoro Editore

    Ho ricevuto una loro cortese risposta purtroppo negativa dopo un mese.
  8. Dino57

    tesi laurea

    Essere megalomani e cercare di far pubblicare la propria tesi compilativa e' normale?. Confesso che la tutor mi ha incoraggiato, a suo giudizio con delle modifiche qualche casa editrice potrebbe in un impeto di harakiri editarla e pubblicare. Siete a conoscenza di case editrici non EAP interessate a tesi di laurea ?.
  9. Dino57

    eccomi!

    Ciao,esordiente 54enne amante del fruscio e odore dei libri.Mi sono cimentato anche io nella difficile arte dello scrivere,ma visto l'esperienza con le case editrici mi sa tanto che il mio "capolavoro"resterà nel cassetto .
×