Vai al contenuto

LadyViolet80

Scrittore
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di LadyViolet80

  1. LadyViolet80

    Valentina Cucinella

    @Ngannafoddi Ciao e complimenti (visto che non ne hai ricevuti a sufficienza... eheheh). Beh, se hai scritto per una collana che deve ancora nascere, i complimenti sono doppi, non tutti riescono ad essere originali tanto da creare un nuovo filone. Per curiosità, dopo quanto tempo ti ha contattata per dirle che il romanzo era di suo interesse?
  2. LadyViolet80

    ViolaC.

    Salve a tutti, mi presento, Mi chiamo Viola, scrivo per passione da quando avevo 16 anni... ora ne ho 36, per chi se lo stesse chiedendo. Ho un blog, in cui narro le avventure di una trentenne fuorisede, ovviamente si tratta di un personaggio fittizio. Sono stata articolista per diversi piccoli siti d'informazione ed ho partecipato ad alcuni contest (uno su tutti era bandito dall'ANAS ed arrivai in semifinale). Vorrei fare della scrittura il mio mestiere, ma il mondo dell'editoria è chiuso, per chi non ha le giuste conoscenze.
  3. LadyViolet80

    Ceccacci literary agency

    Io non discuto il servizio a pagamento, quelle sono scelte dell'agenzia, ma se sponsorizzi sul sito la tipologia tre, poi la devi rispettare. Io sono una ipercritica sui miei lavori, tanto che ho ceduto all'idea di far valutare i miei scritti dopo anni di insistenze da parte di chi mi legge da anni ( non certo amici e parenti). Se sul sito si dice che i primi tre manoscritti al mese vengono valutati gratis, bisogna mantenere fede alla cosa e qui non l'hanno fatto. poi magari mi avrebbero scartato perché "non è nelle loro corde", su questo non discuto, ma sulla farsa dei giorni scorsi si.
  4. LadyViolet80

    ViolaC.

    ahahah... esagerati... grazie
  5. LadyViolet80

    ViolaC.

    ahahah... grazie, grazie
  6. LadyViolet80

    Ceccacci literary agency

    @Nuwanda si, perché è impossibile che a mezzanotte ed un secondo siano già arrivati più di 3 manoscritti... è inverosimile che tutti fossimo a casa, visto che il giorno dopo era festa e molta gente ne approfittava per uscire o ad andar a dormire presto, a causa della scampagnata del primo maggio, ecc. Per me la tipologia 3 l'hanno lasciata solo come pro forma... ma oramai sono solo a pagamento, visto che ieri parlavano di limitate risorse.
  7. LadyViolet80

    Ceccacci literary agency

    guarda che io non parlavo di una casa editrice, ma dell'agenzia in questione in questo topic. Le agenzie oramai hanno lo stesso criterio di scelta del,le case editrici
  8. LadyViolet80

    Ceccacci literary agency

    ovviamente volevo dire risorse limitate.
  9. LadyViolet80

    Ceccacci literary agency

    Dopo 24 ore dal mio sfogo, l'agenzia mi risponde... hanno affermato che la loro agenzia hanno risorse illimitate e per questo hanno chiuso il servizio gratuito illimitato. Secondo il loro punto di vista non occorre avere conoscenze, per avere una concreta possibilità di essere presi in seria considerazione. Hanno tirato nuovamente in ballo le "loro corde"... che basta toccarle per essere rappresentati. Insomma a me sembrava molto un volersi giustificare, dopo esser stati sgamati. Perché è impossibile che in un solo secondo ci possano esser stati più di tre manoscritti arrivati... diciamoci la verità.
  10. LadyViolet80

    Valentina Cucinella

    @wivern :-) Beh, almeno ora, il tuo romanzo è a metà strada verso la pubblicazione
  11. LadyViolet80

    Valentina Cucinella

    @wivern Holetto che sei in fase di editing da novembre, ci sono sviluppi? Finita questa fase? Siete già passati a quella di proporlo alle Case editrici?
  12. LadyViolet80

    Valentina Cucinella

    @wivern crepi :-D
  13. LadyViolet80

    Valentina Cucinella

    ops. ho scritto male per la fretta. Dicevo... l'ho contattata nel pomeriggio... mi ha risposto invitandomi a inviarle il mio materiale ed in serata ho mandato la fatidica mail.
  14. LadyViolet80

    Valentina Cucinella

    Si, l'ho fatto nel pomeriggio, invitandomi a inviarle il mio lavoro e l'ho appena fatto. Incrocio le dita.
  15. LadyViolet80

    Valentina Cucinella

    Giusto per darci un'idea in merito. Mediamente quanto viene a costare l'editing, una volta che si viene accettati?
  16. LadyViolet80

    Ceccacci literary agency

    Ok, riassumo quello che avevo pubblicato... mi arriva la mail che non sono entrata tra i primi 3 manoscritti inviati. Faccio notare che sembra impossibile, visto che il mio è stato inviato alle 0:00:01... mi rispondono che ad inviare sono una miriade di persone e che il sistema tiene conto delle frazioni di secondo, mi invitavano a visitare la pagina dedicata ai servizi dell'agenzia o a riprovarci il prossimo mese. A quel punto son sbottata ed ho scritto: "Va bene, evidentemente quello che gli aspiranti scrivono nei vari forum dedicati all'argomento, riscontra la realtà. Un esordiente non ha alcuna chance in merito... a meno che non abbia già conoscenze nel mondo dell'editoria... o non abbia già venduto un sacco tramite Amazon. A tutti gli altri arriva, a volte anche dopo un anno dall'invio di sole trenta cartelle, la mail generica di rifiuto: "Non è nelle nostre corde". Autopubblicherò e mi ricorderò in seguito, qualora dovessi riscontrare l'apprezzamento di un pubblico molto più ampio delle 2.700 persone che già mi seguono sulla pagina facebook, di quali agenzie danno veramente una possibilità agli scrittori emergenti e di chi non è realmente pronto a scommettere su nuovi nomi. Cordialmente."
  17. LadyViolet80

    Ceccacci literary agency

    Allora, questa la mia esperienza con l'agenzia. Invio ogni mese a mezzanotte precise e puntualmente mi dice che sono oltre i primi tre. Per me si tratta di bufala, tanto chi controlla realmente se vengono presi i primi 3 manoscritti arrivati? Vi allego lo scambio di mail di oggi... *Editato dallo Staff* Dopo di ciò, nessun altra loro replica... scusate... ma quando ci vuole, ci vuole. Va bene essere sempre pronti a lecchinare, nella speranza di un riscontro positivo. Ma da quello che leggo nel forum, hanno sempre bocciato tutti, ora con la scusa dei 3 manoscritti, addirittura li escludono tutti, o ne pescano tre a caso, nel mazzo. Perdonate lo sfogo e le parole, forse un po' esagerate, ma qui giocano sul futuro delle persone e ne sono stufa.
×