Vai al contenuto

Dale

Sostenitore
  • Numero contenuti

    313
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

243 Strepitoso

6 Seguaci

Su Dale

  • Rank
    Tomte Dispettoso
  • Compleanno 30/11/1992

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Varese - Italia
  • Interessi
    Lettura, Scrittura, Storia (medievale ma non solo), Cinema, Politica, Escursionismo&Trekking, Scacchi (praticante), Storia e cultura dell'Irlanda, Viaggi

Visite recenti

763 visite nel profilo
  1. Dale

    Fratelli Frilli

    @andrechan dimenticavo, io ho visto la Frilli a tantissime fiere nel centro-nord, e ovviamente al Salone di Torino e alla nuova fiera milanese. Devo dire che hanno obbiettivi molto alti di vendita per un quasi esordiente (parliamo sempre di vendere copie nell‘ordine di migliaia e non centinaia, e questo fa capire l‘esposizione che la CE ha sul mercato, mi sembra interessante). Da quello che ho visto come semplice lettore dei loro libri, pubblicizzano tantissimo le loro opere nei territori in cui sono ambientate e in cui vive l‘autore. E già finire in libreria al giorno d‘oggi è un traguardo.
  2. Dale

    Fratelli Frilli

    @andrechan ciao, grazie per gli auguri per ora la palla sull‘editing ce l‘hanno ancora loro, abbiamo avuto un primo passaggio in cui mi hanno proposto delle modifiche al testo, io ci ho lavorato e ora una loro editor sta a sua volta lavorando sul testo, e poi dovrebbe rimandarmelo. Siamo comunque su un altro livello rispetto alla CE con cui ho esordito, la Frilli l‘editing lo fa.
  3. Dale

    Fratelli Frilli

    La risposta arriva in circa sei-otto mesi (hanno parecchio lavoro). Il mio romanzo è un noir ambientato a Varese e provincia (se scorri all‘indietro la conversazione ne parlo abbastanza diffusamente, pur nei limiti del consentito). Mi scuso per la telegraficità ma sono oberato di lavoro (e ad esempio al momento sono in Romania e rispondo alle discussioni nei ritagli dei ritagli di tempo). Buona continuazione.
  4. Dale

    Fratelli Frilli

    Nuntio vobis gaudio magno, ho firmato con loro un contratto editoriale
  5. Dale

    Quella sensazione magica quando si finisce un libro...

    Finire un libro per me è un momento molto triste. Come avete detto in tanti, si tratta di abbandonare i personaggi che ti hanno accompagnato fino a quel momento. Se volete, è come lasciare dei vecchi amici che stanno per partire per un viaggio in transatlantico. Li rivedremo mai? Ma credo che questo sia anche il motivo per cui uno scrittore scrive: riallacciare i rapporti e i legami con quanto ha letto e ha perduto.
  6. Dale

    Il Corpo del Gatto - Davide Longo

    L‘amore di Mascherina è ampiamente ricambiato 😍 @Marcello ti ringrazio davvero per avermi presentato, è stata una esperienza davvero formativa e interessante l‘unico dispiacere è non essere riuscito a salutare bene te e @Salvo Honeycutt perché a margine della sua presentazione sono stato costretto ad andare a prendere il treno spero di rivedervi tutti presto!
  7. Dale

    Terni horror fest [22/07/2018]

    Io ci sto sinceramente facendo un pensierino...alla fine l'horror è il mio primo amore
  8. Dale

    A Cosa Serve?

    Scusate ragazzi, è un periodo che fatico a rispondere perchè sono pieno di impegni Volevo ringraziare @AndC e @angelarosa per il feedback, sia per le critiche (soprattutto del primo...molto utili) sia per le parole positive da parte di entrambi. Grazie
  9. Dale

    Festival InChiostro 2018

    Ragazzi, il Festival InChiostro di Crema si avvicina e, dato che ho una terribile paura di codesta presentazione - come al solito - voglio invitarvi ancora una volta alla presentazione de Il Corpo del Gatto che si terrà nell'ambito del festival alle 12.00 di Domenica 24 giugno. Non lasciatemi da solo Vi ricordo che alle 16.00 dello stesso giorno ci sarà la presentazione del libro di @Salvo Honeycutt (L'Arte di Rialzarsi) e che alle 12.00 del giorno precedente ci sarà la presentazione de La Pista Portoghese del buon Marcello Nucciarelli (che non riesco a taggare). A presto!
  10. Dale

    Il Corpo del Gatto - Davide Longo

    Ecco l'evento della presentazione a Crema: Vi aspetto numerosi (vi prego non lasciatemi da solo )
  11. Fino a
    Giallo a Mezzogiorno: Il commissario Vassalli - protagonista del romanzo Il Corpo del Gatto - vi aspetta domenica prossima al Festival InChiostro di Crema. Dialogheranno con lui (o almeno ci proveranno, visto quanto è scontroso) Davide Longo, alias l‘autore del romanzo, e il giallista forlivese Marcello Nucciarelli. Ci vediamo Domenica 24 Giugno esattamente a Mezzogiorno!
  12. Dale

    Cercasi Beta Reader

    @Kyrìa considerami abile e arruolato!
  13. Dale

    Gran giallo città di Cattolica [07/05/18]

    @sefora nessun virus, hanno solo fatto casino con l‘indirizzario. A me è arrivata una mail di scuse dopo le varie mail random che credo siano arrivate anche a te.
  14. Dale

    Gran giallo città di Cattolica [07/05/18]

    Io purtroppo non ce l‘ho fatta qualcuno di voi è nella rosa dei finalisti?
  15. Dale

    Il Corpo del Gatto - Davide Longo

    Ciao a tutti la presentazione a Laveno Mombello sará verosimilmente a ottobre in un bar nel centro del paese (non vedo l‘ora!). Intanto vi dico che presenterò il libro al festival Inchiostro di Crema domenica prossima, a mezzogiorno, con un relatore d‘eccezione (il buon @Marcello, che non smetterò mai di ringraziare). Ci vediamo a Crema
×