Vai al contenuto

Sigridhr

Scrittore
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

19 Piacevole

Su Sigridhr

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 07/08/1977

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sigridhr

    Montag

    Grazie, non avevo visto la risposta, ma capisco le motivazioni e, in effetti, le condivido anche. Però, chiederei agli autori di segnalare quando c'è questa clausola, a scanso di equivoci e per chiarezza, poiché è comunque rilevante quando si accetta un contratto sapere che prima di tot copie non si vedrà corrisposto nulla per il proprio lavoro.
  2. Sigridhr

    Montag

    Nella politica no Eap, come viene valutata l'opzione di pagare le royalty solo dopo un tot di copie vendute? Mi risulta che compaia questa clausola nel contratto della CE e volevo capire, perché, è vero che non chiedono soldi all'autore, tuttavia non pagano nemmeno il lavoro sotto una certa soglia di venduto. Aspetto delucidazioni, magari anche dallo staff 🙂 @Marcello @Niko
  3. Sigridhr

    Astro edizioni

    Come narrativa non di genere hanno la collana "Storie di vita", che non rientra quindi nel romance, ma in storie vere di un certo tipo, seppur romanzate (*Editato dallo Staff*). Come narrativa di genere per ora non hanno una collana romance e, da quel poco che so, non hanno neppure in programma di inserirla.
  4. Sigridhr

    Dark Zone

    Io ho inviato un manoscritto a settembre 2017 e ricevuto risposta positiva a maggio 2018. Ne ho inviato un altro, per una ri-pubblicazione però, a giugno 2018 e ho ricevuto risposta negativa ad agosto. Per questo posso dire che li leggono tutti, ma sono letture veloci e credo sia comprensibile anche; ne consegue che qualcosa possa sfuggire o non essere compreso. Per quanto concerne la scheda di valutazione, si evince che viene utilizzata una sorta di base per la parte iniziale, però poi ho visto che le argomentazioni seguenti sono inerenti e pertinenti al testo, condivisibili o meno. È comunque un qualcosa in più che offrono rispetto a molti, da non prendere come verità assoluta, ma neppure da ignorare secondo me. Se non avete ricevuto alcuna mail di conferma ricezione vi conviene segnalarlo, potrebbero esserci stati degli intoppi per la mole di messaggi.
  5. Sigridhr

    Astro edizioni

    Astro non ha una collana romance, non lo tratta proprio. Invece, ne ha una per il fantasy romance, quello sì.
  6. Sigridhr

    Herkulesbooks

    No, in teoria per le presentazioni è la casa editrice a fornire le copie all'autore o alla libreria. Comunque resto ancora dubbiosa sulla "quota associativa", oltre a non aver capito se è previsto l'editing del manoscritto. Qualcuno sa qualcosa del distributore a cui si appoggiano? Altro punto che non mi è chiaro: le royalty citate sono solo per il cartaceo o applicano le stesse anche per l'ebook? Perché in quel caso trovo sia da scartare a priori.
  7. Sigridhr

    Astro edizioni

    @Niko Volevo segnalare che la collana E-sordisco ha cambiato le direttive. Riporto quanto scritto sul sito: Di conseguenza la casa editrice sarebbe da spostare nella sezione Free. Spero di non aver sbagliato nella segnalazione .
  8. Sigridhr

    Mi presento

    @Kyuss sì, eravamo noi, con una pessima registrazione e io che avevo appena ripreso a cantare dopo la gravidanza ma volevano un demo a tutti i costi e li abbiamo accontentati, anche se quasi nessuno capisce che alla voce ci sono solo io e pensano che i cantanti siano due Grazie
  9. Sigridhr

    Mi presento

    @Kyuss Grazie e no, nessuno dei due sotto-generi. Dal 2008 facevamo solo pezzi nostri in una sorta di melodic death, con influenze black anche. Non sono mai stata una tipo da power o symphonic, preferisco l'impatto aggressivo e grezzo anche, che sia viscerale e sanguigno, anche se ci sono band o pezzi che ho apprezzato. Alla fine mi sono formato con rock ed heavy, per cui ho finito per spaziare per quasi tutti i generi, eccezion fatta per il nu mi sa.
  10. Sigridhr

    Plesio Editore

    @Lukespacewalker questa è una prassi comune in realtà tra le CE, perché devono smaltire un gran numero di manoscritti, per cui la prima cosa che li deve colpire è la sinossi, se passi quella danno un occhio a qualche capito e poi stabiliscono se leggere tutto o meno. Per il resto, non sono dentro a Plesio, quindi non saprei dire di più. @Horselover Fat la sinossi resta il primo biglietto da visita che si presenta a una CE, perché lì valutano se la storia può risultare appetibile per loro. Ovvio che non è il romanzo, ma se la richiedono c'è un motivo: rendere più agevole il lavoro per loro (mica per noi autori, che sulla sinossi spesso ci impazziamo). Se in un mese ti arrivano centinaia di manoscritti non puoi partire a leggerli tutti, dai prima un occhio alla sinossi. Per l'autore è assurdo, perché non rende di certo la bellezza che può esserci nel testo, però in media lavorano così.
  11. Sigridhr

    Mi presento

    Grazie @Ippolita2018
  12. Sigridhr

    Mi presento

    Grazie @bwv582
  13. Sigridhr

    Mi presento

    Salve a tutti. Ero convinta di averlo già fatto, ma l'età mi sa che inizia a giocarmi brutti scherzi Sono iscritta da marzo dell'anno scorso, ma leggo il forum da ben prima, solo che non amo molto parlare di me. Sono Chiara, ho 41 anni e sono un'autrice emergente, come molti di voi. Ho esordito nel 2012 con Loquendo Editrice, l'anno seguente è uscito il secondo capitolo della mia trilogia, ma poi hanno chiuso i battenti, così li ho passati in self (ripubblicare era utopia e io ero piuttosto demoralizzata). Alla fine mi sono ripresa e l'anno scorso l'ho conclusa, sempre in self. Nel frattempo ho firmato un contratto con Astro Edizioni (non E-sordisco) per un fantasy e quest'anno con la DZ Edizioni per un romance. Amo la musica, l'arte e leggere, soprattutto amo il fantasy nelle sue varie sfaccettature. Sono mamma di un terremoto di nove anni, ex grafica pubblicitaria, ex cantante metal (ma ho fatto parte anche di un coro polifonico per poco più di un anno). Ho praticato Aikijutsu per otto anni, mi son dovuta fermare per cause di forza maggiore e ora... non pensiamoci che è meglio Sono Etena e adoro i gatti. Credo sia tutto.
  14. Sigridhr

    Plesio Editore

    I titoli di Plesio sono tutto curatissimi. Ho avuto il piacere di conoscere Giordana a Rovigo Comix ed è una persona seria e assai apprezzabile. Si adoperano molto per la promozione, si muovono molto per gli eventi di vario tipo e anche il rapporto con gli autori è encomiabile.
  15. Sigridhr

    Ho ucciso Jena Plissken

    Io volevo solo dire che me lo sono goduta dalla prima riga all'ultima ed è stato stupendo! Un allucinante delirio coinvolgente come pochi. Complimenti.
×