Vai al contenuto

Degli87

Scrittore
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

1 Seguace

Su Degli87

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Visite recenti

305 visite nel profilo
  1. Degli87

    I Figli Del Disastro

    Titolo: I figli del Disastro Autore: Dario Degliuomini Casa editrice: Nativi Digitali Edizioni ISBN: (della versione cartacea e/o digitale) Data di pubblicazione: 8 Febbraio 2018 Prezzo: 3,99 Euro e-book; 12,50 Euro cartaceo Genere: Fantascienza, Fantasy Pagine: 261 Link all'acquisto: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/figli-del-disastro/ https://www.amazon.it/Figli-del-Disastro-Dario-Degliuomini/dp/1984180274/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid&sr Quarta di copertina: 9 dicembre 2013. Il Disastro si abbatte sulla Terra, lasciandosi dietro milioni di morti e nessun colpevole. In seguito, i leader mondiali scelgono di firmare l’Armistizio Totale, che interrompe ogni conflitto per tutto il tempo necessario alla ricostruzione. Due anni dopo, i destini di tre persone apparentemente comuni si incrociano: Alessandro Altavista, uno studente universitario in piena crisi esistenziale e angosciato per il futuro; Clayton Weaks, un timido impiegato costantemente vessato e umiliato dai suoi superiori, innamorato dei libri e del teatro; Kameyo Ishimori, una brillante liceale in perenne conflitto con il padre, che da lei esige sempre il massimo, al punto da voler prendere tutte le decisioni che la riguardano. Dentro di loro è racchiuso un potere immenso, che affonda le sue radici nelle origini dell’Universo stesso, in grado di riportare la luce in un mondo ferito o di farlo piombare definitivamente nel caos. Mentre cercano di trovare la strada per la salvezza dell’umanità, la memoria del Disastro continua a incombere sulle loro vite. Qual è la sua causa? Chi lo ha provocato? Nessuno sembra saperlo. O forse sì…
  2. Degli87

    13 Lab Editore

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una situazione alquanto imbarazzante. Premessa imprescindibile: io sono uno stordito. Intorno al 2013 inviai alla 13lab dei miei racconti brevi per una valutazione. All'editore piacquero e volle pubblicarli, firmai pure un contratto relativo a quelle opere (contratto che attualmente non so che fine abbia fatto ma al 90% è finito nella raccolta differenziata). I miei rapporti con la CE però finirono lì, credo perché fosse subentrata una richiesta economica da parte loro per la stampa di un certo numero di copie, onestamente non ricordo, ma sono abbastanza sicuro che fosse per una questione i soldi, fatto sta che non li cercai più e mi dimenticai di loro. In questi giorni, vuoi perché sto lavorando alla pubblicazione del mio primo romanzo con un'altra casa editrice, mi è tornata alla mente quell'esperienza e per curiosità sono tornato sul loro sito. Lì ho trovato i miei due racconti ancora in vendita sul catalogo, oltretutto a un prezzo indecente se rapportato alla loro lunghezza (uno è lungo una decina di pagine, l'altro a malapena due, e sono messi a 8,40 euro). Ora, secondo voi, se scrivo alla CE chiedendo di rimuoverli dallo store, tenendo conto del fatto che non ho più con me una copia del contratto, quindi non so di preciso quali fossero i miei obblighi verso di loro, rischio di scoperchiare un vaso di Pandora della burocrazia? E' meglio se lascio perdere e continuo a far finta di niente? Di per sé non è una cosa così grave, ma mi infastidisce alquanto che, cercando il mio nome su Google, il primo risultato sia il link a quei prodotti indegni. Hanno pure sbagliato a scrivere il mio nome sulle copertine...
  3. Degli87

    Plesio Editore

    Inviata sinossi 2 giorni fa, mi hanno risposto stamane dicendo che non sono interessati peccato, mi sarebbe piaciuto collaborare con loro, viste le belle parole spese da tutti gli utenti del forum.
  4. Degli87

    Salani Editore

    Ciao, ho inviato il mio manoscritto il 29 maggio, mi hanno risposto poc'anzi, con esito purtroppo negativo. La risposta sa un po' di preconfezionato, ma preconfezionato bene, a suo modo ha una certa empatia. Peccato se non altro sono stati velocissimi, non me lo aspettavo da una casa editrice così grossa.
  5. Degli87

    Nativi Digitali Edizioni

    @Nativi Digitali Edizioni ottimo, rimango in attesa allora
  6. Degli87

    Lorem Ipsum

    @Pepenero comunque si tratta di un libro fantasy, per quel che vale
  7. Degli87

    Nativi Digitali Edizioni

    @Nativi Digitali Edizioni buongiorno, avrei bisogno di un rapido chiarimento. Sul vostro sito avete scritto che la valutazione dei manoscritti è stata interrotta a partire dal 12 aprile. Io vi ho inviato il mio manoscritto completo in data 18 aprile su vostra richiesta (i primi contatti erano avvenuti l'8), esso rientra tra quelli che verrano comunque visionati o è stato messo in stand-by?
  8. Degli87

    Lorem Ipsum

    Ho ricevuto risposta ieri dopo aver inviato il mio manoscritto il 3 aprile. Dal punto di vista delle tempistiche nulla da dire, peccato che la risposta sia stata negativa . Più che altro, mi spiace che le ragioni del rifiuto non vengano giustificate. Capisco perfettamente le motivazioni che li spingono a non entrare nel particolare, ma avere qualche dettaglio in più da parte di un "addetto ai lavori" mi sarebbe tornato assai utile per comprendere meglio i punti deboli del mio lavoro e porvi rimedio. Pazienza.
  9. Degli87

    Ceccacci literary agency

    Ciao a tutti, qualcuno per caso ha provato a inviare il proprio lavoro il primo del mese per usufruire del servizio gratuito? Se sì, avete ricevuto risposta?
  10. Degli87

    Meucci Agency

    Per la serie "Il primo rifiuto non si scorda mai": Compilato form sabato notte a velocità da iperspazio, poc'anzi mi è giunta la risposta: la mia proposta "non rientra profilo di opera che vediamo capaci di rappresentare." Peccato, ma almeno sono stati celeri e diretti.
  11. Degli87

    Presentazione

    87 a parte che è il mio anno di nascita, Degli è la storpiatura del mio cognome che mi porto dietro come soprannome dai tempi del liceo. (Ho usato il tasto giusto per rispondere a un messaggio specifico? Piccola nota a margine: questo è tipo il primo forum a cui mi iscrivo da che sono al mondo, non ho davvero la minima idea di come funzioni a livello di comandi)
  12. Degli87

    Presentazione

    Come da titolo, mi presento! Mi chiamo Degli e sono una specie di scrittore. Dopo dozzine di racconti brevi più o meno riusciti ho accumulato abbastanza energie psicofisiche per portare avanti un romanzo dal primo all'ultimo capitolo e ora sto iniziando a esplorare il mondo dell'editoria e delle agenzie. Ho già spulciato un po' i vari topic dedicati e ho trovato molte info utili, spero di rendermi utile a mia volta postando le mie esperienze personali (appena qualche casa editrice/agente si prenderà la briga di rispondermi )
×