Vai al contenuto

Fedeh

Lettore
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fedeh

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 07/02/1998

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Lavandonia

Visite recenti

326 visite nel profilo
  1. Fedeh

    Mezzogiorno d'inchiostro n. 97 - Topic ufficiale

    Dopo attente riflessioni, partorisco finalmente i voti: 1)@Lo scrittore incolore con "[MI97] Se la medicina fosse un autobus, l'etica sarebbe il controllore dei biglietti" per l'ambientazione in stile "ritorno dal futuro" e la fantasia; 2)@Komorebi con "[MI 97] Che la via sappia indicare" per l'ambientazione in stile "the last of us" e per il rapporto molto curato tra il bambino e la protagonista; 3)@dizigrino con "[MI 97]Ain't that good news" che nonostante la sua frettolosità mi ha fatto apprezzare il racconto grazie al suo stile descrittivo Faccio i miei complimenti a tutto il resto dei partecipanti. C'è chi ha prodotto ottime storie, c'è chi ha prodotto ottimi romanzi di cui una continuazione non farebbe che giovare. Spero inoltre che @mina99 al prossimo MI eviti di fare pazzie Un saluto, al prossimo MI.
  2. Fedeh

    [MI97] Un passo indietro

    Ciao @Plata Il racconto è carino, ho apprezzato molto come hai reso l'immagine, per me hai reso sufficientemente l'idea. Toccante il rapporto che ha il protagonista con il padre nonostante sia morto. Hai curato la sua psicologia, quindi ottimo! Spero di rileggerti presto! magari al prossimo MI.
  3. Fedeh

    [MI97] Il sommelier

    @Emy ti ringrazio per i complimenti! Mi dispiace deluderti ma l'ho inventata ho approfittato del periodo medievale solito ad essere ricco di leggende e credenze strane! Ho visto che in molti mi hanno criticato sul fatto rendo il racconto una specie di riassunto, il motivo è forse che scrivo pochissime volte in terza persona, di solito uso la prima persona e questa volta ho voluto cambiare un po'. Puntavo sul lasciare un po' di dubbi al lettore ma evidentemente sono troppi! ora sto migliorando il testo mettendo alcuni appigli, sempre fedele agli 8000 caratteri. Alla prossima.
  4. Fedeh

    [MI97] Il sommelier

    Ciao @Thea ti ringrazio molto, seguirò anche i tuoi consigli!
  5. Fedeh

    [MI97] Il sommelier

    Ciao @simone volponi seguirò il tuo consiglio sugli avverbi, grazie! @Rica piacere di ritrovarti, stessa cosa vale per te con la storia degli avverbi e cercherò di ascoltarti per la questione del creare le immagini giuste per il lettore. A presto! grazie ancora ad entrambi
  6. Ciao@Lo scrittore incolore Ecco alcune mie piccole critiche su alcune parti del testo: Capisco che tu voglia mantenere incognito l'oggetto, però toglierei "quella roba però" e metterei "Le serve a tutti i costi, Carlo", suona un po' meglio. "Quest'ultima" è superfluo. Molto bello come racconto, l'ambientazione mi ha ricordato "ritorno dal futuro". Il finale mi ha colpito per essere crudo e triste allo stesso tempo, molto bravo. A rileggerci.
  7. Fedeh

    [MI 97] Che la via sappia indicare

    Ciao @Komorebi Il racconto mi è piaciuto molto, specialmente come hai reso l'idea dell'ambientazione... priva di animali, macerie ovunque e triste desolazione. Mi hai ricordato il film "hunger games". La speranza è l'ultima a morire, proprio quella che rende a tutti la forza di cercare altri superstiti. Si intuisce l'importanza che viene data alla lista del bimbo, che pur quanto possa sembrare superflua in un momento così drammatico, fa smuovere i protagonisti alla ricerca degli elementi necessari a completarla. Letto con piacere e ti rileggerei volentieri, a presto.
  8. Fedeh

    [MI97] Il sommelier

    Rieccoci @Federico72 ! Mi fa piacere ricevere ancora le tue critiche, ora ti rispondo subito: 1)Sono dell'idea che gli aggettivi debbano mantenere una coerenza ma, oltre a quella, ovviamente ognuno può avere i propri gusti. Sicuramente alcune frasi le avresti riscritte con aggettivi che per te sarebbero suonati meglio ma non lo metto assolutamente in discussione, ognuno manifesta i propri gusti 2) Ehm. 3) Avevo semplicemente voglia di fare una frase ad effetto che si staccasse dalle altre frasi comuni, a me è piaciuta. Ti ringrazio tantissimo anche per tutti i complimenti, sono felice che ti sia piaciuto di più rispetto a quello precedente! Comunque certo che ho seguito il tuo consiglio del muro di parole ahaha, ho tentato di seguirli tutti il più possibile. See u soon.
  9. Fedeh

    [MI97] Il sommelier

    Ciao @Macleo ho letto la tua recensione ed è chiara su tutte le correzioni che hai voluto farmi, del resto sono contento che ti sia piaciuto nel complesso e spero di aver scritto meglio rispetto al racconto del MI precedente, sempre che tu te lo ricorda. Ciao anche a te @Kuno piacere di conoscerti puhahah. contento che sia piaciuto anche a te nel complesso, magari avremmo scritto due finali differenti ma poco importa, vedrò se rifinirlo. Grazie ad entrambi e a rileggerci presto.
  10. Fedeh

    Demoni

    Cliccami per visualizzare il commento; i demoni danzavano felici attorno alla carcassa della loro vittima avevan posato occhi famelici pronti senza rimorso a privarne dell'anima della carcassa ne fecero un pasto poco fu quello rimasto fame di anime avevano ancora era la decima in appena mezz'ora un sorriso inquietante dipinse il loro volto chiunque li guardasse veniva travolto squarci profondi come fossi nell'orto da cui anime prelibate tagliavano corto grande padre dei demoni si aggiunse partecipando all'ultimo grande banchetto sedendo al suo trono di morte con affianco un fragile demonietto vita e morte egli congiunse
  11. Fedeh

    Il letto

    Ciao @Nanni Ho notato un commento che ti è stato fatto riguardo l'incoerenza del letto che era caldo nonostante non ci avesse dormito nessuno di recente. Penso invece che vada capita per il semplice fatto che nella testa, la persona che si pensa, mantiene calda la memoria, abbracciata da dolci ricordi. La poesia è molto scorrevole e ti trasporta nello stato d'animo dello scrittore, mı è piaciuta. A rileggerci presto.
  12. Fedeh

    [MI97] Il sommelier

    Tranquillo @Ghigo, la speranza che questo racconto fosse stato migliore rispetto a quello precedente è una mia biunivoca supposizione
  13. Fedeh

    [MI97] Il sommelier

    Grazie @Ghigo capisco perfettamente quello che hai cercato di dirmi, pensavo anche io di riscrivere in parte la storia rendendola meno riassuntiva, sarà che ho molta fretta di far capire il mio finale e finisco per giungerlo troppo rapidamente. Del resto sono felice che il racconto tutto sommato ti sia piaciuto, spero che lo sia stato di più rispetto al precedente. A presto.
  14. Fedeh

    [MI97] Il sommelier

    Ciao @Komorebi mi hai fatto morire, non preoccuparti che le tue critiche possono solo aiutarmi Tutti i commenti sono stati utili, ti ringrazio molto e spero di riceverne altri presto! Ti saluto.
  15. Fedeh

    [MI97] Il sommelier

    Ciao@Bango Skank Ho apprezzato molto il tuo intento, ovviamente riuscito, di correggere i miei errori e soprattutto farmeli capire! Sono d'accordo con il fatto che la mia fantasia sia enorme... alcune volte casco nel descrivere i particolari più inutili, il mio stile cercherò di migliorarlo con duro allenamento e specialmente sbagliando! Bè hai ragione, pensavo di aggiungere qualche particolare per dimostrare il bisogno di fare una cosa così rischiosa, ad esempio come mi hai suggerito di scrivere qui: Ti saluto e grazie per l'aiuto.
×