Vai al contenuto

Jackie Blaise

Scrittore
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

2 Seguaci

Su Jackie Blaise

  • Rank
    Morto
  • Compleanno 31/12/1997

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Interessi
    Acquisizione di nuove percezioni espressive

Visite recenti

442 visite nel profilo
  1. Jackie Blaise

    ... Autunno

    Esaustiva al punto giusto , io ci vedo la descrizione della vita che sta per appassire in una non vita, anzi , direi quasi , la paura che si ha dell invecchiare troppo presto , ma vedi ogni cosa ha il suo tempo , c é chi sboccia e chi appassisce nel giusto e nello sbagliato ..ma chi dice che sia sbagliato l autunno ? alla fine é una stagione come tutte le altre , certo , un po di sconforto é naturale ..un po di rassegnazione alla vita , all attimo , all energia ..ma é naturale , ripeto ..fa parte del processo si potrebbe definire un altra fase della vita all interno della sua completezza ..alla fine non puó esistere nulla di assoluto in questo universo , é un atteggiamento un po' nostalgico e secondo me superficiale in alcune forme perché si sa alla fine arriverà la morte , seguirà l inverno ...peró poi c é la primavera ..é meraviglioso, capisci ?!? ogni cosa di questo mondo! Molto spesso si tende a vivere nel passato ..quand é cosí il vuoto intorno diventa molto piú pesante ma perdersi , dico, in elogi al passato di qualcosa che non esiste per continuare ad alimentarlo non farà altro che accrescere il "peso del nulla" .. Io peró ci ho visto anche un invito appunto , al "non perdersi" allo sbocciare di nuovo anche se in autunno , concludo dicendo "non é mai tardi per niente".
  2. Jackie Blaise

    Blaisentazione

    Tranquillo , so apprezzare atmosfere aspre e oziose
  3. Jackie Blaise

    Blaisentazione

    Grazie Leggo Nietzsche , Rimbaud , Kerouac ...etc.. In realtà scrivo ogni cosa sotto flusso di coscienza non ho "temi " Precisi ..
  4. Jackie Blaise

    Blaisentazione

    Sbaruffo ringrazia
  5. Jackie Blaise

    Blaisentazione

    Tranquilla
  6. Jackie Blaise

    Blaisentazione

    Grazie comunque
  7. Jackie Blaise

    Blaisentazione

    Benvenuto*
  8. Jackie Blaise

    Miglior libro di poesia?

    Fatto
  9. Jackie Blaise

    Blaisentazione

    Ciao potete chiamarmi Jackie oppure Blaise o come vi pare anche sbaruffo va bene Comunque , ho 19 anni scrivo da un po e ... Nulla non so cos altro dire Ciaoouaoauoa
  10. Jackie Blaise

    Miglior libro di poesia?

    Direi... "Una stagione all inferno" e "Illuminazioni" di Rimbaud "Tempesta elettrica" (Morrison ) "I canti orfici" ( Dino campana) "Visioni" (Blake) "Mostri" (il libro che sto finendo di scrivere ahah) Poi aggiungerei i seguenti scrittori; Kerouac (sulla strada) Nietzsche ( cosi parlò Zarathustra) E per finire Howl (di Ginsberg) ...
  11. Jackie Blaise

    La stanza rossa

    Vedevo gente nel cerchio grattarsi la testa freneticamente, come una sorta di vizio. Si grattavano talmente tanto che avevano le unghie spezzate, conficcate nelle loro teste borbottanti... Si lamentavano furiosamente. Poco tempo dopo non ci feci più caso e continuai a camminare. Andando avanti notai un uomo con panni da barbone, aveva un sigaro tra i denti e un bicchiere di whiskey irlandese, egli era solo e piangeva, cosa successe in seguito? Non ricordo più nulla... Mi svegliai troppo tardi... Al mio ritorno, le pareti bianche della stanza erano viscide, con pezzi di fegati umani e ossa degli stessi e cuori appesi…Beh, erano tutti morti, tutti tranne uno. (Indovinate) Su di un tavolo si poteva notare un biglietto accanto ad un sigaro spento dentro un bicchiere vacuo di lucidità, egli diceva; "Me ne sono andato via fischiettando…”
  12. Jackie Blaise

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Se non sono presenti errori nelle azioni degli uomini allora wuest ultimi non potranno considerarsi umani Scusate ancora comunque , la prossima volta farò più attenzione.
  13. Jackie Blaise

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Scusate ho sbagliato (sono nuovo e devo imparare a muovermi in questo forum)
  14. Jackie Blaise

    L' equilibrista

    Vivo in penombra tra bene e male, tra pasto e miseria. Sono un equilibrista! La testa mi fa male, l’ hanno colpita con un martello pesante …BAM… BAM… BAM … Zingari miei, vi ho detto molte cose, ho promesso che sarei stato come l’ebreo senza terra, e che mi sarei unito alle vostre carovane-arcobaleno, ma sono tanto stanco… Ho pregato, ho pregato i fantasmi della coscienza, avevo chiesto un ultimo desiderio, per rendere la morte soffice soffice. Mi sono visto negli specchi di fango la fine si è svelata da cromature rossicce vivrò nel supplizio … Il poeta in ginocchio al patibolo. Che strana immagine, vero? Sarà disgustoso. Mi arrenderò! Ora appassisco al caos dei miei disordini, non voglio incontrare nessuno. Fine.
  15. Jackie Blaise

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    sgarzo: garzone trasandato
×