Vai al contenuto

inkdropsintherain

Scrittore
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutrale

3 Seguaci

Su inkdropsintherain

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 06/04/1986

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Royal Tunbridge Wells
  • Interessi
    Troppi per farceli stare tutti!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. inkdropsintherain

    Genesis Publishing

    Grazie ancora! È molto più semplice fare una ricerca quando si sa dove cercare. Sto ancora valutando quale strada letteraria intraprendere e cerco di informarmi il più possibile.
  2. inkdropsintherain

    Genesis Publishing

    Grazie della risposta. Purtroppo non conosco questa opzione, mi informerò al riguardo, non vorrei andare OT in questo thread!
  3. inkdropsintherain

    Genesis Publishing

    Salve a tutti, ho una domanda per la casa editrice, o per chi ha già pubblicato con la stessa: pubblicano anche in cartaceo? Ho visto che questa discussione è stata aperta nel 2015 e che allora promuovevano esclusivamente una politica di distribuzione online in tutte le piattaforme, è ancora così?
  4. inkdropsintherain

    Trovare la parola giusta

    @Elisabeta Gavrilina ostentava?
  5. inkdropsintherain

    Carnation's Beauty

    @Poldo Ti ringrazio per avermi manifestato il tuo punto di vista e apprezzo la critica. Come hai potuto notare ci sono delle interlinee che non sono affatto a caso ma, bensì, dividono i punti di vista di chi racconta. Solo nell'ultimo paragrafo mi sono accorta che manca la giusta interlinea ma ormai non potevo più modificare perchè avevo già pubblicato. L'assenza di pronomi è voluta perchè dovrebbe essere svelato, lentamente chi sono i personaggi e perchè agiscono in un determinato modo. Scusami se dico che questa domanda mi ha fatto un pò ridere. Non so se è una domanda che ti è venuta in mente durante la lettura o se davvero pensi che non si possa essere sola quando piove. In certe parti del mondo la pioggia è prerogativa dell'estate come nelle regioni asiatiche che hanno abbondanza di pioggia nel mese di agosto. Nel complesso mi dispiace che non ti sia arrivato il messaggio del racconto. Mi impegnerò per la prossima volta e ti ringrazio per aver apprezzato i miei sforzi. bye
  6. inkdropsintherain

    Carnation's Beauty

    @Ludwig von Drake Grazie per la condivisione. Il messaggio del video è intenso.
  7. inkdropsintherain

    Non immaginerai mai chi si è iscritto a questo forum...

    @ElleryQ hai ragione. Personalmente chiedo scusa per l'indelicatezza.
  8. inkdropsintherain

    Forza narrativa dei personaggi

    I miei personaggi sono spesso un riflesso delle persone che mi sono intorno, le conosco e le trasformo o meglio, loro si trasformano perchè quando inizio a scrivere hanno vita propria. Lo so, alcuni dicono che siamo noi a dover dirigere i nostri personaggi ma spesso loro fanno come vogliono. L'aspetto fisico lo ricreo da capo. In realtà però tutto è ispirazione perciò anche un personaggio secondario di uno spot o di un telefilm, un passante visto per strada, il tizio in metropolitana o il bambino che raccoglie una carta da terra per buttarla nella spazzatura possono essere d'ispirazione. A volte anche una canzone particolarmente potente mi ispira una persona che può trasmettere la stessa energia. Per esempio, la protagonista della storia che sto provando a scrivere in questo periodo è ispirata alla canzone Fight Song di Rachel Platten.
  9. inkdropsintherain

    Rinforzare un personaggio

    Posso chiederti il link del tuo articolo? Il mio terrore è non avere personaggi abbastanza caratterizzati. Dopo aver scritto il mio primo romanzo mi sono resa conto che il co-protagonista non era così caratterizzato come la protagonista. Mi piacerebbe capire dove sbaglio. Grazie.
  10. inkdropsintherain

    Non immaginerai mai chi si è iscritto a questo forum...

    @Ljuset pare che lui invece non lo sia perchè non si fa più vedere! Io mi accodo a te a sto punto!
  11. inkdropsintherain

    Non immaginerai mai chi si è iscritto a questo forum...

    Eh no, adesso non mi resta che darti ragione! Certe letture però andrebbero evitate a mio giudizio... niente shampoo internazionali please!
  12. inkdropsintherain

    Carnation's Beauty

    Ti ringrazio e mi fa molto piacere che il racconto ti sia piaciuto. Sono una sostenitrice dello stile semplice e dell'idea che il poco è sempre meglio. Non facciamo perdere tempo ai lettori! Per quanto riguarda quel film, ricordo di aver visto una scena in particolare che forse è quella cui ti riferisci tu, essendo la più iconica del film ma andrò sicuramente a rivederlo. Un paragone del genere non è certo da poco! Per quanto riguarda il lieto fine, fino a qualche anno fa ero una fiera sostenitrice di quest'ultimo. Nemmeno guardavo un film o leggevo un libro se avevo anche solo il sentore di un finale "non lieto". Adesso penso che certi finali siano la giusta conclusione di un deteterminato ciclo. La vita non è fatto di continui lieti fini ma della nostra ricerca di questi ultimi. Grazie anche per i consigli che sono sempre preziosi. Hai ragione mina, piace di più anche a me in questo modo. Personalmente preferisco la mia versione per un processo visivo. Vede prima i garofani, poi la vetrina e dopo questa si perde nel tempo guardando molto più oltre. Grazie comunque del consiglio che sicuramente valuterò. Quasi mi commuovo per il tuo giudizio così buono nei miei confronti. Ammetto che sono particolarmente legata al racconto e, il fatto che venga apprezzato così come fai tu, è qualcosa che mi riempie il cuore di soddisfazione e gratitudine. C'è sempre da migliorare e sono altrettanto contenta delle critiche che hai mosso. Hai centrato il punto della storia e adesso mi hai messo la curiosità di vedere qualche film di Shinkai. Arigatou Rica io ti voglio bene! Grazie mille per la tua semplicità nell'apprezzare il mio lavoro. Il tipo di amore che descrivo è quello di due ragazzi che non si sono mai parlati ma che si sono innamorati attraverso quella magia che può darti solo il primo amore. Mi dispiace se non ho reso chiaro questo punto. Grazie della tua puntualizzazione e dei complimenti riguarda alla trama. Mi piacerebbe avere il link del video se mai vorrai condividerlo, per favore. Forse la ragazza, non solo era timida, ma non si sentiva a suo agio a rivelare questa parte di sè. Le mie sono solo congetture perchè per me i personaggi hanno vita propria. Sono comunque grata del fatto che durante la lettura questo dubbio non sia emerso. Grazie per la segnalazione, tengo sicuramente in considerazione la cosa per un nuovo esame della scrittura della storia. Hai ragione, credo di averla scritta in modo diverso in un'altra versione oppure è solo che, ogni volta che lo rileggo, anche io mi dico che sta frase è meglio scritta diversamente. Grazie ancora, apprezzo il tuo giudizio.
  13. inkdropsintherain

    Non immaginerai mai chi si è iscritto a questo forum...

    Penso che a volte le cose vengano prese troppo seriamente, soprattutto quando si tratta di scrittura e letteratura, che si voglia per forza essere quelli che "correggono" ogni virgola e ogni mezza frase ma sai che ti dico? La tua presentazione ha avuto effetto! Che poi non ci fosse contenuto è un'altra storia ma possiamo farci due risate? Possiamo, per favore, non analizzare quello che non c'è bisogno di essere analizzato? Take it easy people che poi si finisce per fare l'analisi grammaticale anche delle istruzioni per lo shampoo! Da giornalista quale sei ho ammirato il tuo espediente e spero di leggere qualcosa di più. Benvenuto
  14. inkdropsintherain

    Carnation's Beauty

    @Plata grazie mille per i consigli e la considerazione. Prenderò sicuramente in considerazione le tue parole perchè sono avida per quanto riguarda imparare. Bingo! Sono attratta dalla cultura orientale e dal loro modo "pudico e formale" di esprimere i sentimenti. C'è sempre qualcosa di loro nei miei scritti. Grazie ancora, sinceramente, per le tue puntualizzazioni e i complimenti che fanno sempre piacere.
  15. inkdropsintherain

    Carnation's Beauty

    @Ljuset questa storia mi è stata ispirata da una canzone e per me, ascoltare musica è sempre come guardare un film. Mi ci costruisco le storie sopra. Grazie per aver notato l'errore, questa storia l'ho scritta diversi anni fa e anche se l'avrò letta milioni di volte, esiste sempre quel particolare che sfugge. Per quanto riguardo la reazione del ragazzo, posso dire che è molto, molto timido. I due non si sono mai rivolti la parola ma lui si è innamorato di lei comunque e lei altrettanto. Ho voluto descrivere il primo amore e la sua innocenza fatta più che altro di fantasia e idealizzazione. Il finale? Anche io aspetto ancora che i due s'incontrino e penso che un giorno lo faranno, magari a una mostra d'arte... Grazie per la tua analisi e il gentile commento.
×