Vai al contenuto

coloradosprings

Utente
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su coloradosprings

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. coloradosprings

    I nostri blog

    Ecco il mio blog. C'è un po' tutta la storia di questo romanzo. Da stasera comincerò a postarlo a puntate. ** link rimosso staff per reiscrizione utente bannato**
  2. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Salve a tutti. Dato l'interesse che molti mi hanno dimostrato, volevo informarvi che alla fine ho rinunciato al contratto. Ho contattato un POD e il libro uscirà in cartaceo la seconda settimana di gennaio. Nel frattempo, a partire da oggi, inizierò a pubblicare il mio luuuungo romanzo a puntate. Il PDF sarà disponibile gratuitamente sul blog che a mezza botta sono riuscito a mettere su (è molto semplice, nientissimo di che). Non sapendo se posso mettere il relativo link in questo topic, attendo indicazioni. Grazie ancora a tutti. Davvero. I vostri consigli sono stati illuminanti per aiutarmi a uscire dalla nebbia in cui mi stavo perdendo.
  3. coloradosprings

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Ma quando te l'ha detto, prima o dopo la firma del contratto? E tu che hai fatto, l'hai accorciato?
  4. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Visto il mio rapporto con la tecnologia che si desume dai miei interventi, ti sembrarà assurdo, ma ho sia la postepay che paypal. xD E' vero, li usai una volta 2 anni fa per un pagamento on line... però ce li ho! xD Comunque grazie. Mi hai tranquillizzato.
  5. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Oggi sono andato all'ufficio postale e fortunatamente non ho dovuto questionare: mi hanno detto subito che posso usare il piego di libri. Davvero grazie infinite a Mistletoe e Rose Tyler per questa preziosissima informazione. Visto che siamo in tema... Se trovassi qualcuno che ordina il mio libro, glielo spedisco col piego di libri raccomandato (3.63). Ma per il pagamento? Qual è la forma migliore? L'impiegato delle posta mi ha suggerito di farmi fare una ricarica sulla Postepay. Ma poi se un utente che non ho mai sentito prima mi contatta sul blog per l'acquisto? Dovrei dargli il numero della carta prepagata. A occhio, non mi sembra molto sicuro. Ma, dato che non avevo mai sentito del piego di libri, può darsi che il mio timore sia infondato. Oppure mi ha suggerito di aprire un c/c postale dove l'acquirente pagherebbe in contrassegno e io una maggioraziona di 1.50 circa. Sapete qualcosa di più a riguardo?
  6. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Si spende così tanto per il corriere? Leone Editore per esempio spedisce con corriere espresso, senza spese di spedizione per chi ordina più di un titolo (per un titolo solo, ci sono 2 euro di spese di spedizione). Tra l'altro, i prezzi dei loro libri sono abbastanza contenuti. Avranno sicuramente una buona continuità, ma mi sembra che il corriere che hai contattato tu sia comunque un po' caro... Anch'io sono rimasto scioccato. Poi ti faccio sapere chi è il corriere. Comunque i piccoli editori in genere che vendono on line, ovviamente non hanno da dare il 30% alle librerie; per cui credo che impieghino questa quota del prezzo di copertina per pagare il corriere e lasciare inalterato il loro legittimo guadagno. E senza gravare ulteriormente sul consumatore.
  7. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Sì, infatti. Quello raccomandato mi pare la soluzione ottimale. Paghi 3.63, ma almeno puoi rintracciare il pacco. Mi pare più che accettabile. Comunque andai a chiedere pure a un corriere: in tutta Italia, da 0 a 3 kg, mi chiese 15 euro, riducibile a 9 qualora garantissi una certa continuità.
  8. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Grazie millissime, sia per il link che per la dritta! Ho appena appreso di questo piego di libri. Speriamo che gli impiegati postali qui siano bravi... Comunque la considerazione agghiacciante è questa: dunque un piccolo editore che gonfia il prezzo lo fa perché è avido, non per le spese postali? Io ne ho visti di siti dove chiedono ai lettori 2 o 3 euro come spedizioni postali per libri acquistati on line: viste le agevolazioni che hanno col piego di libri, vuol dire che provano a guadagnare pure su quello? Sicuramente mi devo esser perso qualcosa, perché altrimenti sarebbe scandaloso.
  9. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Grazie millissime, sia per il link che per la dritta!
  10. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Senza infierire sulla mia ignoranza, , mi spieghi di che si tratta o mi indichi dove posso informarmi? Te ne sarei davvero riconoscente, perché a sto punto potrei ulteriormente abbassare il prezzo di copertina.
  11. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    In linea teorica è come dici tu, però non ne sono sicuro dal punto di vista pratico. Cioè, spedire un libro che verrebbe sui 700 grammi mi viene a costare - come semplice raccomandata - 8 euro. Se voglio guadagnarci qualcosa, per forza che devo gonfiare il prezzo o chiedere al lettore di pagare parte delle spese di spedizione. Evitando entrambe queste soluzioni, antipatiche di per sé, con l'"aggravante" che sono un esordiente, andrei a rimetterci qualcosina. Il che mi andrebbe pure bene, visto che lo scopo è farsi conoscere. Ma un piccolo editore non credo che la pensi così - e non gli darei torto. Non so, oppure un piccolo editore ha la possibilità di spedire pagando meno? In tal caso bisognerebbe vedere. Comunque dice bene mia madre: un altro po' spendi meno a recapitarlo di persona!
  12. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Hai descritto il profilo del piccolo editore che servirebbe a me. Il problema è che per trovarlo se ne andrebbero altri mesi e non è detto che alla fine lo trovi. Secondo me se non sono io a fare l'incosciente e il coraggioso, non troverò mai nessuno. E non mi pare nemmeno tanto iniquo a dire il vero. Comunque mi sono letteralmene innamorato dell'idea di pubblicarlo a puntate in PDF sul mio blog. Nel frattempo gli affianco la pubblicazione in cartaceo col POD e poi quella con l'ebook. Questa mi pare una soluzione onesta sia per me che per gli eventuali lettori. No?
  13. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Io non ho mai detto che TUTTE le case editrici piccole sparano prezzi spropositati. Solo che alcune praticano questa "astuta" politica. Il mio problema è che all'inizio ho cercato il grande editore, poi ho cercato quello piccolo: tra attese varie se ne sono andati più di due anni (non ultimo per colpa di metodi di ricerca sbagliati dovuti alla mancanza di esperienza). Poi ho trovato questo che, a furia di dire aspetta, pronto, stiamo arrivando, un po' di pazienza e infine "lei non ha pazienza! lasciamo perdere", mi ha fatto perdere un altro anno. A questo punto, sinceramente mi scoccio proprio di ricominciare a cercare, di perdere altro tempo per poi magari finire anche peggio. Come ha detto l'utente Alessandro, solo una grande casa può lanciarmi sul serio vista la lunghezza del testo. Quindi ora faccio a modo mio, partendo dalla pubblicazione in PDF a puntate sul mio blog, non appena mi sarà lecito.
  14. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    ma proprio perché ci credi, dovresti tentare la carta della distribuzione gratuita. Se la tua opera è davvero buona vedrai che sarà notata. al limite prova con qualche rivista che te lo possa pubblicare a capitoli, magari qualche royaties riesci ad ottenerla! In questi giorni sto cercando di capire come si fa un blog (non mi dite niente, già so... xD). Penso che sarebbe una buona idea postare il romanzo a puntate in PDF.
  15. coloradosprings

    Rinunciare a un contratto nonostante sia Free

    Come ho detto in più topic, sono totalmente impreparato sull'argomento. Per cui perdonate le mie "ingenuità". Perciò non volevo entrare nel merito degli ebook.
×