Vai al contenuto

Argento Vivo Edizioni

Editore
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

55 Popolare

2 Seguaci

Su Argento Vivo Edizioni

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

462 visite nel profilo
  1. Argento Vivo Edizioni

    Può dirci in privato il suo nome e il titolo della sua opera, in modo da poterle rispondere?
  2. Argento Vivo Edizioni

    @Drago96 Mi scuso per la lunga assenza, stiamo per lanciare i nostri primi romanzi e potrai immaginare quanto lavoro occorre. Un'opera viene marcata come "assegnata" non appena uno dei membri del comitato di lettura consegna la scheda di un'altra opera, che finisce in valutazione. Di lì a poco, il suo status passa a "in lettura". Colgo l'occasione però per ricordare a tutti che al momento il servizio di valutazione manoscritti è sospeso, poiché abbiamo uscite già calendarizzate fino a dicembre 2019.
  3. Argento Vivo Edizioni

    Ci piace programmare bene il futuro. Per questo motivo abbiamo stilato un piano editoriale biennale che prevede pubblicazioni già calendarizzate fino a giugno 2019. Chi vuole può continuare a inviarci opere in visione, che leggeremo e valuteremo come sempre. Sappiate però che, anche in caso di parere positivo, potremo pubblicare nuovi testi solo a partire dall'autunno del 2019.
  4. Argento Vivo Edizioni

    @GattoQuantico giusto per completezza di informazione, e poi chiudiamo l'OT, voglio ribadire che l'adesione alla nostra associazione è gratuita e non comporta alcun genere di obbligo o vincolo. Alcuni autori che siamo in procinto di pubblicare scrivono su questo forum e glielo potranno confermare.
  5. Argento Vivo Edizioni

    @GattoQuantico noi ci occupiamo di editoria, non di fisco, settore in cui ci muoviamo secondo le indicazioni del nostro commercialista
  6. Argento Vivo Edizioni

    In quanto associazione culturale, non possiamo avere dipendenti né dividere gli utili derivanti dalle nostre attività istituzionali. In teoria chi collabora con noi - quindi anche gli autori - dovrebbero prestare la loro opera a titolo gratuito. Tuttavia, poiché ci rendiamo conto di come vada il mondo, vogliamo riconoscere ai nostri autori i diritti per le opere che ci affidano e l'unica strada prevista per la nostra forma giuridica è quella dei rimborsi fortefari e/o premialità.
  7. Argento Vivo Edizioni

    Solo per dirvi che il servizio di valutazione manoscritti è ripartito questa mattina
  8. Argento Vivo Edizioni

    Intervengo. 1) L'iscrizione è gratuita e non implica alcun vincolo. Ma è necessaria per poter pubblicare con noi perché, essendo un'associazione culturale, da statuto possiamo pubblicare solo opere dei nostri soci, ancorché "onorari"; 2) "Premi e/o rimborsi" si riallaccia al discorso dell'associazione, è solo una nomenclatura differente che dobbiamo utilizzare perché la nostra forma giuridica è quella dell'associazione senza scopi di lucro. A livello fiscale, per gli autori, non cambia niente. 3) Al momento e anche per un bel po', viste le tariffe disumane che chiedono i grossi distributori.
  9. Argento Vivo Edizioni

    Buongiorno autrici e autori. Con la trasparenza che ci contraddistingue devo avvisarvi che il nostro piano editoriale prevede pubblicazioni calendarizzate fino a giugno 2018. Il processo di selezione è tuttora aperto, quindi potete continuare a inviarci manoscritti, ma quelli selezionati verranno pubblicati solo dopo tale data. (William Silvestri)
  10. Argento Vivo Edizioni

    Salve a tutti. Solo per dirvi che è rimasto ancora un posto per il nostro Master in scrittura creativa: se a qualcuno interessa, contatti l'indirizzo info@argentovivoedizioni.it Ricordo che il Master è gratuito e permette, a fine corso, agli autori di pubblicare un romanzo con la nostra casa editrice.
  11. Argento Vivo Edizioni

    Per il momento ci autodistribuiamo. Siamo in contatto con Libro.Co per una distribuzione a livello nazionale, vedremo...
  12. Argento Vivo Edizioni

    @Lil mi spiego meglio: possiamo valutare opere auto pubblicate, o perfino pubblicate con altri editori, purché l'autore sia l'attuale e legittimo detentore dei diritti. La discriminante è la trasparenza, cioè bisogna dircelo preventivamente
  13. Argento Vivo Edizioni

    Buongiorno @Edison, sei un acuto osservatore. Il numeretto indica i manoscritti che selezioniamo per la pubblicazione e ai quali inviamo un contratto di edizione. Dopodiché non tutti decidono di firmare con noi, ad esempio perché hanno più proposte e scelgono quella che gli sembra migliore. Oppure impiegano troppo tempo a decidere e, dovendo programmare il piano editoriale, decidiamo di non pubblicarli più. Solo in un caso abbiamo deliberatamente escluso un autore: questo perché ci aveva assicurato che il suo testo fosse inedito, ma abbiamo scoperto che non lo era.
  14. Argento Vivo Edizioni

    Buongiorno, una cortesia: riceviamo parecchi manoscritti incompleti o "assaggi", anche da utenti di questo sito. Inviateci sempre e soltanto le opere complete, per una valutazione più approfondita. Grazie
  15. Argento Vivo Edizioni

    Buongiorno, sono il direttore editoriale. Mi può dire (in privato) chi le ha scritto una frase simile? Non appartiene al template di risposta standard che inviamo. Grazie
×