Vai al contenuto

Valscss

Scrittore
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

30 Piacevole

Su Valscss

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Valscss

    Promozione su instagram

    Si, grazie!
  2. Valscss

    Promozione su instagram

    Si, sono d'accordo anche io. Avendo una CE alle spalle ovviamente non posso mandare io il libro in giro, è l'ufficio stampa a farlo dopo aver ricevuto la lista di persone interessate (e sta a lui giudicare se vale la pena o no). Sto iniziando con i booktuber, poi passerò ai blogger. Non avevo pensato a instagram, grazie! Hai qualche nome da darmi?
  3. Valscss

    Promozione su instagram

    Non so perché ma le notifiche non mi sono arrivate. Il romanzo è uscito ieri in ebook, uscirà il 22 in cartaceo e in questo periodo di attesa ho creato un profilo che ha raggiunto per il momento solo un centinaio di followers, dove pubblico aneddoti sul mio libro, sui personaggi, estratti, etc. Vi ringrazio davvero dei consigli, li seguirò tutti!
  4. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Hai parlato di questo con la CE? Che cosa ti hanno risposto?
  5. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Tra la firma del contratto e l'inizio dell'editing non passa necessariamente un anno. In ogni caso, quando l'autore viene accettato gli si viene detto, in maniera approssimativa, se verrà pubblicato entro la fine dell'anno o direttamente l'anno successivo. E questo vale per tutte le CE. Se edizioni e/o mi accettasse ora, finirei forse al 2020 (se tutto va bene) e nessuno mi terrebbe informata dei tempi di editing, della copertina, della revisione, della caccia al refuso e di tutto il resto. Le Mezzelane ti comunicano ogni cosa, sempre, ma no, non si possono fare previsioni perché c'è una lunga lista da seguire e non sempre si capisce da subito quanto si dovrà lavorare su un testo. Nel mio caso c'è voluto un tot, ma io ad esempio ho allungato i tempi (rallentando il lavoro di altri, lo ammetto) perché ad esempio alcune correzioni non mi andavano bene, o non le capivo, o volevo tenere delle frasi, o mi ero affezionata a capitoli che non avevano senso di esistere... insomma, quasi sempre capitano imprevisti e c'è bisogno di discutere, per questo le tempistiche sono variabili. Come becchi l'autore a cui va bene tutto, becchi anche chi si impunta e pretende che tutto vada secondo i suoi piani. Scusa il poema ahah non so se mi sono spiegata, in ogni caso le tue sono opinioni del tutto rispettabili, non ho alcuna intenzione di criticarti! Anche perché non posso sapere davvero cosa c'è dietro il lavoro della CE, io parlo positivamente per esperienza personale.
  6. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Le tempistiche sono indeterminate perché non si può prevedere quanto durerà l'editing. O almeno questo è quello che so.
  7. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Come ho già detto, ci sono libri che necessitano di una lavorazione più lunga. Comunque, di base, non meno di due mesi e mezzo/tre mesi.
  8. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Ciao! Purtroppo non si possono fare previsioni, dipende dai tempi di che necessitano editing, revisione e caccia al refuso. C'è un ordine da seguire che però non conosco.
  9. Valscss

    Booksprint Edizioni

    Li ho contattati due anni fa. Mi hanno risposto in meno di una settimana (il libro era sulle 400 pagine) inviandomi le seguenti cose: 1 Pdf del romanzo: Impaginazione fatta alla svelta, ZERO EDITING 2 Pdf con delle considerazioni sull'opera. Molto generiche. Erano presenti degli errori di trama, segno che il testo era stato letto (SE era stato letto) con distrazione. 3 Contratto con proposta di pubblicazione: 136 copie da stampare, di cui 100 andavano a me. Prezzo di copertina consigliato: 20,90 euro. Contributo richiesto: 2515 euro. Ovviamente ho rifiutato.
  10. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Gli autori non sono messi in ordine casuale. Esiste un randomizzatore che permette, ogni volta che la pagina si ricarica, di vedere il nome di autori diversi ogni volta, per evitare che in prima pagina compaiano sempre gli stessi.
  11. Valscss

    Marsilio

    In bocca al lupo!
  12. Valscss

    Marsilio

    Non metto in dubbio che sia la procedura standard, ero solo contenta del fatto che mi hanno risposto subito, perché persone che conosco non sono state minimamente prese in considerazione
  13. Valscss

    Marsilio

    Dopo soli due giorni dall'invio del manoscritto mi hanno risposto che la mia scheda/sinossi è stata mandata al comitato di lettura. Incrociamo le dita!
  14. Valscss

    Salani Editore

    Si, può d'arsi, per questo sono rimasta delusa, perché il manoscritto precedente l'avevano proprio letto tutto (lo avevo mandato per intero). Pazienza
  15. Valscss

    Salani Editore

    “Abbiamo ricevuto il suo manoscritto, e lo abbiamo finalmente letto attentamente. I manoscritti che valutiamo ricevono una risposta, sia in caso di esito positivo che negativo, anche se, a causa dei carichi di lavoro, i nostri tempi sono piuttosto lenti: fra l’invio del manoscritto e l’arrivo di una riposta possono trascorrere anche diversi mesi. Dobbiamo dirle che però non possiamo dare seguito alla pubblicazione. Purtroppo il mercato editoriale, è sempre più affollato e ci costringe a scelte molto severe, che non riguardano necessariamente il valore del testo in sé ma anche i rischi di sovrapposizione e l'effettiva possibilità di promozione di un libro in un'arena così agguerrita. Ringraziandola ancora per aver pensato a noi, la salutiamo cordialmente.  La Segreteria Letteraria“ Non penso abbiano letto il romanzo, l'ho mandato appena due settimane fa. Bah, e pensare che con il precedente mi avevano mandato una mail lunghissima, dettagliata e personale.
×