Vai al contenuto

Valscss

Scrittore
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

30 Piacevole

Su Valscss

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Valscss

    Al Dio che non conosco

    Altra segnalazione sul blog "Radici di carta". https://radicidicarta.it/segnalazione-dio-conosco/
  2. Valscss

    Al Dio che non conosco

    Nuova intervista https://immersivita.it/intervista-valeria-cassini/
  3. Valscss

    Al Dio che non conosco

    Per chi volesse leggerla, la mia prima intervista: http://www.bewrited.com/news?art=40
  4. Valscss

    Al Dio che non conosco

    Segnalazione sul blog "La libreria di Beppe": https://libreriabeppe.blogspot.com/2019/01/al-dio-che-non-conosco-valeria-cassini.html
  5. Valscss

    Al Dio che non conosco

    La primissima recensione del mio romanzo su Amazon: https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R2K9N3202H1UYJ/ref=cm_cr_dp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=8833281957
  6. Valscss

    Al Dio che non conosco

    Titolo: Al Dio che non conosco Autore: Valeria Cassini Casa editrice: Le Mezzelane Casa Editrice Collana: Viaggi Immaginari ISBN: 9788833281957 Data di pubblicazione: 25 dicembre 2018 Formato: cartaceo e digitale Prezzo: 15,00 € Genere: Fantasy Pagine: 282 Link all'acquisto: http://negozio.lemezzelane.eu/prodotto/al-dio-che-non-conosco-carta Quarta di copertina o estratto del libro: Dentro e fuori di sé, attraverso nuovi mondi, sprofondando negli abissi della droga e del sesso, lottando contro il Male e innalzandosi fino a un martoriato Paradiso. Questo è il viaggio di Laura, alla ricerca di Dio. Laura è una ragazza spezzata. Ha sempre vissuto nell’ombra, oppressa dalla morbosa educazione impostale dai genitori, incapaci di comprendere il disagio che cresce dentro di lei. Un giorno, però, Laura si ritrova catapultata in una realtà che non le appartiene. Non ha idea di dove si trovi, di quale sia il suo posto in questo nuovo mondo. Il muro che ha costruito attorno a se stessa crolla, facendola sentire inadeguata e in pericolo, eppure, grazie all’incontro con persone di origini diverse, la ragazza inizia a cambiare e a crescere, rendendosi conto che ciò che dava per scontato è molto differente da come l’aveva immaginato. Nel suo viaggio all’insegna delle droghe, della sessualità e del difficile rapporto con Dio, Laura arriverà a scoprire una verità che va ben oltre la sua immaginazione.
  7. Valscss

    Promozione su instagram

    Si, grazie!
  8. Valscss

    Promozione su instagram

    Si, sono d'accordo anche io. Avendo una CE alle spalle ovviamente non posso mandare io il libro in giro, è l'ufficio stampa a farlo dopo aver ricevuto la lista di persone interessate (e sta a lui giudicare se vale la pena o no). Sto iniziando con i booktuber, poi passerò ai blogger. Non avevo pensato a instagram, grazie! Hai qualche nome da darmi?
  9. Valscss

    Promozione su instagram

    Non so perché ma le notifiche non mi sono arrivate. Il romanzo è uscito ieri in ebook, uscirà il 22 in cartaceo e in questo periodo di attesa ho creato un profilo che ha raggiunto per il momento solo un centinaio di followers, dove pubblico aneddoti sul mio libro, sui personaggi, estratti, etc. Vi ringrazio davvero dei consigli, li seguirò tutti!
  10. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Hai parlato di questo con la CE? Che cosa ti hanno risposto?
  11. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Tra la firma del contratto e l'inizio dell'editing non passa necessariamente un anno. In ogni caso, quando l'autore viene accettato gli si viene detto, in maniera approssimativa, se verrà pubblicato entro la fine dell'anno o direttamente l'anno successivo. E questo vale per tutte le CE. Se edizioni e/o mi accettasse ora, finirei forse al 2020 (se tutto va bene) e nessuno mi terrebbe informata dei tempi di editing, della copertina, della revisione, della caccia al refuso e di tutto il resto. Le Mezzelane ti comunicano ogni cosa, sempre, ma no, non si possono fare previsioni perché c'è una lunga lista da seguire e non sempre si capisce da subito quanto si dovrà lavorare su un testo. Nel mio caso c'è voluto un tot, ma io ad esempio ho allungato i tempi (rallentando il lavoro di altri, lo ammetto) perché ad esempio alcune correzioni non mi andavano bene, o non le capivo, o volevo tenere delle frasi, o mi ero affezionata a capitoli che non avevano senso di esistere... insomma, quasi sempre capitano imprevisti e c'è bisogno di discutere, per questo le tempistiche sono variabili. Come becchi l'autore a cui va bene tutto, becchi anche chi si impunta e pretende che tutto vada secondo i suoi piani. Scusa il poema ahah non so se mi sono spiegata, in ogni caso le tue sono opinioni del tutto rispettabili, non ho alcuna intenzione di criticarti! Anche perché non posso sapere davvero cosa c'è dietro il lavoro della CE, io parlo positivamente per esperienza personale.
  12. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Le tempistiche sono indeterminate perché non si può prevedere quanto durerà l'editing. O almeno questo è quello che so.
  13. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Come ho già detto, ci sono libri che necessitano di una lavorazione più lunga. Comunque, di base, non meno di due mesi e mezzo/tre mesi.
  14. Valscss

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Ciao! Purtroppo non si possono fare previsioni, dipende dai tempi di che necessitano editing, revisione e caccia al refuso. C'è un ordine da seguire che però non conosco.
  15. Valscss

    Booksprint Edizioni

    Li ho contattati due anni fa. Mi hanno risposto in meno di una settimana (il libro era sulle 400 pagine) inviandomi le seguenti cose: 1 Pdf del romanzo: Impaginazione fatta alla svelta, ZERO EDITING 2 Pdf con delle considerazioni sull'opera. Molto generiche. Erano presenti degli errori di trama, segno che il testo era stato letto (SE era stato letto) con distrazione. 3 Contratto con proposta di pubblicazione: 136 copie da stampare, di cui 100 andavano a me. Prezzo di copertina consigliato: 20,90 euro. Contributo richiesto: 2515 euro. Ovviamente ho rifiutato.
×