Vai al contenuto

- D e l i c e* -

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

3 Seguaci

Su - D e l i c e* -

  • Rank
    Sognatore
  1. - D e l i c e* -

    Sogni lucidi

    Non mi è nuovo il discorso. Io, ad esempio, quando sogno sono sempre conscia di essere all'interno di un sogno. Mi manca qualche scalino per "pilotare" la trama di ciò che sto vivendo. Ho letto qualcosa in proposito, per cui parlo assolutamente da profana. Indubbio è che mi piacerebbe molto poter vivere realmente all'interno del mio inconscio. Ma così facendo, mi chiedo, non si perderebbe il fascino del sogno?
  2. - D e l i c e* -

    Cinema

    Parnassus io l'ho trovato confusionario, dalla sceneggiatura poco credibile. Scenografia e fotografia spettacolari, non c'è che dire, capacità recitativa dei protagonisti indubbia, ma c'è troppo distacco tra l'attore e la trama, per me. Non sono riuscita a cogliere la magia che fa dell'attore il personaggio, tanto che Johnny Depp è rimasto Johnny Depp, così come tutto il resto del cast. Gli spunti di riflessione, sì, ci sono, ma passa la voglia di considerarli in mezzo a tutto questo guazzabuglio. Io, perlomeno, l'ho valutato in questo modo.
  3. - D e l i c e* -

    Troisi, Licia

    Evviva.
  4. - D e l i c e* -

    Cinema

    Beh, ma in sostanza il pubblico che foraggia la saga è quello.
  5. - D e l i c e* -

    Cinema

    Anch'io l'ho visto. Non l'ho trovato malaccio, a parte i soliti stereotipi del tipo: il Presidente USA è il buonismo incarnato, l'unità famigliare al primo posto, ecc. ecc. Belli gli effetti speciali, tanto che sembra siano questi i veri protagonisti.
  6. - D e l i c e* -

    Cinema

    Io sono una di quelle che ha il mica troppo vago sentore che Dorian Gray sia la solita americanata. Comunque. Parnassus l'ho visto e non mi è piaciuto. O meglio, bei colori, bella fotografia, bravi gli attori, indubbio. Ma trama confusa, dialoghi un po' troppo inverosimili - malgrado anche la trama lo sia. Era ed è una gran bella idea, una gran bella storia. Ma sprecata, si poteva fare di meglio. Invece io sono decisamente PRO Bastardi senza gloria. Geniale, veramente geniale.
  7. - D e l i c e* -

    Troisi, Licia

    Io quoto per filo e per segno ciò che ha scritto Silver. Purtroppo non mi ha trasmesso niente, se non un certo sdegno, perché caspita, ero in cerca di un buon fantasy e invece! ...invece scopro che senza alcun talento, c'è sempre qualcuno che arriva a far stampare miliardi di miliardi di copie di un prodotto scadente. Sì. Scadente. Quello del concorso, ma dai, è veramente toccare il fondo.
×