Vai al contenuto

giovanna_dv

Scrittore
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Piacevole

Su giovanna_dv

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    Libri, Recitazione, Viaggi

Visite recenti

396 visite nel profilo
  1. giovanna_dv

    L'impazienza di Penelope

    "Ci sono persone che ti camminano accanto per anni e a malapena conosci la loro storia. Ci accontentiamo di ombre, non di persone, pur di non restare soli. Poi, un giorno, uno sconosciuto ti stringe la mano e improvvisamente ti sembra di essere stata risucchiata dai suoi occhi. Come se lui ti avesse percepito davvero, come se con una semplice stretta di mano avesse potuto sfiorare la tua anima." Titolo: L'impazienza di Penelope Autore: Giovanna Di Verniere Casa editrice: Bookabook ISBN: 978-88-99557-97-3 Data di pubblicazione: Maggio 2017 Prezzo: 14,00 € cartaceo - 7,99 € eBook Genere: Romance Pagine: 233 Link all'acquisto: https://bookabook.it/libri/limpazienza-di-penelope/ Quarta di copertina: Intollerante all’amore: così si è sempre definita Virginia, trent’anni, stilista in carriera con un importante progetto a New York all’orizzonte. Da quando ha lasciato il suo paese d’origine e il suo primo amore per trasferirsi a Milano non si è più innamorata, non è più stata capace di lasciarsi andare, di affidarsi completamente a qualcun altro… Finché una sera a teatro rivede Riccardo Russo, attore di successo incontrato anni prima a Parigi e mai dimenticato. Nonostante lui sia felicemente sposato i due cominciano a vedersi, e presto l’attrazione si trasforma in qualcosa di più profondo… L’autore: Giovanna Di Verniere è nata a Salerno ed è cresciuta in Basilicata. Vive a Milano dove lavora come art director. Frequenta il Centro Teatro Attivo di Milano e ha condotto un programma per una radio indipendente. L’impazienza di Penelope è il suo primo romanzo.
  2. giovanna_dv

    Eretica Edizioni

    Quanto sono distratta! Non ero arrivata all'ultima pagina, quindi ho visto i post fino al 2015. Chiedo scusa
  3. giovanna_dv

    Eretica Edizioni

    Ciao a tutti! Qualcuno ha esperienze recenti con questa CE? Vedo che gli ultimi post risalgono a qualche anno fa
  4. giovanna_dv

    Cinquemarzo

    Ciao a tutti Io sono stata contattata da questa casa editrice e non mi è stato richiesto nessun tipo di contributo. Tra tanti case editrici con cui ho parlato, questa è stata una di quelle che mi ha suscitato più sensazioni positive. Vi aggiornerò se dovessi firmare, intanto sto prendendo tempo perché ho inviato il manoscritto in giro da poco più di un mese.
  5. giovanna_dv

    Traduzione manoscritto non ancora pubblicato

    @ElleryQ Grazie mille per la risposta! Non avevo valutato la prima opzione.
  6. giovanna_dv

    Traduzione manoscritto non ancora pubblicato

    Ciao! Ho una domanda da porvi. Come qualcuno avrà già letto ho appena terminato il mio primo romanzo e l'ho inviato a varie case editrici e sono in attesa di essere ricontattata. Sto già valutando qualche opzione e sto leggendo insieme ad un mio amico avvocato le varie bozze di contratto. La questione che mi preme è la traduzione. Vi spiego: Avendo molti amici all'estero, soprattutto USA e UK, ci tenevo a tradurre il libro (anche autonomamente avvalendomi di qualche traduttore professionista) per raggiungere anche il mercato estero. Ovviamente se firmo con una CE avranno in mano loro i diritti e io non potrò fa nulla. Ma se io, prima di firmare, proponessi il testo già tradotto la CE potrebbe accettarlo e aiutarmi anche con la pubblicazione tradotta? Spero di essere stata chiara
  7. giovanna_dv

    È giunto il momento di presentarmi

    @wyjkz31 @Niko @Ljuset @ElleryQ @Federico72 Grazie a tutti
  8. giovanna_dv

    Borelli Editore

    Buongiorno, io ho inviato venerdì sera il mio manoscritto a questa CE. Mi rispondono la domenica pomeriggio così: "Il romanzo è interessante, il servizio che possiamo offrirle noi è di pubblicare il testo in e-book con diffusione internazionale, e di promuoverlo per la edizione cartacea, con l’Agenzia letteraria di Milano con la quale siamo collegati. Verrebbe promosso e offerto ad editori italiani, e di altri paesi. Le potrebbe interessare?" Allora io, avendo ricevuto altre risposte, ho scritto che volevo ricevere maggiori dettagli per valutare la loro proposta. E loro mi hanno detto che stavano facendo una lettura critica che sospendono in attesa delle mie prossime decisioni. Dicono che i dettagli di base li ho, quali altri dettagli vorrei? Mi chiedo, sono io che ho risposto nel modo sbagliato? Perché personalmente mi sembra difficile dire di sì qualcuno, mettere loro in mano il frutto di mesi e mesi di lavoro senza sapere effettivamente cosa offrono e cosa vogliono in cambio. O no? Vi chiedo aiuto perché essendo il mio primo romanzo non sono brava a muovermi in questo mondo.
  9. giovanna_dv

    È giunto il momento di presentarmi

    Ciao a tutti, sono Giovanna, ho 28 anni e sono una ragazza lucana. Attualmente vivo a Milano e lavoro come Art DIrector freelance per diverse società. Per non farmi mancare nulla frequento un corso di recitazione e conduco un programma radiofonico in una piccola radio del Sud Italia. Mi sono iscritta da un po' ma mi sono limitata a leggere per orientarmi un po' nello sconosciuto mondo dell'editoria. Ho appena terminato il mio primo romanzo sentimentale e da pochi giorni ho iniziato ad inviare il manoscritto a diverse case editrici. Questa community mi è stata utile per capire come muovermi e per ricevere dritte sulle case editrici da contattare. Vi terrò aggiornati con la speranza di ricevere presto una proposta per pubblicare il mio romanzo.
×