Vai al contenuto

Daphneali

Scrittore
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Daphneali ha vinto il 7 ottobre 2018

Daphneali ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

29 Piacevole

Su Daphneali

  • Rank
    Daphne

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Daphneali

    Pietrosanti

    Io ho inviato la mia proposta all'agenzia nell'ottobre 2017 e ho ricevuto la conferma che mi assicurava che, nel caso il manoscritto fosse stato di loro interesse, mi avrebbero contattata entro tre mesi.
  2. Daphneali

    Lorem Ipsum

    Cerco di rispondere brevemente in base a quella che è stata la mia esperienza con l'agenzia e che forse si è persa nelle numerose pagine precedenti. Ho inviato il mio testo a marzo 2017 ricevendo la conferma dell'invio. Da quel momento solo silenzio (sapevo da questa discussione dell'esistenza dei lettori esterni ma non ho firmato nessuna autorizzazione) finché non mi decido a contattare l'agenzia in settembre. LI risponde chiedendomi ancora del tempo. Il 3 novembre mi arriva una mail nella quale mi viene annunciato che un editore (non so il mio manoscritto a quali e quanti editori è stato inviato) si era mostrato interessato al mio lavoro. A quel punto mi vengono mandati insieme il contratto dell'editore e quello dell'agenzia, quest'ultimo lo avrei potuto firmare solo se avessi firmato anche quello dell'editore. La mia esperienza si conclude con un rifiuto perché la proposta di pubblicare con LibroMania non era ciò che stavo cercando. Spero di esserti stata utile.
  3. Daphneali

    Lorem Ipsum

    L'autrice in questione è presente su questa piattaforma, per cui avresti potuto tranquillamente menzionarmi oppure, come molti altri utenti hanno fatto, contattarmi in privato. Non credo di essere obbligata a dover specificare motivazioni personali, qui si parla dell'operato dell'agenzia, delle tempistiche ecc. Non ho gradito la tua insinuazione sugli scrittori infantili e viziati, che ovviamente è rivolta a me, e la tua arroganza, visto che prima affermi di non voler offendere. La questione è molto più ampia di come è stata riportata qui. E, tanto per fare chiarezza, il grande editore di cui si sta parlando è: "una società nata dalla partnership di due grandi editori" (ho citato quello che viene riportato sul sito) e questo ha influito sulla mia scelta. Per chi volesse altre informazioni può scrivermi in privato.
  4. Daphneali

    Lorem Ipsum

    Probabilmente devo aver capito male ciò che è riportato nei post precedenti in questa discussione, per cui mi scuso.
  5. Daphneali

    Lorem Ipsum

    Esattamente. Questa è la politica dell'agenzia ed è stata più volte espressa in questa discussione. Ovviamente ciò comporta che i tempi siano diversi da caso a caso.
  6. Daphneali

    Lorem Ipsum

    Figurati. Sinceramente non mi sento di entrare nello specifico. Purtroppo non ho ritenuto che la proposta soddisfasse le mie aspettative per quel particolare romanzo.
  7. Daphneali

    Lorem Ipsum

    Buongiorno, Capisco la vostra impazienza per cui mi sono decisa a riportare qui la mia esperienza con l'agenzia. Ho inviato il mio manoscritto a marzo ricevendo l'email di avvenuta ricezione. Dopo un lungo silenzio, durato fino a settembre, mi sono decisa a chiedere informazioni sullo stato di valutazione del romanzo e mi è stato detto di aspettare ancora. Nei primi giorni di novembre mi è arrivata la risposta positiva: contratto editoriale e contratto agenzia. Facendo tutte le valutazioni del caso, mi sono ritrovata alla fine a dover rifiutare. Quello che voglio dirvi è di pazientare e lasciare che gli agenti facciano il loro lavoro, lo so che è dura ma è l'unica opzione che avete. Buona fortuna a tutti! @EvaS
  8. Daphneali

    Ceccacci literary agency

    Ciao, io personalmente ho inviato due documenti: prime trenta pagine del manoscritto in pdf e tutto il resto in un documento di word, nella mail nessuna informazione. Hanno confermato la ricezione, ma ancora nessuna notizia. In realtà sul sito non mi sembra sia specificato se rispondano o no, però visto che prendono solo tre persone al mese mi auguro di sì.
  9. Daphneali

    Ceccacci literary agency

    @Epica Ciao a tutti, confermo anche io l'esistenza della tipologia tre. Ho inviato il primo febbraio ed ho ricevuto la mail di avvenuta ricezione, purtroppo ancora nessuna risposta. L'attesa è lunga ma ne ero consapevole! Bisogna solo non pensarci, non serve a nulla agitarsi.
  10. Daphneali

    Ceccacci literary agency

    @Beppecoraggio Grazie mille per la risposta! In ogni caso con me non funzionerà questa tattica
  11. Daphneali

    Ceccacci literary agency

    Ciao a tutti, sono nuova e volevo chiedervi delle informazioni. Il primo febbraio sono riuscita a rientrare nei tre manoscritti che l'agenzia accetta, mi è stato detto che hanno preso in carico la mia proposta e che dovrò pazientare. Qualcuno di voi ha notizia delle tempistiche con la nuova formula di invio? Visto che ora c'è questa limitazione mi pare assurdo un anno di attesa.
  12. Daphneali

    Presentazione

    Ciao a tutti, Mi chiamo Daphne, ho venticinque anni e, come la maggior parte di voi, vorrei entrare a far parte del grande mondo dell'editoria. Su questo sito ho trovato molti contenuti interessanti, ecco il motivo della mia iscrizione! Buona giornata a tutti!
×