Vai al contenuto

AndreaA

Lettore
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

26 Piacevole

1 Seguace

Su AndreaA

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. AndreaA

    Edelweiss

    Come sta andando? Io confermo il mio buon rapporto, abbiamo firmato il primo contratto con una piccola casa editrice romana, Ensemble, dopo qualche incontro e ad Aprile dovrebbe uscire il romanzo.
  2. AndreaA

    Edizioni Ensemble

    Firmato con loro contratto adesso. Pubblicazione a Marzo-Aprile. Nessuna richiesta né di denaro né di altri particolari vincoli (ad esempio di acquisto copie). Conosciuti personalmente mi sembrano ottime persone. sono arrivato a loro tramite agenzia. Buona giornata.
  3. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Nulla da aggiungere. Buon uso a tutti.
  4. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Probabilmente la lista più completa che abbia visto finora. Grazie. Da anziano nostalgico, mi da una fitta al cuore vedere che, praticamente, non c'è niente di cartaceo. Ho inviato un racconto a Risme, lo hanno accettato previe correzioni, ancora non sanno su quale numero potrà uscire. sono stati molto veloci e diretti nelle comunicazioni. Ottimo.
  5. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Complimenti! Argomento/genere del racconto? @Eudes grazie!
  6. AndreaA

    Firenze libro aperto 2018

    Parlando con alcuni operatori e con amici con cui avevamo visitato anche la fiera dell'anno scorso, eravamo abbastanza d'accordo che l'organizzazione quest'anno è stata un po' inferiore, sicuramente per la volontà di ingrandire notevolmente la superficie espositiva. Inoltre gli spettatori sembravano molti meno. Intatto invece l'entusiasmo e l'atmosfera decisamente positiva. Aspetto di vedere qualche articolo di commento e qualche numero per capire quanto sono distanti le mie sensazioni dalla realtà.
  7. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Provo a scrivere anche qui poichè nella discussione dedicata non ho riscontri: Ci sarà nessuno alla fiera del libro a Firenze questo fine settimana?
  8. AndreaA

    Firenze libro aperto 2018

    L'anno scorso fu una fiera molto interessante, con interventi di editor, responsabili di case editrici e agenti molto interessanti. Qualcuno la visiterà? (distanze permettendo ovviamente...)
  9. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Grazie per la news. i collaboratori sono un sacco di gente. Qualcuno che ha pubblicato con riviste? (fra quelli che seguono questa discussione...)
  10. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Intanto complimenti... due su due, ottimo direi!
  11. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    D'accordo con @MariaG con l'attenzione e la cura di avvertire tempestivamente in caso di pubblicazione. Per quanto riguarda il rispetto del lavoro (spesso) non pagato di chi cura le riviste è un discorso giustissimo, però da valutare in maniera biunivoca: anche l'autore non è pagato e lavora ai propri testi per molto tempo. Insomma "veniamoci incontro" mi sembra un atteggiamento corretto.
  12. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    http://www.satisfiction.se/riviste-letterarie-indipendenti-a-book-pride-intervista-al-direttore-giorgio-vasta/ Le riviste indipendenti si fanno spazio alle fiere del libro
  13. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Brava! E grazie, ho fatto l'invio ad Ammatula. Graficamente è molto interessante. Ora vado a leggere il tuo racconto!
  14. AndreaA

    Edelweiss

    Ciao, grazie. Per ora niente pubblicazione, so che il romanzo è stato oggetto di colloqui durante la fiera di Milano ma al momento le bottiglie rimangono ben chiuse in frigo. In realtà i tempi sono stati più rapidi: in tutto circa sette mesi. ma devo dire che me la sono presa comoda, come detto nel precedente post. In bocca al lupo e aggiornami!
  15. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    In effetti quando mi sono avvicinato alle riviste speravo che i tempi fossero più "sopportabili". E anche in queste realtà spesso non ci sono neppure conferme di ricezione o semplici risposte di non interesse per le opere inviate. Qualcuno di voi ha esperienze con la rivista Inkroci? Garantiscono una risposta in ogni caso, premettendo che occorreranno almeno quattro mesi, il mio invio sarebbe del 25 luglio con loro conferma di ricezione al 12 agosto... penso che avvierò una strategia di invio massivo a caso senza aspettare le risposte.
×