Vai al contenuto

AndreaA

Lettore
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

26 Piacevole

1 Seguace

Su AndreaA

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 06/01/1975

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Pistoia

Visite recenti

343 visite nel profilo
  1. AndreaA

    Influencer

    Io ho alle spalle una piccola CE, e non mi posso lamentare perché si fanno in quattro per essere a tutte le fiere e appoggiano le mie richieste per concorsi e spedizioni in lettura. Però non esiste uno spazio minimo di visibilità efficace che vada oltre lo spazio fisico della presenza agli eventi. Riflettendoci credo che paghi la perseveranza, sperando che sia la qualità del testo a farsi notare.
  2. AndreaA

    Influencer

    Ricchi con i libri la vedo dura. Ho preso qualche contatto e aspettavo a confermare per avere qualche riscontro sull'effettiva efficacia di recensioni da influencer (o youtuber o blogger che siano). Per ora ho solo pareri fra l'incerto e il negativo. Ci rifletto ancora un poco... Comunque non mi riesce di raccapezzare una strategia univoca che non sia farlo di lavoro (e quindi morire di fame) e vendere in ogni singola fiera, presentazione, sagra di paese e circo itinerante che riesco a beccare.
  3. AndreaA

    Influencer

    La discussione è un po' vecchiotta ma proprio per questo dovrebbe essere passato il tempo necessario per capire se la tua iniziativa ha avuto successo. Quindi: com'è andata? Gli youtubers sono un buon canale di promozione?
  4. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Bravi! Aggiornateci!
  5. AndreaA

    Funzioni

    Ivan Raversi è un quarantenne ancora costretto a vivere con i genitori, a mendicare affetto e a barcamenarsi nella ricerca di un’occupazione. Un nuovo impiego è l’occasione per risolvere tutti i suoi problemi. Ma a che prezzo? Ambientato in una città-laboratorio – isolata ed esausta, vigilata e incasellata in protocolli molto rigidi – questo romanzo, tra distopia e metafora del presente, racconta il nostro tempo stretto nella morsa della precarietà esistenziale, dell’edonismo, dell’eccessivo controllo delle nostre vite e del confine sempre più invisibile tra pubblico e privato.
  6. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Ciao. Se scorri la chat ne trovi un paio. ma proprio due. Il lettore di Fantasia mi pare sia una. Le altre per quel che so non pagano e non vogliono contributi. Sopravvivono.
  7. AndreaA

    Edizioni Ensemble

    Non mi sembra scandaloso, mi sembra un contratto nella norma per un esordiente senza un pubblico già certo. Poi non so se hai già pubblicato e se puoi contare su un tuo pubblico prova a contrattare.
  8. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Ciao. Su quale numero uscirà il tuo racconto? Anch'io ho ricevuto un riscontro positivo e andrò sul numero due. Mi è piaciuto molto il lavoro di editing che hanno fatto e la gentilezza con cui mi hanno proposto le variazioni.
  9. AndreaA

    Edelweiss

    Come sta andando? Io confermo il mio buon rapporto, abbiamo firmato il primo contratto con una piccola casa editrice romana, Ensemble, dopo qualche incontro e ad Aprile dovrebbe uscire il romanzo.
  10. AndreaA

    Edizioni Ensemble

    Firmato con loro contratto adesso. Pubblicazione a Marzo-Aprile. Nessuna richiesta né di denaro né di altri particolari vincoli (ad esempio di acquisto copie). Conosciuti personalmente mi sembrano ottime persone. sono arrivato a loro tramite agenzia. Buona giornata.
  11. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Nulla da aggiungere. Buon uso a tutti.
  12. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Probabilmente la lista più completa che abbia visto finora. Grazie. Da anziano nostalgico, mi da una fitta al cuore vedere che, praticamente, non c'è niente di cartaceo. Ho inviato un racconto a Risme, lo hanno accettato previe correzioni, ancora non sanno su quale numero potrà uscire. sono stati molto veloci e diretti nelle comunicazioni. Ottimo.
  13. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Complimenti! Argomento/genere del racconto? @Eudes grazie!
  14. AndreaA

    Firenze libro aperto 2018

    Parlando con alcuni operatori e con amici con cui avevamo visitato anche la fiera dell'anno scorso, eravamo abbastanza d'accordo che l'organizzazione quest'anno è stata un po' inferiore, sicuramente per la volontà di ingrandire notevolmente la superficie espositiva. Inoltre gli spettatori sembravano molti meno. Intatto invece l'entusiasmo e l'atmosfera decisamente positiva. Aspetto di vedere qualche articolo di commento e qualche numero per capire quanto sono distanti le mie sensazioni dalla realtà.
  15. AndreaA

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Provo a scrivere anche qui poichè nella discussione dedicata non ho riscontri: Ci sarà nessuno alla fiera del libro a Firenze questo fine settimana?
×