Vai al contenuto

amy90

Scrittore
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su amy90

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. amy90

    Lettere Animate Editore

    Buonasera, Ho inviato il romanzo in data 24 febbraio e oggi mi hanno risposto scrivendomi che sono stata accettata e che rientro nel loro catalogo; mi hanno mandato in allegato il contratto ed è totalmente tutto a loro spese. Non potrò accettare in quanto ho già pubblicato il libro con un'altra ce, solo però in formato digitale.
  2. amy90

    Astro edizioni

    Ho inviato il mio romanzo in data 24 Febbraio e il 24 aprile la casa editrice mi ha proposto un contratto di pubblicazione, al momento solo su digitale nella collana "E-sordisco". Non chiede contributi ma solo che l'editing sia stato eseguito da un professionista del settore. Ho letto molto sul conto di Francesca ed è dedita e appassionata al suo lavoro, investe tante energie e crede negli esordienti. Naturalmente, il fatto che mi abbia notata mi ha reso davvero felice.
  3. amy90

    Ceccacci literary agency

    @matrai Ciao! No ahimè, il giorno dopo il signor Amendola mi ha mandato la stessa mail, con tanto di proposta alternativa al servizio di pagamento. Per l'altra agenzia invece, nessun segno di vita!
  4. amy90

    Adelphi

    @Psyd Il mio è un romanzo intimistico/drammatico; @Marco Scaldini Beh, non l'ho trovata una perdita di tempo, rimango comunque con i piedi per terra, può darsi che l'abbia letta la sinossi, oppure no, questo non lo potremo sapere mai.
  5. amy90

    Adelphi

    @Ngannafoddi Sono stata avventata in effetti, l'euforia nel mandare la mia sinossi a questa ce mi ha accecata. Ritengo che non sia in linea con la loro collana di narrativa italiana. Penso che l'abbiano visionata, a prescindere dal fatto che sia un esordiente, anche se ho letto svariate opinioni contrarie su questo forum inerente alle big, che non ti leggono a prescindere, a meno che non passi attraverso altri canali. Poi magari mi sbaglio e non l'hanno letta davvero, ma sono cosciente che il mio romanzo non sia conforme alla loro casa editrice.
  6. amy90

    Adelphi

    Io ho mandato una sinossi per mail, scrivendo che se fossero stati interessati, avrei mandato la versione cartacea. Questo in data 22/02. Oggi mi hanno mandato la stessa mail di rifiuto. Amen, la ricerca continua!
  7. amy90

    Feltrinelli Editore

    @Marco Scaldini Peccato.
  8. amy90

    Feltrinelli Editore

    Inviato il manoscritto con ricezione immediata della risposta standard: "La ringraziamo per essersi rivolto/a alla nostra casa editrice. Purtroppo non possiamo rispondere a tutti. La casa editrice la contatterà solo nel caso di interesse per una possibile pubblicazione. Giangiacomo Feltrinelli editore" Mi tremano ancora le mani! Vedremo, in bocca al lupo a chiunque!
  9. amy90

    L'erudita

    @Psyd Ricevuto la chiamata per l'appuntamento a Roma. Ho anche chiesto se era possibile fare un incontro via Skype ma loro preferiscono (giustamente) fare una chiacchierata conoscitiva a tu per tu. Non mi hanno dato un margine di tempo (posso andarci anche tra un mese per esempio); non so se accettare, al telefono il ragazzo non mi ha voluto dare ulteriori informazioni.
  10. amy90

    L'erudita

    @Psyd In effetti non è molto allettante. Avendo letto alcune esperienze di altri autori, non credo che il mio percorso sarà così diverso. Probabilmente non accetterò, non so nemmeno se ne valga poi così la pena andare fino a Roma, dato che le proposte sono standard per chiunque qui in questo forum ha avuto contatti con questa ce.
  11. amy90

    Presentazioni

    @queffe Ti ringrazio!
  12. amy90

    Presentazioni

    Grazie mille!
  13. amy90

    L'erudita

    Ciao! Ho inviato i primi due capitoli e una sinossi alla Giulio Perrone e naturalmente sono stata dirottata all'Erudita. Oggi mi hanno contattato per chiedermi l'opera completa. Ho spulciato nel loro sito e avendo chiuso e riaperto, si trovano pochissimi titoli nel loro catalogo. Io ho spedito loro il materiale ma se la distribuzione è quasi inesistente e la richiesta di un libro pubblicato da loro ci mette tre settimane per arrivare, non so quanto mi convenga... aspettiamo. Vi aggiornerò
  14. amy90

    Ceccacci literary agency

    Ho mandato la mia proposta con una mail già impostata. Mentre la mia coinquilina mandava la mail con il mio account sul suo pc, io stavo compilando il form della Meucci (roba da matti). Ora devo solo attendere.... Vi aggiornerò!
  15. amy90

    Meucci Agency

    Ciao! Ho appena mandato la mia proposta nel form che si è aperto solo per alcuni minuti dopo lo scatto della mezzanotte. Mi ero preparata in tutto, i copia e incolla della sinossi ecc. Ora, nell'ansia e nella fretta, quando sono andata a cercare nella tag il genere a cui appartiene il mio romanzo, penso di aver scelto quello sbagliato, nella paura di non riuscire a mandare tutto in tempoImmagino lo intuirà una volta letta la sinossi e le prime pagine In bocca al lupo a chi ci ha provato come me!
×