Vai al contenuto

Alewoolf

Scrittore
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte risposto da Alewoolf


  1. Sì, ma si fa attraverso un sito internet che è pubblico. 

    Secondo me senza la licenza dell'autore non si può fare, non è mica una semplice citazione, si sta leggendo il libro intero e poco importa se è di fronte a un pubblico di 50 persone o solo ad una persona.

    Ma la mia è un'opinione personale, non sono un esperto in materia. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa uno dei mod o qualcuno che ne sa.

     


  2. A luglio scorso ho inviato una mail per chiedere informazioni e non ho ricevuto risposta. La cosa mi ha sorpreso non poco, visto che con la mia agente avevano avuto diversi contatti in precedenza al punto che si erano detti interessati a valutare del materiale. Francamente non so cosa pensare, ci sono rimasto male perché da loro non me l'aspettavo, pensavo che per lo meno mi avrebbero risposto con un rifiuto.

     


  3. Io vorrei chiedere una cosa a Francesca Pace, che ringrazio per la disponibilità a voler dialogare con noi:

    ci sarà, in futuro, la possibilità di proporre il manoscritto come prima o questo concorso sarà l'unica finestra possibile per proporre la propria opera?

    • Mi piace 1

  4. Per ritornare in topic, io li ho contattati per chiedere informazioni sul materiale da inviare. Mi hanno risposto dopo qualche ora in modo cortese e chiaro, cosa che purtroppo non posso dire di altre agenzie. Ho già inviato il manoscritto, vi farò sapere come prosegue.

    • Mi piace 2

  5. Il 16/5/2020 alle 10:58, konradin ha scritto:

    Tradotto: non leggono proprio le proposte fino all'anno prossimo. Ma se qualcuno ha un'interpretazione diversa è ben accetta. Potrebbe pure valere solo per la mia proposta, visto che sul sito non c'è scritto "valutazione sospesa", anche se mi sembra improbabile che la proposta sia stata vagliata in pochi minuti. Sarebbe quindi utile in questo caso da parte loro aggiornare il sito.

     

     

    Sito aggiornato: la valutazione è sospesa fino ad Aprile 2021.

    • Mi piace 1
    • Grazie 1

  6. Durante la quarantena, nel mese di marzo, ho creato un nuovo blog.

    Oltre alla parte personale sulla mia attività di scrittore ho inserito una rubrica chiamata "Consigli di lettura" in cui (più o meno) mensilmente parlo di un libro che mi è piaciuto particolarmente.

    Leggo molto, trovate ad esempio anche un bilancio dei libri che ho letto lo scorso anno.

    Nel mese di maggio scorso ho crato anche una competition online, un giochino letterario mettendo in palio un libro per il vincitore. L'idea era volta a sostenere la piccola editoria e le librerie indipendenti.

    Purtroppo non conoscevo questa sezione del forum altrimenti vi avrei invitato a partecipare, ma non escludo ripetere l'iniziativa più avanti. :)

     

    Se avete voglia di curiosare, fatevi un giro su andydreams.it


  7. io ho parecchi racconti, ma non superano le 2000 parole.

    15000-40000 parole possono essere fino a un centinaio di pagine, praticamente piú un romanzo breve che una novella o racconto.

    La storia che stoscrivendo adesso potrebbe rientrare in quel range di pagine

×