Vai al contenuto

Alewoolf

Scrittore
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alewoolf

  1. Alewoolf

    equiLIBRIsti, il quiz online sui libri

    Visto che vi piacciono tanto i i giochi letterari, segnalo questa interessante iniziativa: A partire dal 15 novembre torna equiLIBRIsti, il quiz online che vi fa vincere dei libri! Mettete alla prova le vostre conoscenze letterarie con la nostra caccia al libro misterioso... La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, maggiori info nella pagina ufficiale.
  2. Alewoolf

    equiLIBRIsti, il quiz online sui libri

    Aggiorno questo topic, in vista della prossima chiusura del forum. Ad eventuali interessati al quiz letterario consiglio di iscriversi al gruppo Facebook per restare aggiornati sui prossimi tornei (riprenderemo a giocare il mese prossimo).
  3. Alewoolf

    Andy dreams

    Durante la quarantena, nel mese di marzo, ho creato un nuovo blog. Oltre alla parte personale sulla mia attività di scrittore ho inserito una rubrica chiamata "Consigli di lettura" in cui (più o meno) mensilmente parlo di un libro che mi è piaciuto particolarmente. Leggo molto, trovate ad esempio anche un bilancio dei libri che ho letto lo scorso anno. Nel mese di maggio scorso ho crato anche una competition online, un giochino letterario mettendo in palio un libro per il vincitore. L'idea era volta a sostenere la piccola editoria e le librerie indipendenti. Purtroppo non conoscevo questa sezione del forum altrimenti vi avrei invitato a partecipare, ma non escludo ripetere l'iniziativa più avanti. Se avete voglia di curiosare, fatevi un giro su andydreams.it
  4. Alewoolf

    Andy dreams

    Quali sono i libri che avete amato di più nel 2020? Vi svelo la mia top ten qui.
  5. Alewoolf

    Il rapporto con l'agente

    Vorrei riportare un'esperienza un po' diversa: io sono stato tre anni e mezzo con un'agenzia piccolissima (ovvero: unipersonale) e ne sono stato molto soddisfatto. Non avevo alcuna idea sul mondo delle agenzie, a me completamente sconosciuto fino ad allora. Il rapporto è sempre stato molto corretto, schietto, amichevole ma allo stesso tempo molto professionale. Ci sentivamo molto spesso e mi aggiornava su qualsiasi dettaglio. Ne è risultato un ottimo lavoro di editing su 5 libri, diversi contatti con CE e qualche proposta di pubblicazione, alcune rifiutate e una accettata (è il mio primo romanzo, che uscirà quest'anno). Si è trattato in ogni caso di piccoli editori indipendenti, ma molto validi, free, e in crescita. Purtroppo quest'agenzia ha dovuto chiudere i battenti l'anno scorso e non ho più trovato nulla del genere.
  6. Alewoolf

    La Ruota Edizioni

    Buono a sapersi. Rispondono in tempi rapidi, dunque. Anche io avevo inviato l'1 ottobre, speriamo bene.
  7. Alewoolf

    Andy dreams

    A partire dal 15 novembre torna equiLIBRIsti, il quiz online che vi fa vincere dei libri! Mettete alla prova le vostre conoscenze letterarie con la nostra caccia al libro misterioso... La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, maggiori info nella pagina ufficiale.
  8. Alewoolf

    Andy dreams

    Mi permetto di segnalare il mio ultimo articolo, frutto di una collaborazione con Roberto Luigi Pagani, filologo e ricercatore presso l'Università dell'Islanda, a proposito del libro "Saga di Gunnar" edito da Iperborea: https://andydreams.it/tre-per-due-motivi-per-leggere-la-saga-di-gunnar Scrivo spesso di letteratura scandinava, eventuali interessati possono iscriversi alla newsletter del blog per restare aggiornati sulle prossime pubblicazioni.
  9. Alewoolf

    Plesio Editore

    Oggi ho ricevuto risposta sulla sinossi inviata, dice semplicemente che non sono interessati a leggere l'intero manoscritto. Almeno sono stati velocissimi!
  10. Sì, ma si fa attraverso un sito internet che è pubblico. Secondo me senza la licenza dell'autore non si può fare, non è mica una semplice citazione, si sta leggendo il libro intero e poco importa se è di fronte a un pubblico di 50 persone o solo ad una persona. Ma la mia è un'opinione personale, non sono un esperto in materia. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa uno dei mod o qualcuno che ne sa.
  11. Mi sembra un'idea molto originale, ma ho un dubbio in proposito: è legale una cosa del genere? Leggere integralmente un libro ad un'altra persona non andrebbe contro il copyright?
  12. Alewoolf

    Gainsworth Publishing

    A luglio scorso ho inviato una mail per chiedere informazioni e non ho ricevuto risposta. La cosa mi ha sorpreso non poco, visto che con la mia agente avevano avuto diversi contatti in precedenza al punto che si erano detti interessati a valutare del materiale. Francamente non so cosa pensare, ci sono rimasto male perché da loro non me l'aspettavo, pensavo che per lo meno mi avrebbero risposto con un rifiuto.
  13. Alewoolf

    Massimiliano Zantedeschi - Agente letterario

    Io ho inviato la settimana scorsa, non ho ricevuto neppure conferma della ricezione. Staremo a vedere.
  14. Alewoolf

    La Ruota Edizioni

    Dunque, @Jayla91 io ho inviato un urban-fantasy tramite mail spontanea (niente form) a mezzanotte precisa. La conferma della ricezione mi è arrivata in tarda mattinata, e non mi è sembrata affatto una risposta automatica.
  15. Alewoolf

    NPS Edizioni

    Questa è una casa editrice 100% free, come riportato tra l'altro nella sezione "Chi siamo" del loro sito. Ho seguito alcuni dei loro eventi online negli ultimi mesi, sono stati molto interessanti.
  16. Alewoolf

    La Ruota Edizioni

    Io ho inviato stanotte e ho appena ricevuto conferma della ricezione: sono stati molto gentili e mi hanno assicurato una risposta entro 3-4 mesi.
  17. Alewoolf

    Psocoidea

    Purtroppo non ho ancora novità da parte loro. Al momento della ricezione mi scrissero che mi avrebbero ricontattato facendomi sapere il loro giudizio, penso sia ancora presto considerando che in mezzo ci sono state le vacanze estive...
  18. Alewoolf

    Melville Edizioni

    Qui è possibile vedere che libri pubblicano: https://www.ibs.it/libri/editori/melville So che hanno indetto un concorso per poesia e narrativa inedita, in palio la pubblicazione. Il bando si può richiedere esclusivamente scrivendo a premiomelville@libero.it Mi sembra un po' strano che non l'abbiano reso pubblico, quasi quanto il fatto che il loro sito continua a non funzionare!
  19. Alewoolf

    Dark Zone

    Io vorrei chiedere una cosa a Francesca Pace, che ringrazio per la disponibilità a voler dialogare con noi: ci sarà, in futuro, la possibilità di proporre il manoscritto come prima o questo concorso sarà l'unica finestra possibile per proporre la propria opera?
  20. Alewoolf

    Ticonzero

    Grande Jacopa, complimenti! Ricordo che avevamo inviato nello stesso periodo, posso ancora illudermi di essere uno dei prossimi a ricevere risposta...
  21. Alewoolf

    Valentina Cucinella

    Ho inviato una settimana fa una mail per chiedere informazioni sul materiale da inviare. Nessuna risposta.
  22. Alewoolf

    Psocoidea

    Per ritornare in topic, io li ho contattati per chiedere informazioni sul materiale da inviare. Mi hanno risposto dopo qualche ora in modo cortese e chiaro, cosa che purtroppo non posso dire di altre agenzie. Ho già inviato il manoscritto, vi farò sapere come prosegue.
  23. Alewoolf

    Sabir Editore

    Sono distribuiti da Directbook, come specificato nel footer nella sezione "Chi siamo".
  24. Alewoolf

    Notes Edizioni

    Probabilmente è stato aggiornato il sito, perché il link sulla modalità di invio offre molte informazioni. Sono dichiaratamente FREE, e distribuiti da Messaggerie. Tempo di valutazione: 3-4 mesi
  25. Alewoolf

    Factotum Agency

    Sito aggiornato: la valutazione è sospesa fino ad Aprile 2021.
×