Vai al contenuto

Ciclib

Scrittore
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ciclib

  1. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Torno sempre più sporadicamente in questa discussione, ma vedo che più o meno siamo sempre lì. Vi aggiorno sulla mia posizione che, come altre, ebbe inizio un paio di anni fa: ho sempre avuto risposte alle mie richieste di aggiornamento, ma hanno sempre teso a lasciare in sospeso la sentenza finale. Dall'ultima volta, ormai circa sei mesi fa, non me ne sono più interessato. A quanto ne so il mio romanzo se ne sta su un comodino virtuale in attesa di essere rispolverato dal caso o dal destino o da un miracolo, essendo io totalmente miscredente ho deciso di non preoccuparmene più. Peccato, mi ero molto entusiasmato per la nascita di questa agenzia che sembrava volere veleggiare a tutta, ma pare che il mare editoriale l'abbia ingoiata.
  2. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Grazie @cris82
  3. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Qualcuno mi sa dire se da qualche parte sul forum si parla di Sasso/Carta, l'iniziativa di rivista letteraria on-line qui presentata? Grazie.
  4. Ciclib

    Lorem Ipsum

    @Xal, scusa, vorrei precisare: almeno per quanto mi riguarda il limbo è giocosamente un luogo conosciuto; tutte le domande da me avanzate hanno ricevuto risposta e non sono in catene, né nervoso. Sono solo un giovane aspirante postumo scrittore a cui piace la compagnia. Non volevo creare polemiche tirando in ballo il limbo e credo che chi con me lo condivide sia, da un paio di anni, più o meno al mio stesso livello di coscienza.
  5. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Uff… che fatica leggere tutto, sono stato via troppo tempo. Beh, ora torno nel limbo, ehi… non è che non ci trovo più nessuno, vero? In quanti siamo rimasti?
  6. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Scusate, è veramente molto tempo che non passo di qui e non ricordo neppure se vi avevo aggiornati: faccio parte anch'io del limbo avendo inviato a febbraio 2017 e, al momento, dovrei essere ancora lì; l'ultimo contatto con JaV è dei primi di agosto, mi comunicava che ancora qualcosa nel mio scritto lo frenava dall'inviarmi la mail di rifiuto. Praticamente il mio romanzo è una foglia che ha resistito a due inverni attaccata per un lembo di picciolo al limbo dell'editing. Temo il prossimo autunno, ma la coda d'estate mi rincuora. PS: per quanto riguarda sasso/carta sono d'accordo con @KatiaCecca e sto preparando qualcosa da inviare.
  7. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Faccio parte del "limbo", inviato a febbraio 2017. Seguo discontinuamente il forum, così come il resto della vita, ma qualche mese fa rimasi scosso da una tirata di somme che demarcava a luglio 2017 i sopravvissuti ancora vaganti nei mari dell'editoria aggrappati alle scialuppe targate LI. Dopo avere scambiato qualche messaggio con altri utenti scrissi, sia qui che via mail, a JaV. Ricevetti un primo riscontro in cui mi assicurava che avrebbe verificato la mia posizione e dopo un breve (quantomeno rapportato al resto) periodo di silenzio ho, come sempre in effetti, ricevuto risposta. Sono ancora nel mar limbo e vi dirò: ad agosto è la mia miglior vacanza! In attesa di giungere a terra, o essere gettato agli squali, mi auguro che possiate non prendervela poi troppo e che qualcuno di noi, fra duecento anni, possa ancora far parlare di sé.
  8. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Io era da un po' che non entravo nel forum, ma nel limbo galleggio da marzo 2017 e fino a ora me ne stavo tranquillo, seduto sulla paperella gonfiabile con occhiali da sole e cocktail con cannuccia, dopo aver letto JaV che ha affermato di non avere arretrati prima di luglio 2017 sono rotolato in acqua! Ora mando anch'io un messaggio privato. Vi farò sapere.
  9. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Credo che il limbo dei 20 non includa invii così recenti, dovremmo tutti veleggiare () attorno all'anno d'attesa.
  10. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Volevo testimoniare (santo cielo, sto impazzendo, ma giuro non sono entrato nella "setta dell'anno") che ogni qual volta ho chiesto notizie riguardo quanto inviato ho ricevuto puntuale risposta. Ora: io non sono ansioso, ma poi stando qui sul forum un po' lo divento, ma non avrei più ragione (e come me credo molti altri) di continuare a sollecitare aggiornamenti a JaV. Ho ben chiaro come è la situazione e quando si paleserà la strada su cui correre sono certo che partiremo insieme! Vi assicuro che è una cosa rara trovarsi nella situazione di potersi fidare. Io mi fido e fino alla prossima comunicazione di LIA non romperò più le scatole; lasciamo che abbiano tutto il tempo per le cose più importanti (poi appena ci mettono sotto contratto: via coi capricci! "Nel mio Campari vorrei un po' più gin, grazie!")
  11. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Beh, guarda che non è poi così arduo. Se tieni conto che scrivo da una decina d'anni e ho partecipato a qualche premio dove, minimo, tra l'invio e il responso, passano otto mesi, l'attesa con questa agenzia che, nel frattempo, mi ha aggiornato ogni volta che ne ho fatto richiesta non è poi così terrifica. Poi, dai, per noi che si vuol diventare immortali a parole, che vuoi che sia un misero anno?
  12. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Prima. Ora capisco perché si attenda tanto... ci vuole la foto giusta, poi! Spero di ricevere al più presto la richiesta, in fondo tra un mese e mezzo compio un anno d'attesa .
  13. Ciclib

    Romanzi in cerca di autore [scad. 17/12/2017]

    Romanzo inviato. Ora cerco bene gli indirizzi di tutti i componenti della giuria e vado a corromperli!
  14. Ciclib

    Romanzi in cerca di autore [scad. 17/12/2017]

    In realtà i tempi sono ben scadenziati nel regolamento ( se non ricordo male) @Debora Ferraiuolo @Calbalacrab Sì serve IBAN ( molte prepagate lo hanno ).
  15. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Lo chiesi io tempo fa, di base si tratta solo dello scritto proposto. Penso che poi sia probabile, nella nascita di un rapporto professionale e personale, che possano esserci altri sviluppi.
  16. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Adoro le personalità multiple, grazie JaV, ora proseguirò l'attesa con ancora più desiderio di un sì. (PS: adoro il Campari col gin )
  17. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Grazie @Mirtillasmile , probabilmente hai ragione; è che avendo una certa età mi dispiacerebbe venisse voglia all'agenzia di conoscermi da postumo, sarà meglio che esca a correre così mi distraggo e mi mantengo in forma nell'attesa.
  18. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Come @Spazzolina anch'io sono tra quelli di febbraio e ringrazio JaV per la risposta. L'unico mio dubbio è che, nel frattempo, ho scritto altro, ma in qualche post precedente ricordo che si diceva che non avrebbe senso inviare un secondo testo mentre il primo è ancora in carico. Ecco, mi sfugge il perché di questo. Qualcuno mi illumina?
  19. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Idem! @Miss Ribston Io in lettura gratuita e, credo anche @VaLe90 .
  20. Ciclib

    Romanzi in cerca di autore [scad. 17/12/2017]

    @Felix Madison grazie per le tue precisazioni e scusami per il poco onorevole aggettivo che ho affibbiato al tuo intervento. Mi rendo conto solo ora che la passione per la nuova avventura e il cercare di favorire una chiara comunicazione dei fatti possa avere appannato la naturalezza dell'eloquio. In fondo uno scrittore va letto più che ascoltato; per sicurezza acquisterò il tuo romanzo.
  21. Ciclib

    Romanzi in cerca di autore [scad. 17/12/2017]

    @maclover Certo, è ovvio, ma non avendo nessuna intenzione di autopubblicarmi e intendendo, invece, partecipare al concorso devo ( io, come chiunque altro volesse partecipare) indicare i miei dati bancari. Il raccontare del mio unico euro era puramente di contorno.
  22. 1)manoscritto in due copie rilegate, 2)frontespizio, 3) modulo iscrizione, 4)ricevuta bonifico. Credo che, oltre ai dati che sono già anche nel modulo iscrizione, sul frontespizio vada inserita la sinossi.
  23. Quando partecipai tre anni fa domandai qualcosa di simile alla segreteria. Fronte retro va sicuramente bene, sul formato ho davvero grossi dubbi! Credo tu debba stare in A4. ora vedo se ripesco la mail, nel caso ti darò maggiori dettagli.
  24. Ciclib

    Romanzi in cerca di autore [scad. 17/12/2017]

    Ieri ho partecipato alla presentazione del concorso, piacevole l'intervento della giurata Rossella Calabrò. Interessante (forse un po' teleguidato) quello del vincitore dello scorso anno da cui mi è parso di intuire che, almeno al momento, tutto il meccanismo stia ancora un po' sul chi va là, in attesa di capire se da una situazione del genere ne può nascere un lavoro produttivo. La presenza di una rappresentante del gruppo Mondadori, così specializzata nel mondo che ruota attorno all'editoria digitale (da quanto da lei stessa spiegato), è di certo rassicurante. Ho sentito che lo scorso anno i partecipanti furono circa novecento, ma quest'anno non potrà partecipare chi si è già autopubblicato e ciò, anche vedendo in quanti eravamo ieri, mi fa pronosticare una minore affluenza. Alcuni dubbi mi rimangono, purtroppo sono dovuto andare via prima della fine e non ho approfittato della possibilità di chiacchierare con chi organizza tutto questo, Passione Scrittore, una agenzia di servizi editoriali, stampa e promozione. Probabilmente parteciperò. I passi sono due: iscrizione come autore Kobo e poi iscrizione al concorso. Nel primo, oltre a tutti i propri dati, si deve inserire un riferimento bancario: conto corrente e codice iban; suggerisco a chi come me non ha troppa simpatia per gli istituti di credito (o non ne riceve ) di supplire attraverso una prepagata dotata di iban. La mia ha un saldo attivo di € 1,87 ed è stata sufficiente per completare l'iscrizione.
  25. Ciclib

    Lorem Ipsum

    Come ho scritto sabato, dopo aver letto quanto suggerito da JaV, ho inviato una mail per richiedere aggiornamenti. Questa mattina ho ricevuto risposta: il mio romanzo è ancora al vaglio. Una cosa mi ha piacevolmente stupito: l'orario d'invio, prima dell'alba. Ciò mi ha permesso di uscire a correre con ancora più gioia di quanto faccia normalmente, vagheggiando sogni da novello Murakami. Grazie.
×