Vai al contenuto

Federico72

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.095
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

342 Straordinario

5 Seguaci

Su Federico72

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 21/02/1972

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Firenze
  • Interessi
    Cinema, libri, videogames, fumetti, giochi di ruolo, musica (Classica, heavy metal)

Visite recenti

1.262 visite nel profilo
  1. Mezzogiorno d'inchiostro 107 Topic ufficiale

    Domanda: se non interpreto male questo passaggio ciò implica che non posso costruire un racconto sulla macchina del tempo, e relativo viaggio nel passato, poiché in questo caso il fatto storico non sarebbe più imprevisto, giusto? Deve trattarsi obbligatoriamente di un fatto storico effettivamente accaduto, o si può anche "inventare" pur dandogli plausibilità? Per esempio trovarsi a New York mentre passa il corteo presidenziale con Trump, e mentre si sorseggia la coca, contemplando la parata da un grattacielo, la bottiglia ci casca dalle mani colpendo in pieno il cranio (vuoto) del presidente? (Alla faccia della plausibilità"! )
  2. Contest di Natale 2017 - Scrittopoli - Finali

    Anch'io mi associo a complimenti e ringraziamenti... In particolare ai vincitori e allo staff, con la mitica @swetty sugli scudi... Al prossimo contest!
  3. Argento Vivo Edizioni

    Dopo un appassionante lavoro di editing, è arrivato il momento di pensare alla copertina... Ho appena ricevuto i bozzetti (in 3 differenti versioni)... Sono rimasto senza parole per la bellezza delle proposte... Che dire... Ringrazio @Argento Vivo Edizioni per l'incredibile emozione che ho provato visionando l'e-mail con gli allegati...
  4. Arrivati i bozzetti per la copertina... Godooooooo

     

    :D

  5. [N2017-3] Il relitto

    @Emy grazie mille!
  6. [N2017-3] Le Vele verdi

    @AdStr rassicurami, per favore... Mi è sceso un brivido lungo la schiena... Scherzi a parte, se ho capito bene cosa intendi, ci sono modelli ben più abili cui ispirarsi, qui nel WD! E non mi pare tu debba poi migliorare, la tua scrittura è valida... Prova a cimentarti in un racconto più lineare, la prossima volta: sono certo che mi piacerà! Alla prossima!
  7. [N2017-3] Il relitto

    @crazycat felicissimo tu abbia apprezzato. Grazie del passaggio e del commento!
  8. Contest di Natale 2017 - Scrittopoli - Off Topic

    Auguri a tutti, amici! Che il 2018 sia pieno di soddisfazioni scrittevoli e non per tutti e noi!
  9. [N2017-3] Le Vele verdi

    @AdStr Ti confesso che i tuoi racconti mi mettono un po' in difficoltà... non riesco a comprenderli appieno e di conseguenza a commentarli adeguatamente... Sicuramente è un mio limite, ma ti trovo davvero super-criptico! Non hai particolari problemi nella forma della tua scrittura... ma i tuoi canovacci mi risultano ostici. Perdonami per questo commento così triste e scarno, ma non saprei cos'altro aggiungere...
  10. [N2017-3] Ichibi Lokuphila (lago della vita)

    @Skorpiòs al di là della forma un po' faticosa in alcuni punti e di alcuni passaggi poco realistici (il lago che si riempie in un batter d'occhio, per esempio) ho apprezzato molto il contenuto, il sentimento che hai impresso nel racconto. Le emozioni della madre al pensiero del suo difficile passato e del suo altrettanto complicato presente sono ben tratteggiate e sono senz'altro il punto di forza del brano.
  11. [N2017-3] Tempesta

    Bello, dipinge in modo efficace la realtà odierna. via la "D" refuso A parte le piccole segnalazioni, gran bel racconto. Hai dipinto benissimo il modo con cui a volte le persone riescono a gettarsi da sole nella depressione più cupa. Al di là del reale problema del licenziamento è reso davvero bene il lento scivolare di Anna nel dubbio della gelosia. Un tarlo che rode sempre più la sua mente al pensiero che la collega è più giovane, ha confidenza con il marito, ha un babydoll super sexy ecc. E molto carino il lieto fine con il rinnovo della promessa d'amore di Pietro, il tutto con la tempesta a far da cornice al dramma prima e all'happy end poi. Bravo!
  12. [N2017-3] Personaggi di un autore minore

    @Eudes Vado controcorrente. A me sarebbe piaciuto il testo originale, ma l'idea delle note dissacranti non è che mi sia piaciuta molto, te lo confesso. L'ho trovata un'idea originale, quello senz'ombra di dubbio, però nella sua interezza il racconto non capisco se sia carne o pesce... mi rendo conto che essendo l'unico a pensarla così probabilmente sarò nel torto, però preferisco dirti la mia sensazione sincera.
  13. [N2017-3] Storia dell'arte

    @sefora Originale l'idea di proporre la parola chiave attraverso un quadro. Forse eccessivo lo sfoggio pedante di Elena, che alla fine risulta abbastanza antipatica, come personaggio, a differenza del protagonista, molto più "pane e salame" e quindi, ai miei occhi, piacevole. Anche se poco fa ho scritto che il monologo erudito di Elena l'ho trovato eccessivo, ti preciso che mi riferivo al contesto del racconto. A livello personale l'ho trovato interessante. Nel prossimo racconto dovresti proprio mostrarci il seguito della storia, per sapere se il protagonista riuscirà a far breccia nel cuore della bella Elena.
  14. [N2017-3] La ruota panoramica in un sottopassaggio

    @crazycat Davvero ben scritto, evocativo. Bellissimo il dialogo finale tra il protagonista e quella che è la sua visione... (ma è un riflesso di una donna realmente esistita o è una pura creazione della sua mente malata?) Molto brava!
  15. [N2017-3] Per una tazza di tè

    @Luna mi ha proprio divertito il tuo racconto. Decisamente più riuscito del precedente. Ho trovato il successo amoroso di Todd con le persone anziane davvero divertente e spassoso. E molto carino anche il finale, con un cameo in onore dei tuoi avversari... L'unica cosa che non ho capito è il motivo per cui per salire al nono piano decide di prendere la scala antincendio... non poteva usare le scale tradizionali? A parte questo dubbio, mi ha divertito davvero!
×