Vai al contenuto

Porto Seguro Editore

Editore
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutrale

1 Seguace

Su Porto Seguro Editore

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Porto Seguro Editore

    Porto Seguro Editore

    Potete inviare il manoscritto anche se non aderente alle norme editoriali. In particolare i caporali (le altre sono principalmente regole di sintassi e grammatica italiana, che verranno comunque corrette in fase di editing e correzione di bozze), verranno eventualmente sostituiti dopo la valutazione del manoscritto da parte dell'editor assegnato. Mi permetto di rispondere direttamente ai suoi dubbi. Come si evince dal contratto, pubblicato per trasparenza sul nostro sito, si parte da 100 copie per la prima stampa, il che significa che potrebbero essere molte di più. Inoltre, la facilità e la velocità con la quale è possibile ottenere una ristampa garantiscono un pronto e sostanzioso rifornimento di copie. Inutile dire che abbiamo libri stampati in migliaia di copie, altri che sono arrivati a essere ristampati anche 6 o 7 volte. 100 è solamente il numero di partenza, non certo l'arrivo. Dai dati ISTAT 2018 più del 90% dei libri pubblicati in Italia arriva a vendere meno di 100 copie. Siamo assolutamente fieri del fatto che i nostri autori esauriscano la prima stampa e che il libro vada quindi riordinato in tipografia. Infine, solo per chiarezza, ribadisco che Porto Seguro Editore non è una casa editrice a pagamento. A nessuno è mai stato chiesto di comprare delle copie, tantomeno 150. La possibilità esiste, come esiste in Mondadori o in qualsiasi altra casa editrice, ed è una clausola inserita in tutti i contratti di edizione a vantaggio dello scrittore che intenda acquistare delle copie. Quindi, nella nostra CE, non esiste alcun obbligo. Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento, sia qui sul forum che ai nostri recapiti mail e telefonici.
  2. Porto Seguro Editore

    Porto Seguro Editore

    La scelta è ovviamente dell'autore. Noi siamo disponibilissimi non solo a fornire le copie per eventuali presentazioni, ma anche ad accompagnare l'autore per quanto ci è possibile.
  3. Porto Seguro Editore

    Porto Seguro Editore

    Salve e grazie per aver censito la nostra Casa Editrice inserendola in questo interessantissimo Forum. Un'unica precisazione che ritengo doverosa va a completamento di quanto scritto circa l'editing. In effetti non ci limitiamo alla correzione delle bozze: laddove l'Autore ne faccia richiesta e venga ravvisata la potenzialità dell'Opera, effettuiamo anche un editing minuzioso. Il fatto è che non ci piace stravolgere un libro e crediamo fermamente nella bontà degli stili espressivi. Certo, se si dovesse presentare un genio zavorrato da una prosa terribile saremmo ben felici di sederci accanto a lui e riscrivergli completamente il libro, ma fino ad ora i geni che si sono rivolti a noi erano equipaggiati anche di ottime risorse letterarie. Grazie ancora per averci accolto e buon proseguimento.
×