Vai al contenuto

Al.To.

Scrittore
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Al.To.

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Al.To.

    Bertoni Editore

    Il prezzo di 16 euro non credo sia un problema. E' una casa editrice molto seria, con loro sono già alla seconda edizione del mio libro!
  2. Al.To.

    Bertoni Editore

    L'editing è stato curato dall'editore, senza spese per l'autore. Com'era scritto nel contratto. Il mio libro uscirà a dicembre 2017
  3. Al.To.

    Bertoni Editore

    Mi hanno risposto positivamente in una ventina di giorni.
  4. Al.To.

    Bertoni Editore

    Scusate ma nel contratto inviato a me c'è scritto : L’Autore ha diritto e si impegna a curare personalmente la correzione delle bozze dei suoi testi, non "correzione delle bozze a carico dell'autore ". Mi sembra diverso.
  5. Al.To.

    Bertoni Editore

    Parlando con l'editore circa un mese fa, mi ha detto che si occuperanno loro dell'editing, senza spese per l'autore. Nel post precedente volevo solo chiarire che nel contratto che ho ricevuto io, non si parla di Editing a carico dell'autore. Vengo dal settore musicale dove ho realizzato 25 produzioni in vinile, 150 in digitale e sottoscritto centinaia di contratti anche con major a livello mondiale, e ridabisco che nel contratto che ho ricevuto non ci sono clausole in cui si chiede il minimo contributo per la stampa del romanzo.
  6. Al.To.

    Bertoni Editore

    Ho parlato con l'editore, signor Bertoni. Per la presentazione del libro nel mio caso sarà doppia. Una a Perugia dove ha sede la CE e una nella mia città. Per la promozione hanno un ufficio marketing che si occupa di pubblicizzare il libro anche in importante fiere del settore. Potete verificare che in libri in formato cartaceo ed ebook sono distribuiti da Amazon, Ibs e altri. Le librerie in cui verrà venduto il libro sono salita ad un centinaio. Guardate il sito.
  7. Al.To.

    Bertoni Editore

    Nel contratto che hanno inviato a me non parla di Editing a carico dell'autore, Anzi, c'è scritto che l'autore ha diritto e s'impegna a curare personalmente la correzione sei suoi testi.
  8. Al.To.

    Bertoni Editore

    Provengo dalle produzioni musicali che realizzo dal 1990, ho 25 dischi su vinile all'attivo e 150 in digitale, so leggere un contratto! Il contratto è' semplice, chiaro e senza fregature per l'autore.
  9. Al.To.

    Bertoni Editore

    Ho firmato il contratto. A settembre ci sarà l'editing definitivo. Nel frattempo hanno realizzato la copertina con una foto di cui attendo l'autorizzazione. per l'uscita se ne parlerà a gennaio 2018. Sono presenti in cento librerie e su Amazon e IBS.
  10. Al.To.

    Al.To.

    I consigli di WD mi hanno dato molto, ieri ho ricevuto la proposta di contratto di un'ottima CE non a pagamento.
  11. Al.To.

    Argento Vivo Edizioni

    Buongiorno a tutti, mi hanno risposto in 40 giorni circa, dicendo non pubblicheranno il mio manoscritto. Sono stati veloci e gentili. La mia impressione è di una CE molto seria.
  12. Al.To.

    Al.To.

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 50 anni e per la prima volta mi sono cimentato nella stesura di un racconto storico. I consigli di questo forum mi sono sempre molto utili e vorrei, come tutti, vedere un mio libro in negozio.
  13. Al.To.

    Bertoni Editore

    Buongiorno a tutti. A me hanno inviato una bozza di contratto per pubblicare il mio manoscritto, naturalmente non a pagamento.Si tratta di un racconto storico ambientato nell'Appennino Tosco emiliano tra il 1943 e il 1945. Mi sembrano seri e veloci.
×