Vai al contenuto

Joyopi

Sostenitore
  • Numero contenuti

    3.950
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    17

Joyopi ha vinto il 14 aprile 2017

Joyopi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.307 Più unico che raro

Su Joyopi

  • Rank
    Perenne ritardatario...
  • Compleanno 30/09/1987

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli

Visite recenti

6.856 visite nel profilo
  1. Waglio', fa il bravo e non fare stupidaggini... ti aspettiamo.

    1. massimopud

      massimopud

      E intanto leggi un po' di cuor/amor/ (eh, lo so, è dura, ma la galera è galera) 

       

      carcere-libri-bd_1217826.jpg

       

       

  2. Joyopi

    Mezzogiorno d'Inchiostro n.118 - Off Topic

    Tema: caccia alla volpe.
  3. Joyopi

    Mezzogiorno d'Inchiostro n.118 - Off Topic

    Bravo minuccio! Ci provo, mentre faccio la valigia (finalmente vado in ferieeee! vi leggerò da una bella spiaggia, nel caso...) In memoria del volpone è il minimo. Ma solo se c'è anche il galeotto @Plata
  4. Joyopi

    Film e telefilm

    Il ritardo per me è una ragione di vita!
  5. Joyopi

    Film e telefilm

    Appena finito di vedere Breaking Bed. Sceneggiatura, caratterizzazione e arco dei personaggi, regia e ambientazione magistrali!
  6. Joyopi

    [Scrittura in Collettivo] - Novel Topic

    Grazie @H3c70r, utilissimo il tuo sunto. Riguardo a preferirei tenermi fuori da questo impegno, sono poco puntuale e abbastanza una testa di caz... Personalmente, credo che @Kotobi, @Ezbereth , @massimopudo @Lizz siano perfetti per il ruolo!
  7. Joyopi

    Buongiorno, mi presento

    Volpone, volpone... Benvenuta!
  8. Joyopi

    [Scrittura in Collettivo] - Novel Topic

    'mmazza raga, che casino! Okay, anche a me le implicazioni religiose in realtà non fanno impazzire ma direi che ormai siamo su quel binario e non è saggio cambiarlo. Se vi servisse un po' di ispirazione in questo senso, qualche Penna e Spada fa scrissi un pezzo proprio su un prete "vendicatore" che parlava con la Bibbia... nulla di ché, ma forse il personaggio può essere simile al nostro parroco pazzo... Comunque, io direi di fare una cosa, altrimenti andiamo al manicomio: 1) qualcuno (chi ha detto @Lizz?) faccia un bello schemino degli eventi generali (non entrando nei singoli personaggi di cui scriveremo, solo di quelli "esterni", comuni, tipo i due parroci, la prima vittima, ecc). Non occorre arrivare al finale, secondo me è importante averne uno più o meno in testa, poi magari lo cambiamo strada facendo. 2) Decidiamo come procedere: ciascuno di noi scrive un capitolo in cui presenta il proprio personaggio? E poi li mettiamo in un ordine e risolviamo eventuali problemi? 3) Io propongo di formare un gruppetto decisionale (lo so, l'ho già detto mille volte) di tre, quattro di noi (voi!) che lavorino sull'editing e sulle incongruenze. Fermo restando che ovviamente discutiamo sempre qui tutto e tutti insieme. Che ne dite?
  9. Joyopi

    [Scrittura in Collettivo] - Novel Topic

    Non scrivo ma vi seguo con attenzione. Grazie @Lizz per l'ottimo post. A me il finale secondario convince di più, come anche la richiesta di fare ammenda (occhio però, che questo è un'indizio troppo chiaro, in pratica scopriamo il colpevole da subito...). Se invece fosse più velata la richiesta? Per ciascun personaggio il parroco conosce un segreto molto pesante, e chiede a ciascuno di "redimersi" confessandolo o riparando alle conseguenze quando possibile? Comunque direi che abbiamo un po' di materiale, il finale possiamo anche studiarlo strada facendo. Direi di prepararci a partire con i primi pezzi e vedere man mano i problemi che verranno fuori.
  10. Joyopi

    Guanto di Sfida

    No, era un "caz... se ne so accorti!" Scusate l'OT, complimenti a Mac per l'ennesima vittoria e approfitto del momento per richiedere di essere gettato nuovamente nella mischia appena libero un posto, mi sto arrugginendo...
  11. Joyopi

    Guanto di Sfida

    Caz...
  12. Joyopi

    Penna e Spada - Il topic per le votazioni

    Ragazzi, votare X non serve a nulla ma voi questo vi meritate, che ci posso fare... Bravi entrambi, avete scritto due pezzi molto simili non solo nell'idea di base, nello sviluppo della boa e nell'impostazione, ma anche nella scelta di puntare su uno stile frizzante, sull'autoironia (dote rara e preziosa per gli scrittori, quindi nota di merito per entrambi) e su un monologare comico con delirante attorcigliamento. Da un lato il rosso, dall'altro l'asciugatura dell'incipit, genialità pura. Niente, X e complimenti a entrambi.
  13. Joyopi

    [Sfida 15] Bestseller

    @Macleo, tornerò con un commento più approfondito. Per il momento complimenti anche a te, come quello di kuno anche il tuo è un gran pezzo, pieno di ironia e genialità.
  14. Joyopi

    [Scrittura in Collettivo] - Novel Topic

    @Nightafter, un grosso in bocca al lupo qualunque cosa ti affligga. Forza che ti aspettiamo eh, non sparire! Un abbraccio.
  15. Joyopi

    [Sfida 15] Romanzo rosso

    @Kuno Letto, passo all'avversario e poi torno con un commento (con i miei tempi, però, quindi quando il rosso si sarà sbiadito...). Per il momento beccati un bravissimo che te lo meriti!
×