Vai al contenuto

Joyopi

Sostenitore
  • Numero contenuti

    4.230
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    17

Joyopi ha vinto il 14 aprile 2017

Joyopi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.350 Più unico che raro

Su Joyopi

  • Rank
    Perenne ritardatario...
  • Compleanno 30/09/1987

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli

Visite recenti

7.549 visite nel profilo
  1. Joyopi

    Cosa state scrivendo?

    In questa calda estate e aspettando le ferie tardive, ho cominciato a scrivere (più propriamente a progettare) il mio ennesimo romanzo incompiuto: è una sorta di gang story ambientata però in prevalenza nel mondo degli ultrà e del tifo violento di una città e una squadra immaginaria. Nell'intreccio dovrebbe esserci un po' di tutto: brighe di potere interne, guerriglie tra "clan", contaminazioni tra malavita e istituzioni. Ovviamente, il tutto condito con un po' di lotte interiori nei personaggi. Un bel casotto, insomma, in parte ispirato all'attualità o a fatti realmente accaduti.
  2. Joyopi

    Film e telefilm

    Per chi non avesse ancora visto la serie tv Peaky Blinders: guardatelo! Ottima sceneggiatura, recitazione in alcuni casi eccezionale e ambientazione molto ben fatta.
  3. Joyopi

    L'ultima estate di Cuba

    @camparino, ma dai, io dove diamine ero? Me l'ero perso! Preso (anche se con due anni di ritardo, ma si sa, l'arte è come il camparino, non ha tempo)!
  4. Ma che meraviglia! Spassoso e intelligente, un racconto in stile Macleo. Piaciuto.
  5. @libero_s, gran bel pezzo, lib, scritto perfettamente e recante un messaggio importante. Mi hai colpito.
  6. Joyopi

    Ora, prima e prima ancora

    Semplicemente meraviglioso, @Rica!
  7. Joyopi

    Cosa state leggendo?

    Male, molto male! Finito proprio un romanzo di King (Shining) e la raccolta di Buzzati, ho iniziato Gli indifferenti di Alberto Moravia, una lettura leggera, estiva diciamo, e La fine e il mio inizio di Terzani. Ho lasciato scegliere al caso tirando a sorte tra i titoli in coda sul mio eBook.
  8. Questo tema mi piace assai! Bravi gli staffer! Tanto per chiedere: anche la poesia deve avere come tema l'esplorazione, giusto?
  9. Complimenti a @simone volponi, un giusto premio anche se postumo, poraccio... E complimenti agli altri cavalli piazzati. Grazie a chi ha commentato e apprezzato il mio racconto, vi voglio bene.
  10. Joyopi

    [FdI 2019-2] L'isola

    meravigliosa. Sempre magico, quanto breve e veloce!
  11. Joyopi

    [FDI 2019-2] Il Sindaco e la Leva Militare

    inverti. @Mariner P, molto molto bello. Ce ne fossero di politici così... Un racconto che mi ha colpito. Ho solo qualche rimostranza riguardo al tema (il riscatto in realtà c'è ma è circoscritto alla rivincita che il sindaco ottiene sui burocrati arroganti, ma viene in secondo piano a mio parere), ci rifletto... Comunque bravissimo.
  12. Joyopi

    [FdI 2019-2] La madre il diavolo e…

    Racconto non semplice, un po' per colpa della punteggiatura, mannaggia... ma anche perché è ricco di simboli e immagini evocative. Buona l'idea su come trattare il tema, particolarmente apprezzato l'incipit, che mi ha molto incuriosito, e il modo in cui hai inserito la poesia nella storia.
  13. Joyopi

    [FdI 2019-2] Partita doppia

    Il solito Mac, una garanzia! Anche se non è il tuo pezzo migliore, questo credo lo sappia anche tu. Bellissimi versi. Anche per me è il dialogo tra segretaria e capo il punto debole, come già ti ha detto qualcuno che mi ha preceduto. Il resto fila benissimo fino al finale che non spiazza ma che lascia la sua traccia (il ché è sempre un grande merito).
  14. Joyopi

    [FdI 2019-2] Nel cuore di una stella

    Questa è davvero bella. Forte il tuo racconto. Stile giovane, incalzante e molto ben condotto. Ho letto fino al finale (che si può intuire da quando fai cenno al nonno e alle stelle, ma io vedo personaggi che schiattano ovunque) con piacere e curiosità. Bravo!
×