Vai al contenuto

Joyopi

Sostenitore
  • Numero contenuti

    4.443
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    17

Joyopi ha vinto il 14 aprile 2017

Joyopi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.434 Più unico che raro

Su Joyopi

  • Rank
    Perenne ritardatario...
  • Compleanno 30/09/1987

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli

Visite recenti

9.013 visite nel profilo
  1. Joyopi

    Via Dei Fossi 35

    Uh, in questo periodo di latitanza dal forum me l'ero perso. Rimedierò senz'altro. Complimenti @caipiroska, in bocca al lupo a te e alla @Aporema Edizioni che si conferma un editore che sa riconoscere il talento negli esordienti.
  2. Joyopi

    [Editor] Domenico Russo

    Seguo con grande interesse.
  3. Joyopi

    Taxi writer - Off topic

    Okay, grazie mille a entrambi! Vediamo se esce fuori qualcosa per stasera altrimenti ci si becca al prossimo turno.
  4. Joyopi

    Taxi writer - Off topic

    Zero tempo e zero ispirazione, però mi piacerebbe partecipare perché mi piace molto la formula di questo contest (e anche perché non salto un contest estivo da qualche anno). Volendo partecipare dalla seconda tappa si può?
  5. Joyopi

    Compleanni nel WD

    Bene, bene, qual@Kuno compie gli anni! Piccoli @Niko crescono! Auguri Ku, se compare qualche ruga non preoccuparti, puoi sempre stirarla.
  6. Joyopi

    Chi vi piace del WD?

    Condivido, sarebbe impossibile quanto ingeneroso fare preferenze. Per questo motivo ammetto che:
  7. Joyopi

    Cercasi Beta Reader

    Ciao @Govin, se sei ancora alla ricerca di un beta rider puoi contattarmi in privato.
  8. Joyopi

    Cosa state leggendo?

    Meraviglioso! Di Dumas ho cominciato a leggere "I Borgia". Com'è al solito sono un lettore multitasking: ho accantonato per un po' Delitto e castigo (per adesso ammetto di averlo trovato un po' pesantuccio), ma ho quasi terminato L'ombra dello scorpione dello "zio Steve" (a proposito di virus e apocalissi) e Il condominio di Ballard. Sto leggendo anche Cronache degli anni passati di Nestore, per documentarmi sull'epoca e le terre nelle quali è ambientata la saga che sto scrivendo, e per entrare in Mood epico/bellico/cavalleresco (anche se fuori contesto) L'Orlando furioso e L'africano di Posteguillo. Insomma, ci teniamo impegni!
  9. Joyopi

    Cosa state scrivendo?

    Io ho appena cominciato la stesura di una scaletta e delle schede personaggio per un romanzo epico/storico (più precisamente e se tutto va bene il primo di una saga) ambientato nel medioevo, incentrato sulle vicende dei Rus di Kiev e di Novgorod. Guerre, religioni, imperi, lotte di potere, intrighi familiari... Un po' impegnativo per ciò che riguarda la ricerca e la documentazione, ma almeno a me che devo scriverlo mi intriga parecchio!
  10. Joyopi

    Giocattoli

    Ciao minuccio, partiamo subito belli carichi... l'articolo mi è sconosciuto. Devo aggiornarmi... Gran bell'idea questa. Tutta la parte che segue (a parte il finale vero e proprio che tra l'altro ho trovato molto bello) serve benissimo a spiegare proprio quest'idea che ti è venuta degli "androidi" posticci, in pratica una specie di schiavitù futurista che sfrutti la povertà e l'avidità. Apprezzata molto (sicuramente molto più originale dell'impressione iniziale che m'ero fatto del semplice automa di ferro e circuiti), così che anche io ti consiglio di ragionarci su per quanto riguarda un eventuale ampliamento in qualcosa di più corposo e complesso. Restando in tema racconto breve, comunque, ho apprezzato la costruzione delle tre scene (più finale) consecutive con il passaggio di testimone dei personaggi che fanno da contorno alla vera protagonista (mentre all'inizio sembra che il protagonista possa essere Jack), e anche lo stile di scrittura, molto scorrevole. Forse io personalmente avrei evitato un po' di splatter e di porno e avrei ragionato di più sulla scenata di gelosia iniziale (appare un po' immotivata), ma sono scelte soggettive. Scusami per il ritardo (me n'ero completamente dimenticato!) e alla prossima!
  11. Joyopi

    Mezzogiorno d'inchiostro 134 – Topic ufficiale

    Eh, sono un incompreso a quanto pare... Grazie, @Befana Profana, mi fa piacere che tu abbia apprezzato!
  12. Joyopi

    Mezzogiorno d’inchiostro 134 – Off topic

    Complimenti ai vincitori! Bravi tutti! Grazie ai giudici e a tutti i partecipanti! (mi anticipo un po'...)
  13. Joyopi

    [MI134] Silenzio

    Ciao @Emy, grazie mille per essere passata. Sì, hai ragione, a parte che era da un po' che non scrivevo e mi sentivo parecchio arrugginito, ma poi l'ho scritto un po' frettolosamente e senza nemmeno rileggerlo (nonostante la giornata forzatamente in casa). Grazie ancora e alla prossima!
  14. Joyopi

    [MI134] Il Baobab

    Che crudeltà! Due vittime, la poveretta dell'agenzia immobiliare e la protagonista, vittima del proprio imperdonabile sbaglio. Ci vedo un messaggio profondo, di quanto le nostre impressioni o i nostri pensieri possano condurci a commettere azioni irreparabilmente negative. Molto originale e ben scritto.
  15. Joyopi

    [MI134] Dignitose mancanze

    refuso. Bella. Triste ma d'effetto, Trillian, mi è piaciuto.
×