Vai al contenuto

Joyopi

Sostenitore
  • Numero contenuti

    4.362
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    17

Joyopi ha vinto il 14 aprile 2017

Joyopi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.405 Più unico che raro

Su Joyopi

  • Rank
    Perenne ritardatario...
  • Compleanno 30/09/1987

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli

Visite recenti

8.075 visite nel profilo
  1. Joyopi

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    #Infamisinasce! @bas @T @Ardens! #infamisiresta! @Me @R. @Don! #infamisimuore! @T @R. @adit @Orel! @Plata
  2. Io gioco un commento che se lo fai vinci pure!
  3. Lo immaginavo Accetto tutte le quote.
  4. @Andrea28 Allora, visto che ho scommesso poco e voglio rovinarmi (e voglio romperti le scatole), a quanto queste giocate? - @simone volponi defunto o ammalato si dimentica/è impossibilitato a postare il racconto. - Over 3,5 commenti da parte di utenti eliminati dalla finale. - Over 9,5 "complimenti ai vincitori" o simili a fine contest. - Over 9,5 "complimenti a tutti" o simili a fine contest. - Over 3,5 racconti definibili sentimentali in finale. - Due racconti a pari merito di voti (e quindi cazzi amari alla giuria). - Due squadre a pari merito di voti (e quindi come sopra...) - Over 1,5 racconti che finiscono con un aggettivo. - Over 2,5 racconti a 0 voti. Ti ci metto 1C su ciascuna se le accetti, più 1C su: - capocannoniere del contest @Cerusico - capocannoniere della finale @Bango SkankSkank - squadra campione: I Morti d'infame (l'ottimismo è il sale della vita).
  5. Joyopi

    Scrittopoli 2019 — Finale

    Perfetto, grazie!
  6. Joyopi

    Scrittopoli 2019 — Finale

    "inventato" apre alla possibilità di un romanzo ambientato nel futuro o in un mondo immaginario o a un ucronia, giusto?
  7. Joyopi

    Scrittopoli 2019 — Finale

    Per una volta complimenti sinceri perché le tracce sono tutte e tre stupende! Stavolta...
  8. Joyopi

    [N2019-3B] Come un osso spolpato

    @Kuno potrei farti i complimenti per questo bellissimo racconto, ma poi ti monteresti la testa e inizieresti a scrivere peggio, vincendo sempre meno contest. Quindi te li faccio. Bravo davvero!
  9. Joyopi

    Scrittopoli 2019 — Finale

    I Morti d'infame schierano @simone volponi (se non ci defunge per l'ennesima volta) e @Joyopi (soprannominato il fantastico sentimentale) In panchina: @mina99 resta in attesa di subentrare, che tanto con i due tipacci di cui sopra è facile... In bocca al lupo ( @Plata ) a tutti gli altri finalisti!
  10. Joyopi

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    Ragà, per piacere basta con tutto questo casino, qui c'è @Chi @Dor @Me! @Perdiana!
  11. Joyopi

    [N2019 - 3B] La strada verso Villa Ortica

    Wow, che memoria! @Befana Profana @H3c70r, grazie mille per essere passati. Hai ragione, quanti danni ha fatto Povia! Non essendo il sottoscritto Tolkien, è più che comprensibile... La ringrazio, ma se vuole può rivolgersi a me con il "tu" senza problemi, siamo tra amici!
  12. Joyopi

    [N2019-3A] Una serata Tipica

    Niente @Rhomer, grandissimo pezzo!
  13. Joyopi

    [N2019-3A] Sette anni e sei mesi

    Ottimo espediente per spiegare al lettore la situazione. Uso questa frase per muoverti una leggera critica, affettuosa. In effetti è una cavolata ed è solo frutto di un'impressione (perché si vede che ti sei documentato), ma se vuoi scriverci un romanzo potrebbe esserti utile: a me è parso poco credibile che non sviluppassero rete e cellulari perché anche se Arpanet si sviluppa nel 69 le teorie sulla quale si basava erano già abbastanza discusse in ambito militare intorno al 1960. Per il cellulare, è vero che nacque anche lui sul finire dei Sessanta, però anche lì c'erano già da tempo studi su radiopropagazione e cazzi vari... non è impossibile quello che hai immaginato, assolutamente, però un po' mi ha stonato col contesto che comunque mi sembra abbastanza evoluto (i robot). Per il resto, tutto eccezionale, idea che non so perché mi ha vagamente ricordato il romanzo di King del tizio che torna indietro nel tempo agli anni 60, pur essendo completamente un'altra cosa. Scrivi il romanzo e basta!
  14. Joyopi

    [N2019-3A] Ragnetto e Aquilotto. Una fiaba per adulti

    Belle. Queste due immagini mi sono piaciute più delle altre perché più originali. Ciao Vinc, come sempre sei una sorpresa. Non mi aspettavo una favola da te, pur avendo anch'io pensato per qualche momento di scriverne una per il contest. In generale mi è piaciuta perché l'ironia e lo stile frizzante che hai usato si sposano bene con il messaggio che hai voluto trasmettere. Eppure mi hai convinto solo a metà, ma credo sia solo per una questione di genere (non mi dispiacciono le favole, ma le preferisco forse più incentrate sull'aspetto emotivo, boh, non so spiegarmi bene...). Anche io come Marty mi sono un po' perso sul finale. O forse ne avrei preferito uno diverso, boh anche qui!
  15. Joyopi

    [N2019-3A] Come ama un bambino

    @Lizz la milf! Piaciuto. Diverso dai tuoi canoni, direi, ma scritto con la solita maestria. Solo il finale non mi ha convinto del tutto, e prendo in prestito le parole di Edu: M'ha tolto le caccole dal nas le parole di bocca.
×