Vai al contenuto

Anglares

Supercritico
  • Numero contenuti

    2.111
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    17

Anglares ha vinto il 5 giugno

Anglares ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.320 Più unico che raro

Su Anglares

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Roma

Visite recenti

3.264 visite nel profilo
  1. Anglares

    Riflesso

    Ciao @Dark Smile . Ti ritrovo con una tua prosa . Cerco di passare anche per la tua poesia. Il tuo frammento mi fa pensare a due diversi registri per un possibile commento. Se vuole essere un racconto, la forma di un racconto, manca di corretti riferimenti che permettano al lettore di fare ordine. Qui dovresti farti delle domande su cosa succede, dove, e perché e dovresti essere certa che il lettore sappia dare delle risposte leggendo. Ma da quello che conosco della tua scrittura non credo che queste siano le tue intenzioni. Il tuo frammento è molto breve per pesare le potenzialità di questa scrittura, però questo tuo "delirio", come lo chiami, contiene una volontà di evasione e di produrre un (o più di uno) livello diverso di dialogo con chi legge. Manca una direzione, ma questo è anche il limite della brevità, questa bolla di suggestioni cattura delle sensazioni lasciandole sospese. Preso per questa sua estensione, lo vedo come un affresco di frasi suggestive, eppure anche in questo lavoro chi legge produce dei significati, delle ipotesi, ma non può far altro che assumerle come il senso del testo. Una scrittura che muove da questa condizione dovrebbe averne la consapevolezza e utilizzarla come elemento comunicativo: siamo alla metalinguistica. Visto che hai una predisposizione nel creare questi scorci visionari dovresti lavorare su come agiscono in chi legge. Ora questo frammento potrebbe introdurre tantissimi percorsi dell'immaginazione che sono solo potenziali. Sta a te suggerirne l'innesco. A presto.
  2. Anglares

    Ombre

    @Alba360 grazie, ovviamente i versi di De André sono splendidi.
  3. Anglares

    Anima Impura

    Intervento di moderazione @Milamorrison27 ti ho detto più volte che per postare un testo in officina occorre un commento approfondito e che va allegato al tuo testo. Chiudo e ti assegno un richiamo.
  4. Anglares

    Richieste correzione titolo di una discussione o racconto

    @Poeta Zaza se è un racconto revisionato è più corretto il titolo attuale. Inoltre la sigla "R" ha già una funzione e indica i racconti autoconclusivi entro gli 8000 caratteri nella sezione over 18. Concludo ricordando che il cambio del titolo va fatto quando è necessario (prevalentemente per via di refusi o inesattezze), perché se fatto con frequenza genera confusione in chi legge i racconti in Officina, nonché costringe lo staff online a occuparsi di questo anziché seguire altro nel forum.
  5. Anglares

    Alabama

    Ciao cara @Floriana Grazie per il tuo passaggio. Mi hai restituito una lettura originale. Sarebbe più corretto caro... Buon weekend anche a te.
  6. Anglares

    Alabama

    Ciao @Edu, grazie per la lettura e il tuo commento. Sulla chiarezza del tema avevo pensato che il titolo fosse sufficiente, ma i commenti mi hanno fatto capire che non lo è. Da una parte poco male, perché l'aspetto razionale di messaggio, solitamente è per me secondario, e già introdurre il lettore in un'atmosfera specifica lo ritengo un successo. Sulle anafore, qui hanno una funzione "antiestetica", agiscono come disturbo rispetto a un'esigenza di armonia e in questa intenzione iscrivo la tua osservazione. Grazie per il tuo "pippotto", per nulla delirante.
  7. Anglares

    Alabama

    Grazie @Elisa Audino parole bellissime.
  8. Troppi indizi sulle tracce per ora non ne possiamo dare...
  9. Anglares

    Alabama

    @Dark Smile ciao! Non ti si vede spesso e sono felice che tu abbia trovato un po' di tempo per leggermi e scrivere le tue impressioni. Ogni tuo "delirio" è un dono per chi ti legge, almeno per me. Hai una capacità così naturale di vedere oltre l'apparenza delle cose e di immaginare la realtà (nel senso produttivo e creativo) che c'è sempre tantissimo nelle tue parole. Nel forum ci sono tante iniziative collegate alla poesia e tante altre idee in cantiere. Spero di ritrovarti presto in giro per il WD.
  10. Anglares

    Alabama

    @Sira eccomi da te. Come sempre felice del tuo passaggio. Riguardo al controcanto, volevo fosse un elemento di disturbo e non esprimere qualcosa di bello. La composizione induce a un'esigenza di bellezza, ma l'allusione mi è sufficiente per renderla presente a chi legge. Perché vorrei che fosse percepita come mutilata o imbavagliata. In questo caso ci sono degli aspetti che spero arrivino al lettore, perché il componimento vuole esprimere un messaggio specifico (soprattutto, ma non solo ovviamente). La voce poetica esprime la coscienza di uno stato che deve spiegare a una donna la sua legge, e la vuole bendata, incapace di guardarlo quando le parla. In questa situazione si esprime il conflitto morale interno all'azione. Grazie per la tua lettura e per i complimenti. Un abbraccio.
  11. Anglares

    Ombre

    Infatti va benissimo.
  12. Citato come poeta assieme a Neruda?
  13. Anglares

    Alabama

    @mercy e per tutti. Se volete esprimere delle riflessioni in modo più libero su alcuni aspetti toccati in questo testo vi leggerò volentieri anche in privato.
×