Vai al contenuto

MatRai

Sostenitore
  • Numero contenuti

    395
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

MatRai ha vinto il 22 ottobre 2018

MatRai ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

562 Magnifico

Su MatRai

  • Rank
    Finnegan sul Liffey
  • Compleanno 30/10/1986

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Roma

Visite recenti

2.987 visite nel profilo
  1. MatRai

    Si spengono le stelle - Matteo Raimondi

    Ciao @Sjø e grazie mille. Non posso lamentarmi, ho girato parecchio tra Presentazioni e Firma Copie. Loro mi chiedevano dove volessi andare e poi organizzavano. Per il resto mi sa che non è la sezione giusta per parlarne e non vorrei uscire OT. Però se vuoi ci sono nei messaggi privati o in altre sezioni del forum. Grazie ancora. :)
  2. MatRai

    Berla & Griffini Rights Agency

    Seh.
  3. MatRai

    Si spengono le stelle - Matteo Raimondi

    Secondo Sul Romanzo, Si spengono le stelle è al quinto posto tra i migliori libri usciti nel 2018. http://www.sulromanzo.it/blog/i-migliori-libri-del-2018
  4. MatRai

    Berla & Griffini Rights Agency

    Nel mio caso no. Lo dico solo per completezza di informazioni, non è detto sia una regola universale.
  5. MatRai

    19 considerazioni sparse

    Ciao pezza. Leggo solo ora: grazie! Se ti va in privato puoi dirmi perché il finale non ti ha convinto.
  6. MatRai

    Mondadori

    Magari è stata una scelta sua. Questo non possiamo dirlo, non lo so, non mi interessa nemmeno capirlo. Mi spiace molto, però, perché è stato lui il fautore del mio esordio in Mondadori. Il primo a scrivermi, il primo a trattarmi in modo professionale e assolutamente cortese. Una persona che ho conosciuto poco, di là degli impegni professionali, ma che mi ha sempre fatto un'ottima impressione dal punto di vista umano. Gli posso solo augurare il meglio. Sono sicuro che dal 14 novembre Harper Collins sarà una CE cui fare affidamento, per gli esordienti e non. Ma di questo magari parleremo nel topic dedicato a loro. Chiudo qui perché è facile andare OT. Di sicuro se avevate in mente di spedire il romanzo a Mondadori al momento, come consiglio, vi suggerirei di aspettare la nomina di un nuovo Direttore Editoriale.
  7. MatRai

    Mondadori

    Brutto colpo.
  8. MatRai

    Sondaggio su pubblicazione

    Sono assolutamente d'accordo con Riccardo.
  9. MatRai

    Berla & Griffini Rights Agency

    sì @Mirtillasmile è corretto. Se poi avete già pubblicato qualcosa potete fare un tentativo anche telefonico. In linea di massima, avvalendosi di lettori esterni per una prima valutazione, chiedono un contributo di lettura espresso secondo le modalità indicate nella sezione Lettura Manoscritti.
  10. MatRai

    Mondadori

    @Monica Maratta Berla e Griffini, ma qui siamo proprio OT. Qualunque cosa nella sezione dedicata all'agenzia oppure in privato.
  11. MatRai

    Mondadori

    Ciao @Mirtillasmile, ti racconto volentieri com'è andata finora. Per quanto riguarda la fase di editing mi pareva di averlo già detto, ma sì. Sono stato affiancato da una editor bravissima che ha curato il testo con molto garbo e tatto, senza imporre nulla. Abbiamo lavorato insieme per circa due mesi tra editing e revisione finale. Molto istruttivo. Sul marketing non sono entrato e non ho intenzione di farlo. Per quello esistono figure professionali più adatte di me. Posso dire che il libro è presente praticamente ovunque, il prezzo di copertina è elevato per trattarsi di un esordio ma del resto è anche un libro di 460 fittissime pagine, in cartonato con sovraccoperta. La promozione è andata e sta andando abbastanza bene: ho avuto modo di presentarlo in sei città italiane, partecipare al Salone del Libro di Torino come autore Mondadori, comparire in televisione su RaiUno, RaiTre, Rete Oro, RaiItalia. Ho ricevuto molte belle recensioni da blog e siti di approfondimento letterario - forse si poteva far meglio sui giornali e le riviste, ma tant'è. Hanno spinto tanto sui social e ancora oggi mi chiedono di metterci la faccia per aiutarli in campagne come "#ioleggoperché" (su instagram mondadori trovate un video in proposito). Per il resto sono pur sempre un esordiente snobbato dalla critica e di certo il mio romanzo non è mainstream: nessuno si aspettava di esordire col botto, diventare un caso letterario o roba del genere, ma a me non interessa. Io so di aver fatto un ottimo lavoro e soprattutto quest'esperienza si sta rivelando istruttiva sotto un milione di aspetti, specie quello relativo alla mia crescita personale come uomo e come scrittore. Proprio in questi giorni sto lavorando sulla seconda stesura del prossimo romanzo, ho un'agenzia alle spalle, rapporti epistolari frequenti con la redazione e l'ufficio stampa Mondadori... insomma, vuoi sapere se sono soddisfatto. Ti rispondo che la soddisfazione certe volte è dei perdenti. Io sono felice. Felice e agguerrito. Cosa riserverà il futuro non lo so: sono uno scrittore, ed è quello che volevo fare da bambino. Ma è solo l'inizio, capisci? Non ho fatto niente.
  12. MatRai

    Mondadori

    @Penna Nera ok scusa, non avevo letto bene che ti riferivi alla redazione ragazzi. In effetti è sicuramente distinta dalla redazione narrativa italiana. Penso comunque che sia molto positivo il riscontro, fin qui. Continuo a tenere le dita incrociate per te: in bocca al lupo!
  13. MatRai

    Mondadori

    Ciao @Penna Nera , ti hanno scritto dalla redazione oppure dalla mail di un editor (o magari di Carabba)? Incrocio le dita per te! Se hai bisogno di qualche consiglio non esitare
  14. MatRai

    19 considerazioni sparse

    Grazie di cuore!
  15. MatRai

    19 considerazioni sparse

    Eh, speriamo! Vedremo. Intanto grazie!
×