Vai al contenuto

Mad

Scrittore
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mad

  1. Mad

    Algra Editore

    Ciao, ho ricevuto una proposta da loro ma ho dei dubbi: non è specificato entro quanto tempo dalla firma si garantisce la pubblicazione... Poi: c'è scritto che il rendiconto verrà presentato ogni volta che lo chiedo, però leggo che le somme maturate saranno liquidate alla scadenza del contratto, se si saranno superate le 50 copie vendute. (??? Faccio presente che la cessione dei diritti dura tre anni). Infine è scritto che ogni edizione o ristampa consterà di 500 esemplari in tirature programmate dall'Editore, e che il numero degli esemplari da stampare per ogni tiratura viene stabilito di volta in volta dall'Editore. Non ho capito... Allora c'è o no un numero minimo di tirature dichiarato come previsto per legge? Grazie a te e a chi vorrà rispondermi...
  2. Mad

    Algra Editore

    Ciao scrittori! Ho mandato un romanzo inedito due mesi fa e mi hanno risposto oggi: vogliono pubblicarlo, chiedono di ricontattarli a settembre. Ho sognato per anni, come tutti, il grande momento in cui ricevi la proposta di pubblicazione ma ormai - a meno che mi chiami la Mondadori ;-) - non sobbalzo molto quando ricevo un sì via mail. Non è la prima volta e di solito, via mail, si fanno vivi quelli poco convincenti, o sbaglio? Comunque leggo qui che è free e i pareri sono abbastanza favorevoli. Qualcuno ha qualcosa da aggiungere? Anche voi sempre contattati via mail? Vi farò sapere, cari "colleghi". Intanto buone vacanze e ottima scrittura a tutti.
  3. Mad

    Laurana Editore

    Sono d'accordo, oltre all'uso sfrenato di carta non è nemmeno vero che all'autore non costa niente: magari non la spedizione, ma la stampa ha un suo prezzo, soprattutto se la si vuole di buona qualità.
  4. Mad

    Come promesso

    Dapprima furono le intrusioni leggendovi. Senza il cenno d'una parola. Poi sono state parole, senza il cenno d'una presentazione. E adesso ecco chi sono, come promesso. Per prima cosa grazie per questo posto. Il ginepraio editoriale ha bisogno di bussole, me ne sto rendendo conto al punto da sfiancarmi. Comunque: a parte sfiancata, sono madre di 3 figli, umorale, paurosa ed entusiasta. Alla ricerca di una quadratura che non arriva mai. Forse per questo il mio blog si chiama *Editato dallo Staff* E poi: a slalom tra i figli scrivo sempre e comunque, accanto al blog adesso punto al romanzo. Anzi, il romanzo è pronto: è lui che punta alla pubblicazione. (Aspettando la quale ne ho scritto un altro: così adesso ne ho due da piazzare invece di uno. Non una gran furbata). Buona fortuna a noi. E buona scrittura sempre. Che non si sfibri a furia di cercare editori.
  5. Mad

    Lorem Ipsum

    Non esiste!!! Han detto 40 giorni (lavorativi, con in mezzo agosto diciamo che fa fine settembre): gli do questi. Poi basta. Anche con gli editori comunque ho lo stesso problema. Finora ho avuto solo proposte indecenti, allora a un certo punto uno deve fare una scelta, che non esclude più nemmeno l'autopubblicazione, magari nutrita di recensioni di qualche buon'anima dei miei blog fan: forse dovrei darmi un time limit: è un romanzo in giro da quasi due anni, già editato con un editor, in parte. La prima stesura fu anni fa. In mezzo ho fatto un figlio, un blog, un altro romanzo. Insomma io credo che il tempo conti, perché poi quel testo, per quanto vivo nei concetti che vogliamo comunicare, però perde rincorsa.
  6. Mad

    Come promesso

    Eh eh, ci ho appena provato, ecco sono riuscita. Grazie.
  7. Mad

    Come promesso

    Scusa! L'ho letto prima di postare, ma si vede che mi è sfuggito! Tra l'altro siccome il sistema consentiva l'inserimento di link non ho avuto dubbi. Chiedo venia. Grazie per il tuo intervento.
  8. Mad

    Lorem Ipsum

    Io, scettica per natura, devo invece fin qui controbattere che mi sono avvalsa dello stesso servizio (per chi non lo sapesse con 30 euro e incipit del romanzo ti danno un primo feedback in 3 giorni lavorativi) e la risposta è stata impeccabilmente puntuale!
  9. Mad

    Lorem Ipsum

    Mi accodo. Vorrei capire realmente come si lavora con loro una volta superata la selezione e a quali editori si viene proposti.
×