Vai al contenuto

Westiss

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Westiss

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

222 visite nel profilo
  1. Westiss

    Possiamo diventare tutti dei bravi narratori?

    Ciao ragazzi.Faccio questo post per affrontare una questione di cui sento parlare molto e che volevo condividere con voi. Possiamo (potenzialmente) diventare tutti dei bravi narratori? Mi spiego meglio: premesso che la sensibilità e la creatività sono doti istintive, e quindi difficili da imparare (anche se su questo molti non sono d'accordo) la mia domanda è: se una persona di media cultura iniziasse a leggere libri, a esercitarsi, frequentare corsi di scrittura, leggere manuali o qualsiasi altra attività funzionale all'apprendimento delle tecniche narrative, potrebbe diventare un bravo narratore? Con bravo narratore non intendo ovviamente il nuovo Stephen King, ma uno scrittore quantomeno decente, in grado di scrivere bene (cosa che ovviamente non garantisce la pubblicazione). So che a molti l'idea può dare fastidio o suonare strana, perché ci convinciamo spesso che la scrittura sia qualcosa di innato e che il talento non si possa insegnare, ma facciamo il paragone con altre forme d'arte. Se una persona iniziasse a prendere lezioni di pianoforte sarebbe in grado di suonarlo e diventare un bravo pianista? E vale la stessa cosa anche per il canto, la pittura, la scultura e tutte le altre discipline? Voi che ne pensate?
  2. Westiss

    Meucci Agency

    Io ho inviato il testo ormai due settimane fa, ma ancora niente 😣
  3. Westiss

    IoScrittore

    Ciao a tutti ragazzi! Ho cercato di leggere un po' di commenti ma siete veramente in tanti Anche io come voi ho deciso di partecipare, anche se in realtà non ci spero molto (sarebbe già un successo arrivare nei 300) e l'ho fatto più che altro per il gusto di valutare altri autori come me ed essere valutato, con l'obiettivo di imparare il più possibile. Penso che aldilà delle (basse) possibilità di ottenere una pubblicazione, questa esperienza possa essere molto formativa e divertente. Dei 10 incipit (che poi in realtà sono quasi 50.000 battute per opera, altro che incipit) 4 sono di narrativa generale, 3 mystery, un giallo e 2 sentimentali. Beh, che dire... la maggior parte ho fatto tanta fatica a leggerli, ma ho cercato di essere il più obiettivo possibile nella valutazione, dando consigli e impressioni che spero possano essere utili, e solo uno mi è davvero piaciuto. Per quanto riguarda il mio, ho seguito le regole alla lettera e ho allegato una sinossi completa comprendente anche il finale, però ho visto che molti ne hanno scritta una di poche parole, altri papiri di 50 righe e altri ancora quarte di copertina. Detto questo, buon divertimento a tutti!
  4. Westiss

    Meucci Agency

    Anche io sono riuscito a rientrare e non ho ricevuto risposta. Può essere che si sia presa un giorno data la festività del 1 maggio.
  5. Westiss

    Cercasi Beta Reader

    Ciao ragazzi. Ho appena ultimato la stesura di un manoscritto e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che, senza impegno, sia interessato a leggerlo o a darci un'occhiata. E' un romanzo di narrativa non di genere ed è abbastanza lungo (600.000 battute). Chiunque sia interessati mi contatti. Grazie.
  6. Westiss

    Meucci Agency

    Questa notte sono riuscito a compilare tutti i campi in meno di un minuto (me li ero già preparati e ho dovuto fare il copia incolla). Non ci spero molto ma un tentativo l'ho voluto fare.
  7. Westiss

    Ciao!

    Ciao a tutti Sono un grande lettore e aspirante scrittore. Mi piacciono i libri di narrativa non di genere, ma leggo anche altri generi come il fantasy, il thriller, il noir e tutto ciò che cattura la mia attenzione. A presto!
×