Vai al contenuto

Ants

Utente
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutrale

Su Ants

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

242 visite nel profilo
  1. Ants

    IoScrittore

    Che genere? Narrativa generale?
  2. Ants

    IoScrittore

    Complimenti ai vincitori!
  3. Ants

    IoScrittore

    Bisogna aspettare
  4. Ants

    IoScrittore

    Secondo me dovresti valutarli tutti e dargli i voti che meritano. Purtroppo, per riuscire a passare, bisogna avere anche una gran fortuna. Anche nella prima fase, gli autori di testi pessimi sono gli stessi che votano gli altri, poi ci sono gli invidiosi che preferiscono far passare i mediocri per darsi maggiori possibilità. Avere giudici onesti e mediamente capaci è la vera carta vincente.
  5. Ants

    IoScrittore

    I troll ci sono ma ci sono anche tantissime persone oneste che ti aiutano sul serio. Quando ti arrivano i giudizi, rimani sempre un po' frastornato dalle differenze di opinioni che otterrai sul tuo romanzo. Ti consiglio di metterli da parte e rileggerli dopo un po' di tempo, a freddo. Di solito ci sono ottimi suggerimenti per migliorare il tuo testo. Inoltre credo che il torneo si basi anche sulla capacità di ciascuno di giudicare gli altri, di fare editing, insomma, al proprio testo e a quelli assegnati. Quindi non so quanto convenga "trolleggiare".
  6. Ants

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Complimenti e buon divertimento!
  7. Ants

    IoScrittore

    Non la citano, ma al caricamento devi scegliere il genere a cui appartiene e inserire una sinossi. Per quanto riguarda l'incipit, prova a vedere se puoi inserire oltre al prologo, una parte in più, puoi arrivare fino a 50.000 battute.
  8. Ants

    IoScrittore

    Lo so. Intendevo proprio che, per il torneo, la sinossi da presentare non dovrebbe essere una vera sinossi. Chiaramente è solo la mia opinione.
  9. Ants

    IoScrittore

    Secondo me, dovrebbe essere una cosa a metà fra la quarta di copertina e la sinossi. Breve, non troppo dettagliato e che dia un'idea delle intenzioni dell'autore e del tipo di romanzo che si sta per leggere.
  10. Ants

    IoScrittore

    sì, è possibile. Alcuni dei vincitori hanno rifiutato.
  11. Ants

    IoScrittore

    @Calbalacrab purtroppo credo sia troppo tardi. Se anche vincessi rischieresti la squalifica, come è già successo in passato, mi sembra.
  12. Ants

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Non viene in mente neanche a me, se consideri solo i romanzi di fantasia, ma questo non vuol dire che non potrebbe avere un pubblico più esteso della cerchia ristretta degli adolescenti. Questo lo può valutare anche lo scrittore stesso. A chi si è rivolto?
  13. Ants

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    dipende. Avere come protagonisti due giovani non significa necessariamente rivolgersi esclusivamente ai giovani.
  14. Ants

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Anche a me 700 sembrano pochi, tenendo conto inoltre dell'attrattiva del grosso premio.
  15. Ants

    IoScrittore

    Io lo trovo il più divertente. Essendo un torneo e non un concorso si partecipa attivamente. Inoltre si impara tanto sulla scrittura e ci si confronta direttamente con altri "scrittori" o aspiranti tali.
×