Vai al contenuto

NanaGialla

Scrittore
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Piacevole

Su NanaGialla

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. NanaGialla

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @muschietto ho ricevuto la scheda dopo circa quattro giorni dal colloquio con Chiara a Milano, ma l'avrei ricevuta il giorno dopo se non avessi avuto problemi anch'io con la posta (mi era finita nello spam). Dal momento in cui ho pagato e inviato il manoscritto al giorno del colloquio con lei è passato più o meno un mese.
  2. NanaGialla

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    La mia esperienza con l’agenzia Beretta Mazzotta è stata, tutto sommato, positiva. Dopo aver reciso il contratto con il mio ex agente, in seguito a un lungo lavoro di editing con lui, un’attesa di un anno da parte degli editori e una serie di rifiuti e silenzi senza motivazione (senza entrare nel dettaglio poiché non è questo lo spazio), avevo bisogno che qualcuno di competente mi dicesse cosa non andasse nel mio romanzo. Ho deciso di incontrarla di persona: Chiara mi è sembrata una persona molto sveglia, competente e centrata sul suo lavoro, ha analizzato il romanzo nel dettaglio, rispondendo così anche alle mie domande in merito alle possibili motivazioni dei rifiuti da parte degli editori a cui si era rivolto il mio ex agente. Dopo qualche giorno, mi ha inviato la scheda di lettura che ora tengo sulla scrivania come una bibbia e sono pronta a rimettermi a scrivere. L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è stata la sua non risposta, anche dopo aver atteso del tempo e in seguito a qualche sollecito, dopo averle inviato uno schema narrativo che lei stessa mi aveva detto di buttare giù e di rimandarle prima di rimettermi a scrivere. Ho letto qui che ad alcuni di voi ha risposto alle mail successive all’invio della scheda di lettura e non mi aspettavo questo silenzio, soprattutto perché è stata lei stessa a dirmi di farlo. Se non me lo avesse chiesto non le avrei scritto, perché il suo lavoro poteva definirsi concluso al momento dell’invio della scheda di lettura ed ero soddisfatta così. Capisco l’enorme numero di richieste, per questo ho atteso del tempo e ho garbatamente sollecitato a volte, ma ho sempre ricevuto solo la risposta della sua segretaria in cui mi scriveva che mi avrebbe risposto…ma questo non è mai accaduto. In questa modalità di comunicazione/non comunicazione mi ha ricordato un po’ il ex agente, ma ora ho voglia di rimettermi a scrivere, anzi a riscrivere, più che di rincorrere qualcuno. A chi chiamerò o scriverò dopo, si vedrà. Per concludere, esperienza positiva per quel che riguarda la scheda di lettura.
  3. NanaGialla

    Ciao a tutti!

    Benvenuta Francesca, concordo...sei nel posto giusto. E poi che bello, scrivi poesie! Buon viaggio qui dentro
  4. NanaGialla

    Ciao!

    Anche se in ritardo e dopo aver sbagliato contenuto in cui dire il mio grazie...grazie a tutti del caloroso benvenuto!
  5. NanaGialla

    Ciao!

    Ehm...volevo dare il benvenuto a @MadameBovary e ho sbagliato contenuto pensando fosse il mio! Benvenuta @madameBovary...adoro anch'io quel romanzo! Ci supporteremo a vicenda!
  6. NanaGialla

    Ciao!

    Grazie a tutti del caloroso benvenuto!
  7. NanaGialla

    Cosa state leggendo?

    "Mio assoluto amore" di Gabriel Tallent. Molto forte, ma sono ancora all'inizio.
  8. NanaGialla

    Meucci Agency

    Ciao a tutti, giunto oggi il rifiuto della Meucci che dichiara come il mio romanzo non rientri nel profilo di opera che si vedono capaci di rappresentare. Voltiamo pagina e da domani (anzi da lunedì che è meglio) riscriviamo e andiamo avanti!
  9. NanaGialla

    Meucci Agency

    Ciao, anch'io sono riuscita ad entrare fra le proposte della mezzanotte ma ancora nessuna mail riguardo all'esito. Magari si è presa un giorno in più data la festa del primo maggio. Attendiamo. Da quello che so e che ho letto qui, una risposta dovrebbe darla.
  10. NanaGialla

    Aforismi

    "Morire quanto necessario, senza eccedere. Rinascere quanto occorre da ciò che si è salvato" Wislawa Szymborska
  11. NanaGialla

    Ciao!

    @bwv582da appassionata di astronomia ti ringrazio moltissimo per il benvenuto! Continuiamo a bussare
  12. NanaGialla

    Ciao!

    Grazie mille @Ippolita2018
  13. NanaGialla

    Ciao!

    Ciao! Sono iscritta da un bel po', leggo qua e là varie discussioni, soprattutto quelle inerenti le agenzie letterarie. Sono tanti anni che provo e riprovo a bussare a varie porte, agenzie, editor professionisti, scrivendo e riscrivendo i miei romanzi e devo dire che questo blog mi è stato sempre molto utile grazie alle esperienze dei vari utenti. Spero che dando il mio contributo io possa continuare a dare e ricevere buoni consigli per bussare alle porte giuste.
×