Vai al contenuto

Belfagor

Scrittore
  • Numero contenuti

    997
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

Belfagor ha vinto il 13 ottobre 2013

Belfagor ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

58 Popolare

Su Belfagor

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 23/11/1968

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Salento
  • Interessi
    lettura, scrittura, pittura

Visite recenti

5.273 visite nel profilo
  1. Belfagor

    Le ragioni della follia - Fabio Giorgino

    Mi ci stai facendo pensare, sai? Dici che il lettore sarebbe, in un certo, senso infastidito?
  2. Belfagor

    Le ragioni della follia - Fabio Giorgino

    Titolo: Le ragioni della follia Autore: Fabio Giorgino Autopubblicato: Amazon. ISBN versione cartacea: 978-1081006495 ASIN ebook Kindle: B07VFYZ36G Data di pubblicazione (o di uscita): 19 LUGLIO 2019 Prezzo: € 2,99 EBOOK - € 11,96 VERSIONE CARTACEA Genere: Thriller Quarta di copertina o estratto del libro: Su una spiaggia del litorale tarantino viene ritrovato il cadavere di un docente universitario sulla cui spalla è stato impresso un marchio a fuoco raffigurante un fiore di loto. Sarà il primo di una serie di delitti di un serial killer che sembra essere mosso da estremismo religioso.Il commissario Spiro Fusco indaga. Vive insieme alla figlia da quando Angela, tredici anni anni prima, ha abbandonato entrambi senza una apparente ragione, facendo perdere le sue tracce. Il suo difficile passato riemergerà prepotentemente per fare luce sui suoi punti oscuri e rivelare un macabro legame con i delitti del serial killer. Link versione cartacea link ebook kindle
  3. Belfagor

    [MI121] L’arte della scoperta.

    @Komorebi Grazie per il tuo passaggio. Ho impostato il racconto sulla visione introspettiva del protagonista, anche se scritto in terza persona, proprio perché era mio intendimento spiegare lo svelamento attraverso gli occhi di uno dei più grandi artisti della storia. Grazie ancora.
  4. Belfagor

    Il segreto di Groningen - Marcello Nucciarelli

    È ancora disponibile @Marcello ?
  5. Belfagor

    Mezzogiorno d'inchiostro 121 - Topic ufficiale

    Complimenti i vincitori e grazie a tutti.
  6. Belfagor

    [MI121] L’arte della scoperta.

    Grazie @Emy @Talia @Alba360 @Lauram @Vincenzo Iennaco @mercy @Poeta Zaza @AnnaL. @Lizz è un piacere aver fatto la vostra conoscenza, sono contentissimo di essere tornato.
  7. Belfagor

    [MI121] Il Grande Serpente

    o è improvviso o non lo è. Mi pareva che non tornava, a volte mi inceppo e l'alternativa propio non vuole venire in mente. ( se hai un idea?...) Devi semplicemente togliere troppo
  8. Belfagor

    [MI 121] Maryxa

    @Vincenzo Iennaco Ho fatto un bel viaggio leggendo il tuo racconto. Ho apprezzato molto il tuo linguaggio a tratti semplice, a tratti ricercato. Forse anche in questo non è centrato proprio bene il tema del velo di Maya, ma la tua prova è ottima.
  9. Belfagor

    [MI 121] Xenofobia

    Ciao @Lizz, nulla da dire sulla tua scrittura, anche se per una questione di gusti prediligo periodi non troppo lunghi. Un flusso di coscienza che si fa leggere tutto d'un fiato. Non so se sia proprio centrato il tema del velo di Maya visto che lo svelamento non riguarda la percezione e la conoscenza della realtà. Scrivi benissimo.
  10. Belfagor

    [MI121] Una mescolata di troppo che sconvolge la vita

    @Emy Ti leggo per la prima volta, posso dirti solo brava, Se poi, come dicono gli amici che ti conoscono da più tempo, sei migliorata tantissimo, non c'è che farti i complimenti. Scrivere di un proprio dramma non è facile. A rileggerti
  11. Belfagor

    [MI121] Colours

    @Lauram Un racconto Freaks, direi, caratterizzato da una vena ironica che si fa via via sempre più malinconica. Mi ha fatto ricordare appunto il celebre film in bianco e nero sui fenomeni da baraccone. Ottima idea, la prima parte si legge benissimo, quando però passi al futuro la lettura si fa un po' più difficoltosa. Buona prova. A rileggerti.
  12. Belfagor

    [MI 121] Il caffè che non ti aspetti

    @Poeta Zaza L'idea è davvero originale, come già ti è stato detto, ma l'esposizione secondo me risente dell'effetto ridondante delle descrizioni, e di frasi un po' troppo forzatamente ricercate. La scrittura scorre veloce, anche se in alcune parti l'esposizione mi sembra un po' troppo raccontata. Il finale è d'effetto. A rileggerti.
  13. Belfagor

    [MI121] Il Grande Serpente

    @Alba360 complimentissimi, davvero un ottimo racconto. Hai un'immaginazione vivida e scrivi davvero bene. In questo racconto mi piace molto l'effetto evocativo che hai saputo creare, e poi l'incipit è davvero bello. Giusto per non lasciarti gongolare ti faccio questi due piccoli appunti: o è improvviso o non lo è. La seconda virgola secondo me non ci va. Grazie a te e alla prossima.
  14. Belfagor

    [MI 121] Gennarino l'aporia

    @Edu hai una bella fantasia. L'unica pecca che ho trovato è l'incipit, mi è sembrato quasi distaccato dal resto del testo. Poi tutto fila liscio, il racconto ti cattura fino alla fine. Scrittura veloce ed efficace, priva di fronzoli. Non ho nessun appunto a parte quell'inezia. Complimenti.
  15. Belfagor

    [MI 121] Il ragazzo senza pistola

    Ciao @AnnaL. hai voluto sperimentare e hai fatto benissimo, naturalmente. Ti segnalo alcune cose: avverbio superfluo qui la punteggiatura lascia un po' a desiderare. Anche qui la punteggiatura secondo me va rivista. Toglierei la prima "singola" perché se ne può fare benissimo a meno, visto che ne ritroviamo un'altra un po' più avanti. Troppo confusa. Le descrizioni ambientali ti fanno immedesimare molto efficacemente nel racconto, forse un po' troppo lunghe. Il tema non mi sembra proprio centrato, ma questo lo decideranno i giudici. La trama è piacevole, il finale un po' meno. La punteggiatura in alcune parti non è precisa o è mancante. Hai reso bene lo stato d'animo di Therese. Nel complesso mi sembra una buona prova. Alla prossima
×