Vai al contenuto

PensieroErrante

Utente
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su PensieroErrante

  • Rank
    Sognatore
  1. PensieroErrante

    Dopo averti conosciuto

    Complimenti questa poesia mi è piaciuta molto,è scorrevole e priva di paroloni che potrebbero stonare all'interno del contesto,inoltre esprime esattamente le sensazioni che vuoi descrivere.Gli ultimi due versi però li avrei elisi in e avrei lasciato un interpretazione più libera al lettore.A rileggerti!
  2. PensieroErrante

    Ansia

    Percepisco indicibili timori affacciarsi nel mio animo al suono del tuo sospiro che , oramai stanco, si affievolisce nel mio letto.
  3. PensieroErrante

    introversa

    Parlami di te, dei tuoi problemi, di cosa ti affligge. Sfogati, liberati dalla tristezza, quella tristezza che sigilli dentro te, ma che gli occhi fan trasparire. Quella tristezza che tanto temi. Chiedi aiuto e non lo sai, son qui. Non ti pensi mai, ti carichi degli altri non pensando a come stai, e così la tristezza si espande, ti consuma. Mi prenderò io cura di te, estinguerò la tristezza, voglio vederti felice, voglio vedere quegli occhi sognar.
  4. PensieroErrante

    Mentre il cielo si lacerava

    Mi è piaciuto molto l'inizio velvet,ma dopo "mentre il cielo si lacerava."non riesco più a capire ciò che vuoi dire,cosa vuoi esprimere con questi versi?Ho capito che è una specie di elogio alla tua amata ma cosa c'entra il barbone?Gradirei tue delucidazioni,grazie
  5. PensieroErrante

    in vita

    Cosa v'è di bello nella vita? Questa passa senza lasciar niente, ci fa tristi e in morte solo lugubri ricordi anche questi dispersi. L'Averno ci attende.
  6. PensieroErrante

    Notte

    complimenti enoch le tue poesie sono molto d'effetto e mi colpiscono positivamente.La scena che mi si figura nella mente leggendo questa poesia è di un ragazzo disteso per terra a guardare le stelle.Però non capisco cosa intendi dire con "amo infrangere il mio stupore" potresti darmi un chiarimento?Grazie
  7. PensieroErrante

    pensiero

    hai perfettamente ragione,non è una poesia che merita di essere postata. Ne ho scritto di migliori, complimenti per la poesia" un groviglio di luce", l'ho trovata interessante.
  8. PensieroErrante

    pensiero

    Sentirti solo non è una novità, aspetti solo di carpire la verità. La folla è solitudine e questo tu lo sai, la tua casa sempre preferirai. Parlar con te stesso ti aiuta a pensare che pensare non è poi tanto male e oramai tu sai la verità: il pensare all'animo una sofferenza ti dà. Ma il pensar aiuta a sopportare che la folla che ti voglia torturare proprio per il tuo pensare.
  9. PensieroErrante

    Gli infiniti istanti che ci dedichiamo

    è una poesia molto profonda e dolce, mi è piaciuto molto il come hai usato il"Non è "all'inizio di ogni periodo,l'ultima frase poi, la trovo straordinaria,è di una dolcezza unica, molto romantica.Un ultimo complimento per il tuo nick.La magnolia è l'albero che preferisco .
  10. PensieroErrante

    L'ultimo film che avete visto

    l'ultimo è stato Summer Wars
  11. PensieroErrante

    Metadone

    bellissima poesia,mi è piaciuto il fatto che la paragoni ad un angelo,e le immagini che mi vengono in mente leggendola sono molto dolci e suggestive .Non ho capito cosa intendessi con "succede che rimane un livido profumato".Me lo spiegheresti ?Grazie
  12. PensieroErrante

    cadavere

    O tu che sei lì, in mezzo a quel verde campo, tu,oramai turgido, con gli occhi sbarrati, con la pioggia e il tempo che ti omaggiano. Erodendoti e lasciandoti solo bianche ossa, concimando un germoglio che una ragione di aver vissuto non ti riesce a dare.
  13. PensieroErrante

    un otaku

    Sapevo che in Giappone ha una connotazione prettamente negativa,scusa se nella poesia mi sono espresso male volevo dire che gli otaku(naturalmente non solo questi, ho generalizzato)mantiene durante la crescita al contrario di molti mantengono la capacità di sognare.Non volevo intendere che essendo otaku si diventa qualcuno,con la frase:"perchè diventar un qualunque nessuno?"Volevo esprimere il fatto che cerca di essere se stesso ,che non vuole uniformarsi.Grazie per avermi fatto riflettere più profondamente sulla mia poesia,chiudo esplicando una frase che potrebbe essere fraintesa:"lui pensa"non volevo dire che le altre persone non pensano o che tutti gli otaku lo fanno,ma solo che molti non lo fanno.Non so dove abiti ,ma Palermo è piena di teste di ..... che vanno in giro con l'intenzione di picchiare un qualunque malcapitato.
  14. PensieroErrante

    acquario

    sono felice che vi sia piaciuta, PoetAstro sei molto bravo a comprendere le poesie .Non penso che la renderò una vera e propria poesia per il semplice fatto che suddivisa in versi non mi sembra che dia lo stesso impatto.
  15. PensieroErrante

    acquario

    Non è una vera e propria poesia ma solo un pensiero poetico. Siamo solo pesci in un acquario incapaci di sguazzar nel mar dell'essere.
×