Vai al contenuto

NiP

Utente
  • Numero contenuti

    88
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

NiP ha vinto il 5 gennaio

NiP ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

66 Popolare

Su NiP

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.635 visite nel profilo
  1. NiP

    Lorem Ipsum

    Mi metto in ruota a @Ciclib , non me ne voglia, per raccontare la mia esperienza che é simile alla sua. Inviai il romanzo nel giugno 2017 e a differenza di quanto capitato a lui non ho avuto risposte alle mie rare mail di richiesta informazioni. Soltanto Jav mi ha risposto in p.m., nel luglio di un anno fa, scrivendomi che il testo era appoggiato sulla sua scrivania (non so se virtuale o no) in attesa di un giudizio finale che ad oggi non é arrivato.
  2. NiP

    Walkabout

    @Kateuan Ho avuto anch'io esperienza con questa agenzia, e nonostante le critiche "costruttive" e gli apprezzamenti espressi nelle schede inviatemi (due), il giudizio finale rinviava comunque ad un'ulteriore passo da fare, che in soldoni significava una nuova scheda di lettura (a pagamento ovviamente). Di seguito la risposta inviatami dopo la seconda scheda di valutazione: " ...il romanzo ha ancora bisogno di crescere per poter aspirare all’approdo nella grande e media editoria. Le abbiamo riconosciuto un’ottima capacità di trasformare i consigli in cambiamenti efficaci nel romanzo, ma non sempre un autore emergente riesce da solo a fare quel salto decisivo tale da poter competere con gli scrittori acclamati e riconosciuti, ...è chiaro che così come si presenta adesso, non riusciremmo a chiudere un contratto con un editore medio grande. In questa fase crediamo che se lei volesse intervenire ancora nella direzione da noi consigliata, con una nuova valutazione si potrebbe capire se è sufficiente il lavoro da lei apportato o se può essere decisivo ricorrere all’aiuto di un editor professionista". E a questo punto uno si pone la domanda: perché non consigliarlo già nella valutazione della prima scheda l'editing del romanzo? A mio parere l'errore in cui si cade con la scheda di valutazione del romanzo a pagamento é credere che trovando il romanzo interessante l'agenzia ti offra la propria rappresentanza. In realtà, spesso, l'obiettivo si esaurisce nella scheda di valutazione a pagamento.
  3. NiP

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @Lemmy Caution Scusa se insito. Ma il pagamento della quota la chiedono in anticipo alla lettura del manoscritto. A me chiesero 366€ circa, dopo che gli avevo inviato il file con il romanzo e la sinossi, per procedere alla valutazione del testo. Nel tuo caso hanno letto il testo senza farti un preventivo, o sei stato rimborsato?
  4. NiP

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ciao @Lemmy Caution vuoi dire che non hai pagato la quota prevista per il servizio di valutazione? Oppure il giudizio sul romanzo lo hanno riportato nella "scheda" di valutazione" e/o comunicato nell'incontro (personale/telefonico) previsto dal loro servizio a pagamento?
  5. NiP

    Matteo.

    @blue_laoup Grazie.
  6. NiP

    Matteo.

    Cara Ambra , innanzitutto grazie per il commento. Quando ho iniziato questo racconto l'ho scritto di getto. Non mi sono posto la domanda se volevo renderlo grottesco o drammatico, volevo soltanto scriverlo come lo sentivo dentro. Il risultato é stato quello di un racconto grottesco per il semplice motivo, e di questo me ne sono reso conto una volta terminato, che l'intento era, come hai spiegato bene tu, di far provare emozioni contraddittorie. In genere non mi misuro su storie brevi. Al racconto preferisco la narrazione lunga e complessa e forse per questo continuo a lavorare su romanzi, scrivendoli e riscrivendoli. Anche per questo nello scrivere la storia di Matteo ho fatto emergere il lato grottesco del dramma, altrimenti, credo, lo avrei trattato come parte di un romanzo cercando di sviscerarne tutta la drammaticità che contiene. Mi ha fatto molto piacere ricevere il tuo commento, regalandomi un'ulteriore occasione di confronto su ciò che cerco di esprimere. N.
  7. NiP

    [Editor] Ambra Rondinelli

    Ciao @Ambra_Rondinelli piacere di incontrarti sulle strade del forum. Da "sognatore aspirante scrittore" trovo questa tua avventura interessante. Mi sono appena iscritto alla tua newsletter e spero ti avere l'occasione di ricevere una tua valutazione. Nel frattempo accolgo con piacere l'invito a inviarti un mio racconto: Matteo A presto e un grande "in bocca al lupo". N.
  8. NiP

    [Editor] Valentina Capaldi e Irene Bagalà

    @Irene Bagalà L'opportunità di poter inviare manoscritti che, se ritenuti validi, verranno sottoposti a una casa editrice vale anche per chi, in passato, ha già usufruito della lettura gratuita?
  9. NiP

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    @Gruppo Ed. Alter Ego immagino che chi ha inviato a fine gennaio e non ha ricevuto risposta possa mettersi l'animo in pace.
  10. NiP

    Pietrosanti

    @LaWanda Io ho inviato questo mese senza ricevere risposta. A differenza di quanto accaduto a @Daphneali , leggendo gli ultimi messaggi, sembra di capire che la linea seguita attualmente dall'agenzia sia di non dare conferma dell'avvenuta ricezione della proposta. In fondo nel sito non si promette nessuna risposta all'invio ma soltanto che " sarà l’agenzia a chiedere eventualmente l’invio dell’intero manoscritto all’autore e, solo in quel caso, a inviare una risposta entro tre mesi" . Mi sembra chiaro.
  11. NiP

    United stories

    Qualcuno ha ricevuto una risposta all'invio di giugno?
  12. NiP

    Lorem Ipsum

    Esatto.
  13. NiP

    Lorem Ipsum

    @Valentina Iusi devi aspettare che si apra la pagina di invio. Sarai guidata passo passo. Importante: prepara una breve sinossi del romanzo e una presentazione personale da inserire nel form (copia-incolla), oltre il file pdf del romanzo da allegare. In bocca al lupo.
  14. NiP

    Lorem Ipsum

    Correggo: arrivata risposta, per chi fosse interessato a "sasso/carta": "è possibile sottoporre una sola proposta per ogni categoria. Una volta ricevuto il relativo feedback si potrà inviare altro materiale".
  15. NiP

    Lorem Ipsum

    Ho scritto chiedendo se sia possibile inviare più di un racconto o incipit... ma non ho ricevuto risposta.
×