

stekko
Utente-
Numero contenuti
49 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su stekko
-
Rank
Sognatore
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza. Ho partecipato al corso online di scrittura perché non avevo tempo di seguire in corso in aula e per il prezzo abbordabile. Nel complesso non posso dirmi soddisfatto. Sebbene abbia apprezzato l'approccio non convenzionale che Morgan ha proposto, il corso si è rivelato pressoché inutile. I continui ritardi, peraltro giustificati in modo poco convincente, nonché l'impossibilità di confrontarsi con altri corsisti sono stati un primo campanello. Si vede che Morgan è appassionato e competente, ma non credo sia abbastanza organizzato per condurre un impegno di questo tipo come dovrebbe. Non ho mai ricevuto le correzioni ai miei pochi esercizi. Delle due chiamate promesse, solo una è stata effettivamente fatta. Persino il questionario finale non è stato corretto. Ma anche dalle lezioni traspariva fretta e approssimazione, insomma non era semplice capire cosa stesse insegnando. Purtroppo non consiglierei a nessuno il corso.
-
Io gliel'ho proposto, ma mi hanno detto che secondo loro potevo farcela da solo
-
@Fortuna se torni indietro vedrai che mi riferivo a un invio di anni fa, quando ancora c'era solo la lettura gratuita.
-
Aggiorno la mia esperienza. L'agenzia ha infine rifiutato il mio testo. Nonostante i tempi lunghi non mi lamento perché se non altro non ho pagato e ho ricevuto una risposta netta.
-
Aggiorno la mia esperienza... Dopo due anni mi è stato richiesto il manoscritto completo. Sono passati due mesi e non ho più avuto notizie.
-
@MarySmithAuthor No, per il momento niente... credo di far parte di un'infornata di manoscritti ripescati da invii di tempo fa come anche Cristopher... francamente non mi aspetto nulla
-
Ragazzi a me ha scritto 2 anni dopo chiedendomi l'intero manoscritto. All'epoca era tutto gratis. Il fatto è che dopo due anni il romanzo è molto diverso e, avendo ricevuto altre critiche, lo voglio riscrivere. Però insomma, c'è speranza per chi non muore prima.
-
Aggiorno in proposito la mia esperienza. Uno degli autori che ha partecipato con me al pitch day e che è stato selezionato ha mandato il suo romanzo a Kalama che però, a mesi di distanza, non ha mai risposto nonostante un sollecito. L'autore mi ha detto che evidentemente non sono interessati... Però se non una scheda, almeno un breve commento se lo sarebbe aspettato
-
Stessa cosa che ho pensato io, infatti non ho sottoposto il mio lavoro a loro.
-
Questa la risposta a mia email: Il nostro servizio è attivo, non ha periodi di sospensione e di norma le nostre schede hanno una lunghezza di circa 2-3 pagine.
-
Ciao @MatRai, innanzitutto complimenti e grazie per il tuo post, così aperto e sincero. Nel corso delle discussione ho visto che citi 4 stesure. Volevo chiederti come le hai affrontate e quanto ci hai messo, in totale, ad arrivare alla versione che hai presentato con successo a Mondadori. Ti è capitato di riscrivere di sana pianta o le riscrittura sono state una sorta di affinamento progressivo con inserti e tagli su un lavoro di base che è rimasto lo stesso? Grazie!
-
Ciao cri! Grazie mille, devo dire che alcuni non li conoscevo e sembrano davvero interessanti. Crepi il lupo!
-
Ciao a tutti, mi sono rivolto a Malatesta per una valutazione hardcover del mio romanzo, usufruendo dello sconto under 30 (136,5 euro iva inclusa). Ho scelto loro perché, tenendo conto del prezzo e del parco autori che rappresentano, mi sembrava la soluzione più vantaggiosa. La scheda è arrivata nei tempi pattuiti non accompagnata, ahimè, da una proposta di rappresentanza (a scanso di equivoci hanno proprio specificato di non essere interessati a rappresentarmi). La scheda consta di 5 pagine fitte. Se si esclude una mezza facciata di sinossi, ne rimangono 4 e mezza di commenti. La scheda è fatta molto bene, forse con qualche leggera imprecisione (nomi di personaggi secondari, dinamiche forse non ben delineate da me ma in ogni caso presenti). In generale, comunque, ne sono molto soddisfatto, è di certo un ottimo strumento per migliorare il mio testo. Vi si analizzano i personaggi, la trama, l'ambientazione, lo stile e vine fornito un giudizio conclusivo sintetico. Per inciso va detto che ho ricevuto da poco anche la scheda gratuita di Psocoidea (che però si riferiva a una versione del romanzo ormai vecchia di un anno). Posso dire che buona parte delle critiche erano coincidenti (anche se la scheda di Psocoidea, pur molto valida, era assai meno approfondita) e posso dunque dedurre che i problemi del mio testo siano proprio quelli i rilevati. Non posso dunque che consigliare di rivolgersi a questa agenzia per avere un parere approfondito e professionale. Davvero non mi spiego i disguidi che altri utenti hanno raccontato qui, credo dipendano da semplici contingenze. In bocca al lupo a tutti!
-
Sentiti ieri, mi hanno detto di avermi spedito la scheda a gennaio... Non mi era arrivata e me l'hanno prontamente rimandata. Si sono scusati del disguido dicendomi che spesso capitano cose del genere quindi anche il mio consiglio è di chiedere informazioni. Persone estremamente educate e competenti, scheda approfondita, piena di ottime osservazioni. Consigliatissimi.
-
Grazie @Eudes e @Joyopi siete stati preziosi