Vai al contenuto

stekko

Utente
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

18 Piacevole

Su stekko

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. stekko

    Ceccacci literary agency

    Aggiorno la mia esperienza... Dopo due anni mi è stato richiesto il manoscritto completo. Sono passati due mesi e non ho più avuto notizie.
  2. stekko

    Ceccacci literary agency

    @MarySmithAuthor No, per il momento niente... credo di far parte di un'infornata di manoscritti ripescati da invii di tempo fa come anche Cristopher... francamente non mi aspetto nulla
  3. stekko

    Ceccacci literary agency

    Ragazzi a me ha scritto 2 anni dopo chiedendomi l'intero manoscritto. All'epoca era tutto gratis. Il fatto è che dopo due anni il romanzo è molto diverso e, avendo ricevuto altre critiche, lo voglio riscrivere. Però insomma, c'è speranza per chi non muore prima.
  4. stekko

    Kalama

    Aggiorno in proposito la mia esperienza. Uno degli autori che ha partecipato con me al pitch day e che è stato selezionato ha mandato il suo romanzo a Kalama che però, a mesi di distanza, non ha mai risposto nonostante un sollecito. L'autore mi ha detto che evidentemente non sono interessati... Però se non una scheda, almeno un breve commento se lo sarebbe aspettato
  5. stekko

    Alferj e Prestia

    Stessa cosa che ho pensato io, infatti non ho sottoposto il mio lavoro a loro.
  6. stekko

    Alferj e Prestia

    Questa la risposta a mia email: Il nostro servizio è attivo, non ha periodi di sospensione e di norma le nostre schede hanno una lunghezza di circa 2-3 pagine.
  7. stekko

    19 considerazioni sparse

    Ciao @MatRai, innanzitutto complimenti e grazie per il tuo post, così aperto e sincero. Nel corso delle discussione ho visto che citi 4 stesure. Volevo chiederti come le hai affrontate e quanto ci hai messo, in totale, ad arrivare alla versione che hai presentato con successo a Mondadori. Ti è capitato di riscrivere di sana pianta o le riscrittura sono state una sorta di affinamento progressivo con inserti e tagli su un lavoro di base che è rimasto lo stesso? Grazie!
  8. stekko

    Libri che parlano di editoria

    Ciao cri! Grazie mille, devo dire che alcuni non li conoscevo e sembrano davvero interessanti. Crepi il lupo!
  9. stekko

    Mala Testa Literary Agency

    Ciao a tutti, mi sono rivolto a Malatesta per una valutazione hardcover del mio romanzo, usufruendo dello sconto under 30 (136,5 euro iva inclusa). Ho scelto loro perché, tenendo conto del prezzo e del parco autori che rappresentano, mi sembrava la soluzione più vantaggiosa. La scheda è arrivata nei tempi pattuiti non accompagnata, ahimè, da una proposta di rappresentanza (a scanso di equivoci hanno proprio specificato di non essere interessati a rappresentarmi). La scheda consta di 5 pagine fitte. Se si esclude una mezza facciata di sinossi, ne rimangono 4 e mezza di commenti. La scheda è fatta molto bene, forse con qualche leggera imprecisione (nomi di personaggi secondari, dinamiche forse non ben delineate da me ma in ogni caso presenti). In generale, comunque, ne sono molto soddisfatto, è di certo un ottimo strumento per migliorare il mio testo. Vi si analizzano i personaggi, la trama, l'ambientazione, lo stile e vine fornito un giudizio conclusivo sintetico. Per inciso va detto che ho ricevuto da poco anche la scheda gratuita di Psocoidea (che però si riferiva a una versione del romanzo ormai vecchia di un anno). Posso dire che buona parte delle critiche erano coincidenti (anche se la scheda di Psocoidea, pur molto valida, era assai meno approfondita) e posso dunque dedurre che i problemi del mio testo siano proprio quelli i rilevati. Non posso dunque che consigliare di rivolgersi a questa agenzia per avere un parere approfondito e professionale. Davvero non mi spiego i disguidi che altri utenti hanno raccontato qui, credo dipendano da semplici contingenze. In bocca al lupo a tutti!
  10. stekko

    Psocoidea

    Sentiti ieri, mi hanno detto di avermi spedito la scheda a gennaio... Non mi era arrivata e me l'hanno prontamente rimandata. Si sono scusati del disguido dicendomi che spesso capitano cose del genere quindi anche il mio consiglio è di chiedere informazioni. Persone estremamente educate e competenti, scheda approfondita, piena di ottime osservazioni. Consigliatissimi.
  11. stekko

    Libri che parlano di editoria

    Grazie @Eudes e @Joyopi siete stati preziosi
  12. stekko

    Libri che parlano di editoria

    Ciao a tutti, mi rivolgo al forum perché avrei bisogno di qualche titolo per una ricerca che sto facendo. Conoscete libri che parlano di editoria (dal 900 in poi)? Meglio libri con chicche e aneddoti, ma vanno bene anche quelli più storici. Mi servono per proporre un progetto per una serie di documentari (penso a 6 puntate per 30') di cui ho già in mente il format. Mi servirebbe un po' di materiale quindi sul mercato, sugli agenti, sugli editori, sui generi, sulle collane, sulla filiera e chi più ne ha più ne metta. Se volete farmi un favore ulteriore, rispondetemi come se doveste scegliere cosa guardare: le biografie degli editori maggiori? Editori e scrittori ingiustamente dimenticati? I letterati editori? Grazie a tutti!
  13. stekko

    Kalama

    Ciao a tutti, riporto la mia esperienza con questa agenzia. Ieri ho partecipato al Pitch day organizzato alla libreria Gogol' and Company a Milano. In sostanza si manda una sinossi e un estratto del romanzo e se piacciono si va a presentare l'idea del romanzo davanti ad alcuni addetti ai lavori. Questa volta erano presenti, oltre a Pinna, Michele Vaccari (suo autore, ma anche curatore di una collana di Chiarelettere), Stefano Izzo e Chiara Beretta Mazzotta. La quota di partecipazione è di 30 euro. Cosa c'è in palio? La possibilità di farsi leggere gratis da Pinna e, in caso di interesse, di essere rappresentati (cosa che, ci ha fatto sapere, è successa in due occasioni). Kalama organizza pitch days in giro per l'Italia e tornerà a Milano in autunno. Consiglio di provare a chi non ha paura di essere asfaltato dagli editor (in questo caso Michele Vaccari), e chi è pronto a pitchare la propria opera di fronte a professionisti seri ma anche a una piccola platea di aspiranti scrittori. Insomma, può essere difficile farlo. E' assolutamente necessario andare preparati, capendo che si è lì a vendere un prodotto, non a farsi l'autoesegesi. Bisogna avere anche chiari i difetti della propria opera, perché le domande arriveranno ed è meglio avere risposte pronte. Circa una dozzina i partecipanti (forse meno), 3 gli autori invitati a inviare il testo completo (tra cui non io). Resta comunque un'esperienza positiva per me.
  14. stekko

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ciao a tutti, ho conosciuto Chiara Beretta Mazzotta ieri a un evento organizzato da Kalama (di cui vi racconterò nel topic dell'agenzia). Si trattava di un pitch day in cui alcuni aspiranti autori esponevano brevemente l'idea del loro romanzo ad addetti ai lavori (c'era Stefano Izzo, per esempio). Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Mentre alcuni interlocutori sono stati perfino spietati, Chiara Beretta Mazzotta ha portato sempre critiche costruttive con un approccio molto più disteso che ha messo a loro agio i partecipanti. Entra nella mia top 5.
  15. stekko

    Psocoidea

    Ciao a tutti, aggiorno la mia testimonianza. Avevo mandato un romanzo che consideravo definitivo a luglio 2017 e, dato che a quanto pare fanno schede molto utili, mi ero ripromesso di non modificarlo prima di averla ottenuta. A novembre i amvevano assicurato di averlo letto e che presto mi avrebbero fatto sapere perché c'erano discrepanze di giudizio. Ora, otto mesi dopo l'invio, non ho ancora ricevuto un parere e purtroppo ho rimesso mano al romanzo e a questo punto una loro scheda sarebbe di poco utile per me. Mi spiace molto perché ci tenevo. Posso solo consigliare di inviare un testo che considerate finito, perché i tempi di attesa a quanto pare si sono allungati a dismisura.
×