Vai al contenuto

Christopher

Utente
  • Numero contenuti

    262
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

164 Strepitoso

1 Seguace

Su Christopher

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

711 visite nel profilo
  1. Christopher

    Adelphi

    La agenzia la conosci?
  2. Christopher

    Rescissione Contratto attraverso Pagamento Editing

    Sono d'accordo con Niko, è chiaro però che la risoluzione deve risultare da atto scritto.
  3. Christopher

    Mondadori

    @GiD bene comunque almeno hai capito che vale! Fossi in te mi rivolgerei a un agente se non l'hai ancora fatto, in ogni caso prendila come una cosa positiva dato che a molti altri non hanno risposto, quindi l'email che ti hanno mandato è sincera, in bocca al lupo per tutto
  4. Christopher

    Mondadori

    @GiD sono s'accordo con Mirtilla, ma dopo che avevi inviato ti avevano fatto sapere qualcosa o questa è la prima risposta da dicembre? Avevi subito spedito manoscritto completo e sinossi? Magari qualcosa li ha colpiti e l'hanno letto integralmente davvero.
  5. Christopher

    Mondadori

    @YumaKuga79 di rifiuto o presa in carico?
  6. Christopher

    Cercare un agente dopo pubblicazione già avvenuta?

    Scusa ma ti sei già risposto da solo mi pare: " quindi se non sei contento comunque è inutile che ti diciamo la nostra. Sciogli il contratto e provaci se non provarci per te vuol dire starci male. In bocca al lupo.
  7. Christopher

    Neri Pozza

    @Lore alla fine gliel'hai portato?
  8. Christopher

    Rita Vivian

    C'è da dire però che a volte, come dimostrano diverse testimonianze nelle pagine indietro lei non legge proprio il testo e a volte se lo perde. Alcuni qui hanno dichiarato che dopo mesi l'hanno contattata e lei ha detto di non aver letto ancora il libro o di non averlo ricevuto. Quindi non c'è un metodo con questa agente, dipende dai momenti. Magari sei fortunato e te lo legge subito oppure si dimentica e la devi ricontattare tu dopo mesi. Detto questo complimenti @Bango Skank sono contento per te.
  9. Christopher

    Ceccacci literary agency

    @Veronica 76 già! A tutti tranne che a me che non mi hanno proprio risposto dopo + di un anno e mezzo
  10. Christopher

    Ceccacci literary agency

    mi sa che ancora non esisteva all'epoca... è più o meno quando ho inviato io ed era tutto gratuito senza distinzioni tra modalità... bei tempi almeno sulla carta, dato che poi hanno risposto a quasi tutti dopo quasi due anni...
  11. Christopher

    Tempi Irregolari

    Te lo stavo per scrivere. Purtroppo a volte bisogna scontrarsi con alcune realtà per capire certe cose che altrimenti non potremmo sapere. Ma ora di sicuro andrà meglio con l'altra. In bocca al lupo.
  12. Christopher

    Ceccacci literary agency

    Stavo per scrivere la stessa cosa, mi è appena comparso il loro post "sponsorizzato" (diceva così, anche perché io non ho messo like sulla loro pagina).
  13. Christopher

    Rita Vivian

    finora il tuo mi sa che è il periodo più lungo dalle esperienze che abbiamo, buono a sapersi. Comunque una cosa è certa non ha un criterio preciso, molto probabilmente magari dipende dal suo carico di lavoro. @NiP ma ti ha chiamato come ad altri per dirti che lo stava leggendo o ti ha mandato un messaggio dopo che aveva finito? ti va di dirci come è andata? grazie
  14. Christopher

    Silvia Meucci

    @Marco ML no certo il mio era un discorso generico, se lei non ti dice i motivi del rifiuto (ma a volte secondo qualche testimonianza pare che lo faccia) sta a te interrogarti e crescere in modo autonomo... comunque come dicevo a volte si tratta solo di questione di gusto, insomma ogni caso varia, però è necessaria un'autoanalisi in ogni caso dopo un primo rifiuto, rivolgersi ad altri professionisti per capire se e dove sbagli per poter migliorare, così poi da poter scrivere un romanzo più maturo (sempre, ripeto, se non è una semplice questione di gusti) PS: discussione molto interessante ma forse stiamo andando OT
  15. Christopher

    Silvia Meucci

    Questa cosa che hai detto mi sembra completamente senza senso (non è un tono accusatorio il mio, rispetto sempre l'opinione altrui, credo solo che tu non abbia ponderato bene le parole o non abbia riflettuto sulla loro gravità, quindi ora parlerò in termini generali e non rivolto a te). La maggior parte di quelli che oggi sono ritenuti grandi scrittori ha ricevuto rifiuti per i suoi primi lavori (vedi Proust, Jack London, eccetera eccetera) e poi hanno fatto tesoro dei loro errori e hanno scritto i loro capolavori. Le persone migliorano con il tempo. Non si nasce perfetti. Soprattutto se stiamo parlando di ragazzi giovani che inviano il loro primo lavoro senza essersi confrontati con editor perché magari sono inesperti o non hanno i soldi per farlo. E allora? Quindi dobbiamo ritenerli delle nullità solo per un peccato giovanile o mancanza di mezzi? Al contrario se di quell'inesperienza e di quel primo rifiuto hanno fatto tesoro, a maggior ragione bisogna valutare un loro secondo lavoro per vedere se hanno capito (oltre al fatto che magari il primo rifiuto può essere dettato da gusti personali, e quindi magari non dovevano imparare niente, ma questo è un altro discorso). Poi chiaramente se viene rifiutato anche il secondo lavoro allora vorrà dire o che non hanno capito o che magari quella persona, in questo caso la Meucci, non è quella che fa per loro perché ha altri gusti. Ma credo che la Meucci queste cose le sappia perché è una persona intelligente se è arrivata a essere quella che è, tant'è che il secondo invio è possibile anche se non tramite il forum.
×