Vai al contenuto

Matteo Scaffidi

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Matteo Scaffidi

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Matteo Scaffidi

    Fabula Agenzia Letteraria

    Dunque: Ho ricevuto esito negativo, tuttavia ci tengo a precisare che quello che sto scrivendo è indipendente da ciò (anche alla luce del fatto che ho già trovato una casa editrice disposta a pubblicarmi gratuitamente e di cui accetterò il contratto). Partiamo: Nella scheda di valutazione ho trovato alcuni spunti interessanti, lo ammetto, ma questi sono tuttavia pochi rispetto alla sensazione generale che la loro scheda mi ha suscitato: era come se non avessero capito il senso del romanzo. Inoltre in un punto della loro scheda affermano: “Non si hanno, invece, informazioni sull'aspetto fisico di Mattia: se è alto, basso, di che colore ha i capelli” Questo era il mio testo: “Ero un metro e ottanta di problemi, avevo due disperatissime pupille nere, la carnagione poco olivastra. Nel contorno del mio volto erano presenti [...]” — Farei l’ultima precisazione scrivendo che per loro il mio romanzo sarebbe un po’ da riscrivere dalle fondamenta, tuttavia pubblicherò il romanzo con una casa editrice free con una buona rete di distribuzione e promozione e ho avuto da parte di altre agenzie (di cui non faccio il nome ma di cui ho scritto su questo sito) delle schede di lettura anche molto positive. Alla luce di ciò fate le vostre conclusioni. A voi la valutazione se affidarvi o meno a loro, buona fortuna in ogni caso.
  2. Matteo Scaffidi

    Francesco Toniarini Dorazi

    Io con Francesco ci ho parlato al telefono ormai molti mesi fa, era interessato al mio lavoro; mi ha però consigliato di provare a contattare personalmente le case editrici dicendomi che per lui avrei facilmente avuto qualche possibilità senza ricorrere alla sua rappresentanza che comunque costa 400 euro. In caso contrario mi ha detto che posso contattarlo e iniziare subito a lavorare insieme. Insomma, scrivo questo perché è stato davvero molto onesto e molto disinteressato a far unicamente moneta. Consigliato!
  3. Matteo Scaffidi

    Assistenze marketing, opinioni

    Ciao, mi domandavo se qualcuno di voi avesse mai usufruito del costoso servizio di promozione avanzata del sito che segue. Se sì, qualcuno ha delle opinioni a riguardo? La promozione ha effettivamente inciso sulle vendite del vostro romanzo, siete riusciti a vendere molte abbastanza copie? Il link: https://publishingassistant.storiacontinua.com/promozione-libri/
  4. Matteo Scaffidi

    Lorem Ipsum

    Io ho richiesto la loro valutazione “3M” e non ho catturato il loro favore, sebbene abbiano voluto leggere per intero l’opera prima di dichiararsi. Tuttavia l’agenzia mi sembra una delle migliori in circolazione, viva, fresca, social e rapida... sopratutto!
  5. Matteo Scaffidi

    “Hello world”.

    Ciao, ho iniziato il post con una freddura dell’informatica... scusate se vi è gelato il sangue! 😂 Ad ogni modo, mi presento: Sono Matteo, ho 23 anni anni e il mio percorso è un po’ strano, ahimè: sono un perito informatico, come si può immaginare dall’infelice battuta iniziale, tuttavia mi son laureato in Psicologia e sto seguendo una magistrale di marketing. In tutto ciò vorrei vivere scrivendo. Il regolamento (sensatamente) vieta il pubblicizzare le proprie opere — d’altronde qui ognuno ne ha scritte dieci, in media — quindi non mi dilungherò su ciò che ho fatto, o sull’aver promosso la creazione di un pozzo d’acqua pulita in un paese del terzo mondo attraverso un progetto letteraria; volevo piuttosto salutarvi e magari iniziare a non essere più un fantasma che legge soltanto ciò che scrivete. Un’ultima cosa: Se venite in sicilia ci mangiamo un arancin* tutti insieme!
  6. Matteo Scaffidi

    Fabula Agenzia Letteraria

    Ho iniziato oggi un rapporto lavorativo con questa agenzia, il loro sito web mi ha catturato parecchio e ho scelto di investire in una scheda di lettura con la promozione del 30% nei primi due giorni del mese. Le premesse ci sono, sembrano carichi e social, dobbiamo solo vedere cosa succederà. Ci aggiorniamo a fine Marzo o inizio Aprile. P.S I tempi di lettura, ora che offrono tutti i servizi a pagamento, sono molto più brevi: trenta giorni o addirittura meno, a quanto mi ha detto Eleonora.
×