Vai al contenuto

Monica Maratta

Scrittore
  • Numero contenuti

    219
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

74 Popolare

3 Seguaci

Su Monica Maratta

  • Rank
    scrittrice

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

928 visite nel profilo
  1. Leone Editore

    A Roma ho visto i libri della Leone Editore esposti in alcune librerie del centro, ma parlo di diversi anni fa. Detto ciò, mi spiace che la C.E. abbia cambiato la sua politica. Conosco due autori della Leone e posso garantire che sono meritevoli. Alla fiera dell'editoria di Roma ho acquistato un loro romanzo, colpita dalla trama e dal bellissimo cartaceo curato e professionale. Ciò che mi ha deluso parecchio è che, pochi mesi fa, due mie amiche autrici sono state contattate da un loro membro che ha offerto loro la pubblicazione a pagamento senza aver letto una sola riga dei romanzi in questione. Suddette opere, inoltre, erano già autopubblicate, quindi la Leone sta facendo scouting sugli store online. Le mie amiche hanno rifiutato perchè trattavasi di pubblicazione a pagamento dietro esborso di un'ingente cifra, giustificata come contributo alla promozione dei testi.
  2. 96 rue de La Fontaine Edizioni

    * Non posso correggere l'errore contenuto in una frase. Il soggetto era il testo e non l'autore, pardon. Ho scritto di fretta e me ne sono accorta rileggendo.
  3. 96 rue de La Fontaine Edizioni

    @Superfrancy Premesso che spesso alcuni editori non sono iscritti a Writer's Dream e non leggono le discussioni che li riguardano ( ti posso citare alcuni nomi di editori ), ma si limitano a rispondere alla mail dello staff, sento che hai molto astio nei confronti del sign. Calzone. Le motivazioni che hai dato sono: non ha specificato la percentuale dei diritti sulle traduzioni e ha firmato con una sigla. Non ti pare un pò poco per gettare fango in questo modo, dato che non sei neanche andata avanti con la pubblicazione e non hai avuto modo di conoscerlo a fondo? Inoltre, sai quante possibilità ha un testo di un autore esordiente/emergente di vedere il proprio libro tradotto all'estero? Meno di quanto speri! Hai anche ammesso che si sarebbe informato e ti avrebbe fatto sapere! Per le questioni legali, hai le prove dell'illegittimità del suo operato? Hai parlato con un avvocato? Bisogna essere meno impulsivi nell'affermare cose per le quali potresti essere querelata per diffamazione.
  4. La strada per Babilonia

    @Danpo Robert Augusto Confermo quanto hai detto, anche se io ho appena iniziato l'editing con loro. Felicissima di dirvi che questa ce fa editing serio e approfondito.
  5. 96 rue de La Fontaine Edizioni

    @Superfrancy Infatti, anche perchè io ho un contratto di due anni con la prima ce, e uno di tre anni con la seconda, quindi chi ha mandato il manoscritto ora, secondo me, può pubblicare benissimo.
  6. 96 rue de La Fontaine Edizioni

    No! Che brutta notizia. Non ho pubblicato con questo editore, ma ho avuto modo di parlargli e conosco una sua autrice. Ho anche acquistato il suo libro. Lui è una persona deliziosa e preparata, che peccato...
  7. goWare Editions

    Buongiorno a tutti, sapete se accettano anche testi in precedenza autopubblicati? Il romanzo in questione ora non lo è più ovviamente.
  8. Aprire una casa editrice: consigli

    Nel caso in cui lei decida di pubblicare anche in cartaceo, mi raccomando il distributore! Il minimo sindacale, a mio avviso, è avere Libro Co. Senza un distributore nazionale i libri non arrivano da nessuna parte. Ora che comincio a capirci qualcosa di più, è la prima cosa che guardo di una casa editrice.
  9. Scrivere per la TV: Amazon cerca autori!

    Ragazzi, ho parlato con mio cognato che studia all'accademia di arte drammatica Silvio D'amico di Roma e scrive sceneggiatura. Bisogna capire se cercano soggetti o sceneggiature, sapete bene che sono due modi diversi di scrivere. Io, ad esempio non saprei proprio scrivere sceneggiatura!
  10. Scrivere per la TV: Amazon cerca autori!

    Non ci ho capito un tubo, ragazzi! Non funziona come per una qualsiasi casa editrice? Io invio il manoscritto, lo valutano ecc?
  11. Casa editrice per libro sulla musica.

    @lapidus Grazie di cuore. Ho notato pure Aereostella ma il sito non sembra più attivo dal 2016.
  12. Casa editrice per libro sulla musica.

    Buongiorno a tutti, quali case editrici, a parte Arcana, pubblicano saggi sulla musica? Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.
  13. Capponi Editore

    @JohnnyBazookaBic @JohnnyBazookaBic Ciao, come è andata poi?
  14. Pastrengo

    Grazie a voi per aver risposto.
  15. Pastrengo

    Mandai l'estratto i primi di settembre. L'undici dello stesso mese mi risposero che avrei ricevuto una risposta dopo tre mesi. Sono da poco passati ma non ho ricevuto nessuna mail. Magari non lo hanno trovato buono? Sapete se rispondono anche in caso di esito negativo?
×