Vai al contenuto

Giselle

Scrittore
  • Numero contenuti

    1.348
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    14

Giselle ha vinto il 4 maggio 2015

Giselle ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

295 Strepitoso

Su Giselle

  • Rank
    vagante ~
  • Compleanno 11/10/1991

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

11.387 visite nel profilo
  1. Per quanto mi riguarda, di solito porto avanti almeno due libri contemporaneamente, dedicando alcuni giorni della settimana a un progetto e altri a un altro. Poi, verso la fine della stesura, c'è sempre uno dei due che mi cattura di più, dunque mi concentro solo su quello finché non lo finisco, e poi recupero l'altro. C'è però da dire che si tratta di un modo di lavorare particolare: non puoi sapere se ti ci trovi bene o no finché non lo provi. Insomma, non me la sento di darti consigli, ma spero che comunque il mio intervento ti sia utile per un confronto.
  2. Giselle

    Ciao a tutti!

    Scrivere qualcosa di autobiografico non è un male. Ma, se lo desideri, vedrai che qui riuscirai ad avere qualche buon consiglio e ad affrontare anche generi diversi. Ci si legge!
  3. Giselle

    Eccomi qua

    Benvenuta. Qui troverai sicuramente diversi spunti per imparare qualcosa di più sull'editoria. E ci sono varie discussioni dedicate alle lettere di presentazioni per proporsi a un editore. A rileggerci|
  4. Dire un numero di volte al giorno non renderebbe l'idea. Nel mio caso, l'attesa è più o meno una cosa così: Scherzi a parte, a causa del mio lavoro (faccio la giornalista), tengo sempre d'occhio sul cellulare le notifiche di messaggi ed e-mail. Ed è vero ciò che dice @@ElleryQ: la risposta dell'editore arriva nei (rari) momenti in cui te ne dimentichi.
  5. Giselle

    Cosa state leggendo?

    Sto leggendo Martin Eden, finalmente. Non odiatemi, ma devo dire che all'inizio l'ho trovato persino irritante, per colpa di tutte le lunghe e ridondanti descrizioni dei sentimenti di Martin per Ruth. Poi però il romanzo cambia, anche se non posso dire che cosa accade per chi ancora non lo conosce. Insomma, credo sia vero che questo libro, ritenuto il capolavoro di Jack London, cambia a seconda dell'età di chi legge e andrebbe riletto più volte nel corso della vita. Probabilmente, se l'avessi preso in mano durante la mia adolescenza, avrei apprezzato la prima parte, mentre ora mi sono innamorata della seconda e di sicuro, quando sarò più matura, lo riscoprirò per trovarvi un senso ancora più completo.
  6. Giselle

    Buona settimana

    Benvenuto! Presentazione sintetica: ci racconti qualcosa di te? A rileggerti.
  7. Giselle

    Ciao a tutti!

    Benvenuta!
  8. Giselle

    Lucca Comix 2017 - Chi parteciperà?

    Io sono venerdì mattina nell'Area Games a giocare a una sessione del Gioco di ruolo dell'anno. Poi venerdì alle 13 presento il libro al Family Palace. Se vi va di fare un salto. Per il resto, mi trovate in fiera.
  9. Giselle

    La signora dei gomitoli - Gisella Laterza

    Grazie! Aggiornamento: sarò al Lucca Comics venerdì 3 novembre. Al mattino sono impegnata in una sessione del Gioco di ruolo dell'anno. Mi trovate poi dalle 13 alle 14 al Family Palace per la presentazione del libro. Se gironzolate per Lucca, ci vediamo lì!
  10. Giselle

    Ciao a tutti!

    Benvenuta, Elvira! Qui di lettori accaniti e scrittori per passione ne troverai molti. A rileggerti!
  11. Giselle

    La signora dei gomitoli - Gisella Laterza

    Grazie a tutti! Le vostre risposte calorose mi fanno davvero piacere. @Giuseppe, sono curiosa di leggere i tuoi scritti! Aggiorno il topic con una bellissima recensione dell'amica e scrittrice Aislinn: aislinndreams.blogspot.it/2017/10/la-signora-dei-gomitoli-gisella-laterza.html
  12. Giselle

    La signora dei gomitoli - Gisella Laterza

    Ci siamo. Con una certa emozione, vi presento il mio secondo libro: una raccolta di fiabe. Titolo: La signora dei gomitoli e altre fiabe su e giù per l'Italia Autore: Gisella Laterza Collana: Il cantiere delle parole Casa editrice: Rizzoli ISBN: 978-8817096416 Data di pubblicazione: 12 ottobre 2017 Prezzo: 12 euro cartaceo, 8,99 euro in versione ebook Genere: Raccolta di fiabe Pagine: 134 Quarta di copertina o estratto del libro: "La Signora e sempre in viaggio. Trova storie per le strade, dentro i pozzi, sotto i baffi dei gatti. Quando arriva in una nuova città, si siede in mezzo alla piazza, solleva la valigia, tira fuori i gomitoli, li srotola. Intreccia i fili e inizia a raccontare. Attorno a lei si radunano molte persone, soprattutto bambini, non perché le sue storie siano solo per loro, ma perché i bimbi, si sa, sono più attenti." Le fiabe della Signora dei Gomitoli percorrono l'Italia intera, da Torino a Otranto, da Bergamo a Napoli. Per scoprire che in cima alla torre più alta di Bologna viveva un tempo una principessa di nome Garisenda; che a Milano c'è una casa con l'orecchio e che se le si sussurra un desiderio, sicuro che si avvererà; che i primi abitanti di Lampedusa si chiamavano Sinibaldo e Rosina e amavano le tartarughe che venivano dal mare. Link all'acquisto: https://www.ibs.it/signora-dei-gomitoli-altre-fiabe-libro-gisella-laterza/e/9788817096416
  13. Giselle

    Piacevolmente sorpreso!

    Benvenuto! (Un altro Tolkeniano! )
  14. Giselle

    Ciao a tutti, mi presento

    Che presentazione completa! Benvenuto: vedrai che qui troverai ciò che cerchi. A rileggerti!
×