Vai al contenuto

Rototom

Utente
  • Numero contenuti

    471
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

212 Strepitoso

Su Rototom

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.493 visite nel profilo
  1. Rototom

    Freccia d'oro

    @Hotspur giusto per capire: gli hai mandato una traduzione fatta con il traduttore automatico?
  2. Rototom

    Pidgin Edizioni

    hanno una linea editoriale precisa. Poi devono far quadrare i conti, per cui gli autori stranieri sono preferiti agli esordienti italiani che non conosce nessuno. Non leggono Busi, i lettori, figuriamoci Rototom.
  3. Rototom

    Gruppo editoriale YNDI Books (Lupi Editore)

    Anche a me Lupi editore aveva fatto una proposta non a pagamento. Ho preferito altra casa editrice perché non convinto dal libro in cartaceo solo tramite amazon.
  4. Rototom

    TAUT Editori

    Gli ho mandato un romanzo, dopo meno di un mese mi hanno risposto che gli piaceva molto ma che purtroppo per via del covid19 non potevano pubblicarlo perché erano in arretrato con le pubblicazioni programmate. Però mi hanno invitato a inviargli del materiale, racconti, poesie, in vista di antologie o semplicemente per il loro blog. Per il romanzo poco male, avevo altre proposte. Gli ho inviato un racconto che gli è piaciuto e pubblicheranno per luglio nel loro blog.
  5. Rototom

    Freccia d'oro

    Io ho firmato con loro, dopo un lungo dialogo anche telefonico. Hanno accettato tutte le mie richieste e il dott. Tira si è mostrato disponibile e cortese. Ora comincia il lavoro duro: fare il libro (in senso materiale) promuoverlo e venderlo.
  6. Rototom

    Freccia d'oro

    @Mimmo72 Hai fatto bene a segnalare queste cose. Ho subito telefonato all'editore, che precedentemente aveva manifestato la sua disponibilità a discutere delle clausole, e gli ho mostrato che la clausola della cessione diritti è in contraddizione con un'altra clausola precedente, sempre relativa alla cessione dei diritti, in cui è scritto che proventi eventuali derivanti da cessione dei diritti vanno condivisi al 50%. Inoltre gli ho fatto presente quanto sia indigesta la clausola relativa ai libri venduti nelle fiere (non ferie, come hai scritto tu causa refuso). Insieme ad altre richieste di variazione che gli ho fatto, mi daranno risposta in un paio di giorni. Il contratto non è un dogma, si può trattare, ciascuno secondo le sue esigenze. Staremo a vedere cosa ne esce fuori.
  7. Rototom

    Freccia d'oro

    @ElleryQ dico per come hanno fatto con me: mi hanno telefonicamente proposto l'acquisto di 30 copie, cioè mi hanno chiesto se ero disposto ad acquistare 30 copie e al mio rifiuto hanno risposto che non c'era nessun problema, tant'è che dopo una settimana circa mi hanno inviato una bozza di contratto totalmente free.
  8. Rototom

    Freccia d'oro

    Arrivata proposta di contratto. Assolutamente free.
  9. Rototom

    Brè Edizioni

    Qualcuno ha firmato con loro? Funziona bene il cartacei con Amazon? È di qualità? Grazie
  10. Rototom

    Do It Human

    A me pare una casa editrice molto orientata su temi specifici: lgbt e femminile
  11. Rototom

    Freccia d'oro

    Anche a me, stessa mail. Spero non si tratti di editore che causa crisi cerca di proporre acquisto copie e simili. Vedremo
  12. Rototom

    La Ruota Edizioni

    @Carmina @Iperione grazie, già mi ero rassegnato a farci una croce sopra
  13. Rototom

    La Ruota Edizioni

    Io ho inviato ai primi di marzo e non ho ricevuto nemmeno una risposta di avvenuta ricezione. A voi hanno confermato subito?
  14. Rototom

    Calibano Editore

    Ecco spiegato allora perché il contratto che m'inviarono era intestato a Prospero e nel testo specificavano che il libro, qualora avessi accettato, sarebbe uscito con Calibano.
  15. Rototom

    Marco Saya Edizioni

    Esiste già un topic in free. Pubblicano poesia
×