Vai al contenuto

Rototom

Utente
  • Numero contenuti

    449
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

197 Strepitoso

Su Rototom

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.291 visite nel profilo
  1. Rototom

    Laurana Editore

    Sono di quel circoletto di piccoli editori che a torto o a ragione reputano di far parte dell'elite letteraria italica, questo s'intende detto senz'offesa. O si pubblicano tra loro, o ci si arriva con un agenzia. Elite, basta la parola.
  2. Rototom

    Edizioni Mea

    @ lorebalzo esiste già un topic, recente, in free a proposito di quest'editore
  3. Rototom

    Edizioni Mea

    @Edizioni MEA Salve, e benvenuti. Date risposta anche in caso di rifiuto?
  4. Rototom

    Aporema Edizioni

    @Aporema Edizioni. Prendo atto di quanto scrive l'editore. Tengo a precisare che dal mio post era lontano ogni spirito di polemica e piuttosto esprimevo rammarico. Sono stato precipitoso sicuramente, ma comunque nello spirito del forum ho riportato i fatti, cosa che ha portato a questa precisazione dell'editore ed è senz'altro un chiarimento che va a vantaggio di tutti. In conclusione, non posso che confermare il mio rammarico per aver perso l'occasione di lavorare con un editore serio e competente come Aporema, al quale auguro tutto il successo che merita.
  5. Rototom

    Gruppo Fandango

    @Kikki grazie
  6. Rototom

    Gruppo Fandango

    ciao, com'è andata?
  7. Rototom

    Aporema Edizioni

    Avevo inviato un testo, già editato con una brava professionista come richiesto, e l'editore mi ha telefonato dopo qualche giorno facendomi una proposta di pubblicazione. Molto cordiale, e davvero è stata una bella chiacchierata. Mi manda il contratto specificando che posso chiedere qualsiasi chiarimento ritenga necessario. Rispondo al messaggio email con delle proposte di modifica, già sapendo che non ne sarebbe uscito niente, e infatti non ricevo nessuna risposta. Ci sta. Però un paio di note le devo fare: al di là della questione diritti d'autore, che è soggettiva, nel contratto, a termine con una durata di 48 mesi, non è indicato il numero di copie che verranno stampate per edizione, e il termine di due anni per la pubblicazione mi è sembrato davvero eccessivo. Peccato. La competenza dell'editore, che è anche uno scrittore, è fuori discussione e mi sarebbe davvero piaciuto firmarlo, quel contratto, se fosse stato un po' più vicino alle mie esigenze.
  8. Rototom

    Algra Editore

    @Obs Snow grazie
  9. Rototom

    Algra Editore

    @Obs Snow Ciao, complimenti, 500 copie come prima tiratura è una bellissima cosa. Posso chiederti entro quanto tempo dall'invio del testo hai ricevuto risposta? Grazie
  10. Rototom

    Prospero Editore

    Inviato manoscritto a Prospero, risposta da Calibano, che non so proprio dire se sia stata positiva dal momento che mi hanno chiesto di pagare 390 euro. Bisogna aggiungere che nel contratto s'impegnano a stampare ben 50 (cinquanta) copie e che ci sono due allegati al contratto, da restituire firmati, in uno dei quali è scritto ben chiaro che loro sono una casa editrice e non un'impresa pubblicitaria, per cui la promozione del libro non può assolutamente ricadere su di loro. Più free di così si muore, no?
  11. Rototom

    Pessime Idee Edizioni

    @Loris salve, vi faccio i miei complimenti. Che tempi di lettura prevedete? Risponderete anche in caso di rifiuto?
  12. Rototom

    Nero Press

    @Kikki graziegrazie!
  13. Rototom

    Bottega Errante Edizioni

    Pubblicano roba del sull'italia del nordest e quelle parti d'Europa o Medio Oriente.
  14. Rototom

    Lorem Ipsum

    Anche a me, dopo la 3mium, pur con riserva hanno proposto di inviare il testo intero ma ho rifiutato perché non ero d'accordo con le critiche mosse e non volevo più patire la condizione d'inferiorità in cui l'agente è un dio e tu un verme, lui può dire tutto (l'agente in generale, non mi riferisco al caso specifico) e tu nulla e, se replichi, il muro di gomma chiamato silenzio. Mai più, né con loro né con altri.
  15. Rototom

    Pessime Idee Edizioni

    Bene. Vi ho appena mandato un dattiloscritto, uno psico noir. Sarà una pessima idea?
×