Vai al contenuto

Rototom

Utente
  • Numero contenuti

    210
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

83 Popolare

Su Rototom

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

613 visite nel profilo
  1. Minimum Fax

    @ilGallo Ciao, posso chiederti dopo quanto tempo dall'invio ti hanno risposto?
  2. [Editor] Valentina Capaldi e Irene Bagalà

    Ho appena ricevuto la loro scheda di valutazione, gratuita, e l'ho trovata acuta, precisa e soprattutto onesta. Le consiglio fortemente.
  3. Bookabook

    Alt. Io non dicevo assolutamente che l'autore non debba farsi carico della promozione del libro pubblicato. Ma qui si parla di bookabook e di crowdfounding. E che l'autore si deve impegnare a prevendere 200 copie per essere pubblicato mebtre l'editore sta alla finestra. Per carità, chi vuole giocare a questo gioco è liberissimo di farlo. Io no.
  4. Bookabook

    Il goal, dal loro sito, si raggiunge con 200 copie prevendute. Ma è l'autore che deve sbattersi a far acquistare le copie, sui suoi canali, social etc. L'editore fa il minimo. 200 copie per un esordiente o un semi esordiente sono tante, a meno che non sia già inserito in un giro di riviste letterarie e contatti. Dico la mia: non mi convince.
  5. Lorem Ipsum

    Qualche giorno in più... Ho letto che dicono 30 giorni lavorativi...
  6. Longanesi

    Io gli ho mandato il testo e tre sinossi, di 1000, 2000, e 4800 battute. Scelfano loro
  7. Agenzia per saggi

    prova agenzia Literaria, la trovi nel forum
  8. Love kaputt

    No, delle tante recensioni ricevute diverse lo associano al noir, noir psicologico ecc. Per me non lo è però dovendo dare un'indicazione di massima...
  9. Longanesi

    @Mister Frank concordo!
  10. Longanesi

    @Lorella Tagliabue Non so fino a che punto sia automatica, a me è arrivata domenica sera, inviata venerdì
  11. Adelphi

    @Marco ML grazie ma io non ho inviato nulla. L'Adelphi è molto selettiva e particolare nel suo catalogo. Il mio romanzo non rientrerebbe certamente.
  12. Edizioni CentoAutori

    @ferroblu202 Complimenti. Posso chiederti come sei arrivato a quest'editore?
  13. Cristina Tizian

    @Christopher Si vede che si guadagna bene anche così...
  14. SEM Libri

    @Lorely mi dispiace, non so che dirti
  15. Love kaputt

    di Antonio Giugliano Augh! Edizioni ISBN-13: 978-8893431224 1 marzo 2017 € 13,00 Narrativa non di genere/noir Pag. 160 Maurizio Marullo è un agente di commercio. Durante un viaggio in treno conosce Elena, una bella donna. I due si piacciono, si frequentano e in breve si sposano. Dopo soli due anni, però, il matrimonio si logora: Elena appare scostante, distratta, ambigua, quando non indecifrabile. Tempo dopo, viene trovata morta nell'ospedale in cui lavora, appesa ai tubi del riscaldamento. Gli inquirenti sospettano di suo marito, ma il caso viene archiviato come suicidio. Con stile asciutto e senza fronzoli, Antonio Giugliano descrive lucidamente il degrado umano e morale dell'hinterland napoletano in cui non sembra scorgersi alcuna possibilità di riscatto. I veli, che nascondono i personaggi dietro un'apparente vita normale, lentamente scivolano e lasciano allo scoperto passioni furibonde, vizi ed eccessi. Con assoluto disincanto l'autore muove il protagonista, un cinico misantropo, fra le dinamiche di un microuniverso in cui è l'istinto di sopravvivenza, fisica e psichica, a dominare la scena. Un impulso animalesco che non conosce ostacoli. Fino alle estreme conseguenze. https://www.amazon.it/Love-kaputt-Antonio-Giugliano/dp/889343122X
×