Vai al contenuto

cerini.pablo

Scrittore
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su cerini.pablo

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Busto Arsizio
  • Interessi
    Lingue Semitiche, religioni comparate, Buddismo e meditazione

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. cerini.pablo

    Capponi Editore

    Il contratto è scritto in modo comprensibile e senza punti ambigui.
  2. cerini.pablo

    Capponi Editore

    Ho ricevuto un contratto di pubblicazione totalmente free.
  3. cerini.pablo

    Polistampa / Mauro Pagliai Editore

    A me sono piaciuti. Si sono proposti anche di organizzare eventi di presentazione in librerie Toscane con una buona visibilità. In Toscana i loro libri sono distribuiti anche in alcuni supermercati.
  4. cerini.pablo

    Caosfera

    Anch'io ho ricevuto la proposta del contributo di 150 Euro.
  5. cerini.pablo

    Polistampa / Mauro Pagliai Editore

    L'editore mi ha chiesto se conoscevo aziende disposte a sponsorizzare la pubblicazione, magari ritirando delle copie personalizzate con il logo della loro azienda da regalare ai loro clienti. Il colloquio con l'editore, comunque, mi è piaciuto molto.
  6. cerini.pablo

    Leone Editore

    Confermo la richiesta di 4000 Euro per spese promozionali.
  7. cerini.pablo

    Porgimi la farfalla dalle ali chiuse.

    Ciao, ho letto la tua poesia perché incuriosito dal titolo. Forse sbaglio a contare, mi sembra però che alcuni versi siano di undici sillabe, e altri di dodici: magari poi è voluto, non siamo più nel 1300 . La lettura non scorre fluidamente perché ogni tanto mi trovo a inciampare in sonorità disarmoniche. Immagino che però siano messe lì per contribuire a generare l'effetto emotivo finale. Non mi piace che la seconda parte della poesia abbia un numero di versi inferiore alla prima: mi da l'idea di qualcosa di incompiuto. Le immagini e i concetti che usi si susseguono secondo me in modo un po' slegato, volendo però proprio come la traiettoria di una farfalla che vola a caso nell'aria. Il senso che associ ad alcune immagini è originale e ricercato. A me il verso dell'acqua che bolle era piaciuto . La poesia sicuramente riesce nell'obiettivo di trasmettere un'emozione di frustrazione esistenziale (spero che sia una delle cose che intendevi trasmettere, e di non essermela inventata ) , anche se secondo me le immagini ogni tanto si susseguono un po' troppo slegate generando una certa confusione in chi legge. Non è una poesia che arriva immediatamente ma richiede uno sforzo di rilettura e riflessione da parte del lettore: è vero che dovrebbe essere una richiesta legittima da parte di un'opera d'arte, ma in questi tempi di lettori pigri e viziati può essere un rischio. La poesia mi è piaciuta. Come difetti mi permetto di suggerirti con intento costruttivo due cose: rendere il testo più fruibile per un lettore casuale e lavorare su una certa sensazione di incompiutezza che la poesia lascia (almeno a me).
  8. cerini.pablo

    Un porto caldo

    Mi è piaciuta per la sua sintesi ed espressività. Il contrasto che hai costruito fa un effetto sensuale. Avrei concluso la poesia insistendo sulla passione.
  9. cerini.pablo

    Pratchett, Terry

    Concordo al 100%.
  10. cerini.pablo

    Come capire quando il tuo libro è davvero concluso?

    Grazie per questo commento così convincente: lo seguirò come criterio per decidere quando chiudere i miei libri.
  11. cerini.pablo

    Corretta scrittura dei nomi delle pizze

    Ciao a tutti, scusate per la sciocchezza della domanda. Sto scrivendo un libro che dovrà avere un Italiano il più possibile corretto, e sono incappato in un dubbio sulla resa corretta dei nomi delle pizze: 1) dopo essere sceso, ordinò una pizza Gamberetti e Rucola 2) dopo essere sceso, ordinò una pizza gamberetti e rucola 3) dopo essere sceso, ordinò una pizza "gamberetti e rucola"
  12. cerini.pablo

    Presentazione

    Grazie per l' accoglienza Sì, stavo appunto curiosando nella sezione Officina ...
  13. cerini.pablo

    Presentazione

    Buongiorno, scrivo libri da tanti anni ma solo recentemente ho raggiunto un livello di maturità tale da (farmi credere di) poterli pubblicare. Al momento ho in cassetto tre romanzi in cerca di editore, e poi sarà quel che Dio vorrà. Ho scoperto il vostro sito web cercando su Google termini relativi al mondo dell'editoria. Mi appariva spesso tra i risultati, mi ha incuriosito, ed eccomi qui (dopo "incuriosito", avrei messo dei puntini di sospensione, ma ero troppo intimorito dalla lettura delle dieci cose da non fare per farlo). Spero di riuscire a portare anche un modesto contributo alla vostra interessante comunità. Buon sogno a tutti.
×