Vai al contenuto

Marco ML

Scrittore
  • Numero contenuti

    236
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Marco ML ha vinto il 12 febbraio

Marco ML ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

119 Popolare

1 Seguace

Su Marco ML

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Casa mia
  • Interessi
    Passivi sul mutuo.

Visite recenti

1.853 visite nel profilo
  1. Ceccacci literary agency

    Negli ultimi tempi quest'agenzia sta martellando su Facebook. Evidentemente la gente si è svegliata e le casse si stanno svuotando. A tal proposito, basta andare a vedere quanti commenti sono sulla stessa lunghezza d'onda.
  2. Garzanti Libri

    Ho inviato una email per sapere se accettano manoscritti senza passare dal concorso Ioscrittore della Mauri Spagnol. Mi rispondono dopo un paio di giorni dicendomi che quella è l'unica strada. Qui ci vuole Morandi che canta Uno su mille ce la fa, anzi, considerando il numero di partecipanti, Uno su diecimila ce la fa. Provate con le altre case del gruppo, qualcuna fa delle eccezioni. Un saluto dal dispensatore di consigli utili, potrei scriverci un libro.
  3. Fefè Editore

    Con me sono stati molto cordiali. Credo siano assai selettivi e gli sono grato per le belle parole spese per il mio lavoro, a differenza di altre realtà assai meno diplomatiche e soprattutto prive di garbo.
  4. Fefè Editore

    Nome: Fefè Editore Generi trattati: narrativa, saggistica, pedagogia\psicologia Modalità di invio dei manoscritti: https://www.fefeeditore.com/fefe-editore/manoscritti Distribuzione: Messaggerie (https://www.fefeeditore.com/fefe-editore/chi-siamo) Sito: https://www.fefeeditore.com/ Facebook: https://www.facebook.com/fefe.editore/
  5. Arduino Sacco

    Brava, è lo spirito giusto. Qui ne trovi a bizzeffe di operatori più seri, forse ti stavi lasciando plagiare dalla prima offerta giunta. Sono certo che ne avrai altre.
  6. Arduino Sacco

    Carissima @Giulia Barone , il sempre lucido e garbato @heightbox ti ha messo in guardia meglio di tutti noi. L'appuntamento per vedersi di persona mi giunge nuova, io all'epoca ho avuto una bozza e una spiacevole telefonata. Potrebbe essere un modo per convincerti che per te sono la grande occasione, ma se da ogni libro ne traessero un film, non credi che tutti noi ci butteremmo a capofitto per diventare dei novelli Saviano? Ti hanno detto se ti pagano da subito o non prima delle 200 copie vendute? Ti hanno detto se devi acquistarne di tasca tua? Dove la mettiamo poi la contraddizione del non cercare profitto e dell'eventuale trasposizione cinematografica? Quando poi ti dicono che sei giovane, in generale, gli editori vogliono dirti questo: "E' già tanto se riesci a vendere, quindi i primi soldi me li intasco io e devi essermi grato se sei finito in libreria".
  7. Arduino Sacco

    Guarda, cara, ti basta leggere le ultime 2/3 per avere un quadro chiaro. Ho partecipato anch'io, mio malgrado.
  8. Benvenuto tra noi. Ti dico già che dalla D'urso o dalla De Filippi non puoi andare, sei troppo qualificato.
  9. Prima imminente pubblicazione.

    Cerca dei blogger che leggono per passione e non per denaro. Se proprio vuoi fare uno strappo alla regola considerandola pubblicità esterna alla pubblicazione in se stessa - prassi discutibile se proveniente dalla C.E. che sta per pubblicarti - , non accettare di pagare cifre esorbitanti. Lascia perdere chi si offre per la creazione di siti web e fantasiose soluzioni come i biglietti da visita (non sto scherzando, ho letto veramente questa fesseria neanche fossimo degli idraulici). Prova nelle librerie della tua città a contrattare un conto vendita o addirittura uno spazio in evidenza. Al momento non mi viene in mente altro, spero per te che tu possa risolvere presto i tuoi problemi e che l'editore non sia uno di quelli che punta sulla quantità degli scrittori nel proprio paniere (+ autori = + vendite globali, non per individuo).
  10. Ne sei certo? E se ti dicessi che sono stato azzannato solo per aver inviato due email in un mese, cosa diresti? Esattamente: vedi la questione della email ripetuta e l'esagerata reazione esposta ad Andrea.Dee. Le buone maniere non sono fondamentali per alcuni (pare che il soggetto in questione abbia una pessima fama sul forum ) e tra dire come altri; "Mi spiace, ma non ci interessa" e "Non le ho risposto perché il suo romanzo è davvero scritto male" c'è un abisso (a parte il fatto che a un'altra agenzia è piaciuto). Tralascio il successivo botta e risposta.
  11. Ho parafrasato il titolo di un film con Troisi, perdonatemi. Quando ho iniziato a scrivere, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, ma mai avrei immaginato che mi sarei imbattuto in autentici bifolchi dal giudizio facile e dall'indescrivibile protervia. Editori che deridono l'emergente e le sue aspirazioni, agenti infastiditi dall'invio di una sola email di contatto. "Chi sei, come hai osato?! Credi che abbia tempo da perdere con te? La tua email è già di per sé sgrammaticata, l'ho cestinata inorridito senza scaricarne gli allegati. Vade retro, Satana!" Ovviamente ci ho romanzato sopra, ma il tono è più o meno questo e ci sarebbe da riderci sopra, se solo la fantasia non venisse superata dalla realtà. Meditate, gente, meditate!
  12. Salve a tutti!

    Ciao e benvenuto, Andrea. Ti auguro di realizzare il suo sogno. Lo vogliamo certamente tutti (anche per noi stessi ).
  13. Scusate il ritardo

    Mah, sai, secondo quanto ho inserito sotto la mia raffinata immagine di profilo, sì. Se andiamo a considerare il seguito e le vendite, lasciamo perdere. Se vuoi scambiare due parole è bene che ti sposti sulla chat, ogni sezione è a tema e questa serve solo per presentarsi e ricevere il benvenuto. All'interno dei topic usa i tasti Cita o Tagga (@ accanto al nome utente) per avvisarlo che lo hai chiamato in causa. A presto.
  14. Scusate il ritardo

    Accipicchia, come ti butti giù! Strano da parte di uno che ha un bel sorriso a 64 denti... Comunque, benvenuto tra noi, Mario.
  15. Presentazione

    Ciao, Sarah, benvenuta nel forum.
×