Vai al contenuto

Ghigo

Scrittore
  • Numero contenuti

    1.434
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

425 Straordinario

Su Ghigo

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.572 visite nel profilo
  1. Ghigo

    [N2019-F] Il corridoio degli addii

    grande cannoniere
  2. Ghigo

    [N2019-F] Come un fiume, la vita

    Almeno il finale non è del tutto triste. IL racconto è la vita. Ingiusta con qualcuno, giusta con altri. La vita come un fiume, che prende e che dà. Bella idea, ben scritto. Parole studiate per toccare i giusti tasti senza cadere nella lacrima facile.
  3. Ghigo

    [N2019-F] Io e il gobbo

  4. Ghigo

    [N2019-F] Alto e glorioso è il Signore

    170 era il mio sogno da bambino
  5. Ghigo

    [N2019-F] Io e il gobbo

    Mi tocco. Se lo metto sulla pagine facebook di King ti linciano. Però il viaggio della Torre è finito. Meglio di tante altre cose. Le ali della libertà Va bene, con me caschi facile. Bel racconto, misterioso nella parte iniziale, ben condotto e porta a un finale citazionistico. Ora non so bene se sia il finale adatto a questo tipo di racconto, però nel complesso del contest mi è piaciuto. Ben caratterizzati i personaggi.
  6. Ghigo

    [N2019-F] Alto e glorioso è il Signore

    Vorrei insultarti. Ghigo, 163 cm lo vedrei bene recitato in teatro
  7. E gli conviene per difetto sto pure in panca
  8. Ghigo

    Scrittopoli 2019 — Finale

    Gli Oniric Russian Rustelle hanno deciso di scendere in campo con: @AndC e @Mister Frank @Ghigo sta in panchina (sperando che @Andrea28 gli passi un po' di lupini) ma sull'attenti nel caso in cui uno dei due abbia degli improvvisi impegni che lo costringano a mollare la penna. Buona finale a tutte le altre squadre (come voce uso quella del corvo del racconto di @Vincenzo Iennaco).
  9. Ghigo

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    Il racconto che riuscirà a farsi spostare in VM18 per argomenti trattati senza essere erotico vincerà il premio
  10. Ghigo

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    Prima di essere cacciati a calci in cu.. conoscere i risultati del torneo, anch'io voglio fare i complimenti per la gestione e per tutta l'organizzazione (durante le feste oltretutto) ai prodi @Miss Ribston, @Kikki e @AdStr. Nessuna polemica (anche perché i risultati ancora non ci sono), nessuno screzio, e se c'è stato qualcosa è stato gestito davvero con classe senza dover ricorrere a nessuna minaccia o altro. Tanto di cappello. Un ringraziamento speciale ai miei due compagni di squadra @AndC e @Mister Frank con cui mi sono sentito davvero in sintonia e abbiamo fatto squadra leggendoci, commentandoci e scherzando. Ah, dimenticavo. Forza Oniric Russian Rustelle forever, dentro o fuori che sia!
  11. Ghigo

    [N2019-3A] Vite di zucchero filato

    Il racconto è nato dal finale. Grazie del commento graditissimo. La diamo a Liam Neeson? tanto ci è abituato ultimamente, anche se lo immaginavo più giovane. Grazie
  12. Ghigo

    [N2019-3A] Ragnetto e Aquilotto. Una fiaba per adulti

    Mi pare di averlo sentito in toscana, comunque, nelle zone di campagna tipo il pisano
  13. Ghigo

    [N2019-3A] Vite di zucchero filato

    Sì, magari gli voleva mostrare la foto della figlia sul telefono o qualcosa di simile. Sì, mia moglie saluta tutti sta bene. Grazie del passaggio e degli utili consigli. Sì, il telefono era un ordigno. Era il piano B se non fosse riuscito a uccidere Vaccaro con la pistola si sarebbe fatto esplodere come il bambino in Afghanistan. Per questo all'inizio sa già che morirà (e la traccia ineluttabile destino). Grazie mille dei complimenti, da te valgono sempre doppi perché sei sempre molto sincera. Grazie del consiglio, ci lavorerò su se ci rimetterò mano. Sì, coi morti ci sono andato giù pesante, ci tenevo a far bene per il CC ma voi tre tremendone mi avete battuto Grazie della lettura e del feedback, sempre gradito, visto che ultimamente me ne arrivano sempre di meno. Potrei farci una sceneggiatura Grazie del passaggio e dei preziosi consigli. Grazie MacLeo! Sì, mi piace. Grazie del passaggio e del commento. Questa frase mi fa molto piacere perché ci tenevo al genere, il mio preferito. Mi fa molto piacere. Sei già la seconda che dice una cosa simile, quindi vuol dire che sono riuscito nel mio intento di dire tutto senza far vedere che ho dovuto tagliare abbastanza (era venuto leggermente più lungo). Mi fa piacere anche che la parola hollywooddiano sia uscita diverse volte, io adoro il thriller di genere, soprattutto quelli americani grazie mille del passaggio!
×