Vai al contenuto

Ghigo

Scrittore
  • Numero contenuti

    1.456
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

441 Straordinario

Su Ghigo

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.638 visite nel profilo
  1. Ghigo

    Benzina

    Se hai deciso di darmi del Lei e di tenere un po' le distanze va bene (è tipo Salve!) altrimenti va bene привет che è anche molto più facile da pronunciare. L'altro è quasi impossibile. di padre e di panna (inteso come dolce) Grazie a te per averlo scritto. Oltretutto stavolta non ho dovuto fare calcoli matematici per capire il titolo
  2. Ghigo

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Off topic

    ps. @Miss Ribston ma quanto è figa questa targhetta degli Oniric Russian Rustelle argentata?
  3. Ghigo

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Off topic

    @AdStr se non lo avesse chiesto @ITG, sarebbe stata la mia prima domanda. Perché con "si ritorna al passato" pensavo al voto dei giudici che valeva come il voto di un partecipante. Altra domanda che tanto sarà anche nel regolamento: voto palese o voto nascosto? La seconda era stata secondo me una scelta azzeccata, perché il voto palese rischiava sempre di condizionare in positivo o in negativo, inconsciamente o no. Il voto nascosto (magari poi palesato a fine turno) secondo me era una bella cosa (io li ho sempre palesati i miei voti, con spiegazione prolissa del perché). Buon inizio. Se una delle tracce riguarda il coronavirus non partecipo.
  4. Ghigo

    Benzina

    Incipit che acchiappa da subito questo un po' mi fa pensare. Se specifichi americana in questo modo, io posso pensare che la protagonista sia italiana o comunque non americana (a questo punto non ho elementi per capirlo). Dalla frase capisco che non sono americani i protagonisti. eccellente esempio di un ossimoro usato benissimo Bellissima immagine. Sei particolarmente ispirata. Ti rendi conto di come hai caratterizzato bene questi tre personaggi (il papà e la mamma in modo incredibile) da farli sentire al lettore, da farglieli vedere, conoscere quasi. Personaggi assolutamente reali, leggo e non mi sembra finzione, mi sembra che tu stia parlando di qualcuno reale. Complimenti. Stavo apparecchiando mi suonerebbe meglio Che bello questo passaggio. Mi hai fatto pure commuovere. Ti giuro ho la pelle d'oca. Era da tempo che non leggevo un racconto così bello, che riuscisse a emozionarmi del tutto. Non ho altro da aggiungere, il racconto parla da se. Complimenti!
  5. Ghigo

    Aspettando il MI - Off topic

    Già il periodo è delicato, se poi ci si mette che una delle due tracce sarà data da @simone volponi ci sarà di che toccarsi
  6. Ghigo

    La tesi di Omerita

    Bel distopico. La mia sola domanda è perché farlo rientrare negli 8000 quando non era in gara? Si sente che gli stanno un po' stretti i caratteri. La prima parte raccontata (ma vedo che è voluto) e ci introduci in un mondo futuro che strizza l'occhio a Fahrenheit, ma che è ben costruito anche con i mezzi nuovi che abbiamo a disposizione. La seconda parte è invece molto dialogata e dipana la storia che avevi introdotto. Il risultato è un buon racconto fuori dai tuoi schemi classici, ma che strizza l'occhio a argomenti a te cari. Per me prova ampiamente superata!
  7. Ghigo

    [Sfida 21] A valle

    Conoscendo molto bene quei posti e quella leggenda, posso dirti che mi è piaciuto davvero molto. Mi hai fatto fare un giro pure nei miei, di ricordi.
  8. Vedo un ritorno al vecchio metodo di voto con i due più votati. Il voto sarà palese o segreto? O segreto e poi palesato al termine della proclamazione dei vincitori (la mia preferita, perché amo sempre spiegare il perché delle mie scelte)?
  9. Ghigo

    [N2019 - Premio Contest CC] La fine delle Grammar's Angels

    Grande @Bango Skank
  10. Ghigo

    Scrittopoli 2019 — Finale

    ps. Ho dimenticato un grazie speciale a @Bango Skank per i suoi bellissimi riassunti e conta dei morti ammazzati. Oltre a fargli i complimenti per il primo posto a pari con gli untori. Voglio dirti che mi hai fatto "morire" letteralmente dalle risate. Grandissima rubrica. e a @AdStr li ho già fatti per la conduzione, ma glieli rifaccio per i simpatici premi (uno l'ho anche vinto col titolo anche lì a più mani) che hanno allietato il contest.
  11. Ghigo

    Scrittopoli 2019 — Finale

    I due più logorroici son finiti in squadra insieme. Bene Prima di tutto ringrazio i miei compagni di squadra @AndC (è stato un piacere e una bellissima esperienza fare un racconto a dieci mani con te [ci aggiungiamo le mani delle russe che avevo portato] visto che il racconto ce lo siamo passato come una pallina da tennis per sei o sette volte se non di più, tanto che alla fine mia moglie mi chiamava Andrea e mi ha sorpreso a suonare una campana tibetana, ma di nascosto, tanto ero entrato nel ruolo) e bomber @Mister Frank, che ci ha dato ottimismo in quantità in qualsiasi momento. Avere accanto una persona così allegra sempre infonde davvero voglia di scrivere. Quindi a vita viva Oniric Russian Rustelle, dati per ultimi e arrivati sul podio (ho anche migliorato la terza posizione del mio scorso scrittopoli, cosa che mi pareva impensabile). Ringrazio i tre staffer @Miss Ribston (stupende le medagliette), @Kikki e l'infaticabile @AdStr che hanno condotto in porto uno dei contest più divertenti a cui abbia partecipato sulla piattaforma. Se continuate così potrete ambire a essere come @Eudes che organizzava però tutto da solo Eudes di cui ho molto apprezzato l'ultimo racconto, stupendo, ma non voglio divagare. Ok, lo sto già facendo. Grandi, avete ideato e realizzato un bellissimo contest, senza polemiche, se ci sono state sono state stroncate sul nascere con la gentilezza, dote rara. Vorrei taggare ogni partecipante e ringraziarlo per i racconti scritti e per aver dedicato tempo alla lettura dei nostri, ma so che romperei solo le balle allora ringrazio tutti, medagliati e partecipanti. Voglio fornire un mio personale best player: @Cerusico. Sei di un'altra categoria.
  12. Ghigo

    Scrittopoli 2019 — Finale

    Gruppo A rules! 3 su 4 del podio vorrei far notare che vengono dal gruppo A
  13. Ghigo

    Scrittopoli 2019 — Finale

    Decisione perfetta di un contest gestito alla perfezione
  14. Ghigo

    Scrittopoli 2019 — Finale

    Grandi tutti e tre, anche il trascinatore della fase a gironi @Andrea28.
  15. Ghigo

    [N2019 - F] Un tipo tranquillo

    Badare a lui, gli ha badato, no? Per il resto il registro usato era quello di un ragazzo, ma non avevo visto altri errori, per questo l'avevo segnato. IL racconto mi è piaciuto molto, racconti bene un episodio di scuola, di vendetta tra ragazzi (le più tremende perché non danno valore agli oggetti che di solito comprano i genitori). Brava.
×