Vai al contenuto

Komorebi

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.389
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

640 Magnifico

Su Komorebi

  • Rank
    Komorebi
  • Compleanno 23/09/1990

Contatti & Social

  • Sito personale
    ungrappoloinsensato@blogspot.it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Lombardia
  • Interessi
    Da molti anni (mi pare 28, ma potrei sbagliare) sono in conflitto con me stesso. Nel continuo tentativo di migliorarmi, finisco solo per complicarmi la vita.

Visite recenti

7.101 visite nel profilo
  1. Komorebi

    Mezzogiorno d’inchiostro n.130 Topic ufficiale

    @Emye @Alberto Tosciri complimenti! Voi due insieme a @Cerusico siete stati i miei voti. Non vedo l’ora del prossimo contest!
  2. Komorebi

    [MI 130] Neda

    @Edu giusto perché ci tengo ai punti XD preciso che ho modificato il testo non per apportare correzioni, ma perché avevo postato solo il titolo senza incollare il racconto.
  3. Komorebi

    Mezzogiorno d’inchiostro n.130 Topic ufficiale

    @Cicciuzza Sono un po’ arrugginito, mi ricordi quanti voti devo dare?
  4. Komorebi

    [MI 130] Incontro notturno

    @Ghigo si, i discorsi con il padre sono più sinceri, spontanei. Quello con la sorella potrebbe anche starci, se mi avessi dato qualche spunto per pensare a una sorta di anaffettività della sorella XD. Quello che ho pensato, però, è che tu avessi pochi caratteri per gestirti quel dialogo come meritava. ps grazie! XD
  5. Komorebi

    [MI 130] Col petto nudo esposto al buio della notte

    @Edu mi è piaciuto tutto, mi ha fatto molto ridere tutto... tranne il finale. Il finale non mi è piaciuto proprio: la storia del tacchino modifica lo stile del resto del racconto, si poteva evitare secondo me (se uno non la conosce può cercarla da sé) e finisci per ripetere un messaggio che hai già dato nelle ultime parole dell’ingegnere. Peccato, davvero!
  6. Komorebi

    [MI130] L'inquilino

    @Emy è un po’ che non ti leggo (escluso halloween), ma devo dire che questo pezzo è tra i tuoi migliori. Ho apprezzato soprattutto lo svelamento graduale, il lento procedere verso la descrizione del chi o cosa fosse (o potesse essere) l’inquilino. Se proprio devo trovarci un difetto, ti direi che è troppo lungo: potevi togliere qualche ripetizione e il racconto ne avrebbe solo guadagnato. Resta comunque un ottimo pezzo.
  7. Komorebi

    [MI 130] La notte è finita

    @Macleo mi è piaciuto perché non ho saputo prevederne lo sviluppo. Bello e con quel pizzico di fantascienza (?) che mi solletica. Ho percepito però una certa “spigolosità” in alcuni punti (vedi proprio il pezzo dell’orologio). Secondo me meritava una levigatura in più.
  8. Komorebi

    [MI 130] Il Notturno

    @Befana Profana bella idea e bella storia. L’unica cosa che mi fa storcere (ma solo un poco) il naso è il leggero scivolamento verso un eccessivo buonismo. Non tanto, a dire il vero. Si intuisce, più che percepirlo davvero. Resta solo una mia impressione, nulla da togliere alla scrittura che scorre via liscia.
  9. Komorebi

    [MI 130] Incontro notturno

    @Ghigo due note di critica: 1) il finale è un po’ troppo telefonato (battuta. Anzi, freddura). 2) i dialoghi sono migliorabili, specie quellio in cui la sorella annuncia al protagonista la morte del padre (troppo freddo e sbrigativo). Carina l’idea, ma sapeva di già visto. A parte i dialoghi, il resto della scrittura è per me buono, nessuna critica in merito
  10. Komorebi

    [MI130] ...

    @Kuno si vede bene quel lato della tua scrittura che ammiro molto, il fantastico-paradossale così ben descritto nelle sopracciglia cannibali dell’uomo dei carrarmati (o carro armati o carrambati). Eppure manca qualcosa, sembra ci sia molto di accennato cui poi non si dà una svolta. Manca un finale che tiri le somme. Questa, almeno, l’impressione mia. I tuoi personaggi restano meravigliosi.
  11. Komorebi

    Mezzogiorno d’Inchiostro n.130 - Off topic

    @Thea ma dove sei stata fino ad ora? Sposiamoci now!
  12. Komorebi

    Mezzogiorno d’Inchiostro n.130 - Off topic

    @Thea ho visto adesso. Per me va bene, ma sono tirchio. Facciamo una cosa alla buona come festa, ok vero? XD
  13. Komorebi

    [MI130] La città del WD

    @Poeta Zaza in realtà il racconto nel complesso mi è piaciuto. E' innegabile la tua abilità in poco tempo a creare piccole terzine in stile dantesco, giochi di parole, tautogrammi... La prima parte del racconto mi è piaciuta maggiormente, più o meno fino a qui: Nella seconda parte, a mio parere, ti sfilacci un po', fino a riprendere le fila con il finale.
  14. Komorebi

    [MI 130] Il mondo delle ombre e dei sospiri

    @Cerusico mi è piaciuto molto: bellissime immagini, bellissima creazione dell'ambientazione, bellissimo graduale svelamento finale. Sistemerei due cose, che ho trovato un po' uno scivolamento di stile: il dialogo con la vecchia signora (ottima la sua descrizione, ma superfluo il dialogo, che resta troppo breve) e il discorso tra i due figli del protagonista (commovente, ma che non aggiunge al racconto nulla che già non si sia capito dal resto del testo). Comunque ottima prova.
  15. Komorebi

    [MI 130] Il pianto degli ultimi

    @Alberto Tosciriprimo racconto tuo che leggo e mi è piaciuto molto. In pochi caratteri riesci a creare un mondo con personaggi perfettamente caratterizzati. Si sente che avresti avuto bisogno di più spazio (e c'è voglia che ci sia maggiore spazio) per dare più respiro alla narrazione. Ma già così è decisamente molto bello. Complimenti! Piaciuto tanto.
×