Vai al contenuto

Gloria

Scrittore
  • Numero contenuti

    133
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

18

1 Seguace

Su Gloria

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Gloria

    Edizioni SuiGeneris

    Io ti consiglio di provare. A me hanno detto che sono stati colpiti già dal titolo che è un po' particolare, quindi magari cerca di scegliere un titolo accattivante per il tuo lavoro. Tra l'altro collaborano anche con artisti molto bravi per le copertine.
  2. Gloria

    Edizioni SuiGeneris

    Inviato il 15 ottobre un manoscritto effettivamente "sui generis", che mi sembrava quindi adatto al loro nome e in linea con le loro pubblicazioni. Mi hanno risposto il 24 ottobre, ho parlato al telefono con l'editore. Mi ha detto che il mio lavoro li aveva colpiti favorevolmente e mi ha mandato un contratto in visione. La proposta mi è piaciuta. Ho firmato. E adesso comincia l'editing e tutto l'iter per la pubblicazione. Forse si parlerà anche di una versione illustrata. Insomma, un bellissimo inizio. Devo dire che sono molto contenta, la casa editrice mi ha fatto un'ottima impressione di professionalità e serietà.
  3. Gloria

    Gainsworth Publishing

    Certo, grazie. Il mio unico dubbio era se, come ho scritto, "avventura di ambientazione storica" poteva essere ai confini con lo steampunk, ma anche a me sembra un po' forzato, immagino abbiano rimosso il genere da quelli che accettano, dato che una volta c'era. Peccato, temo che sia un genere che non viene molto ricercato, invece a me piace moltissimo.
  4. Gloria

    Gainsworth Publishing

    Salve, qualcuno sa se accettano lavori steampunk? Vedo che qui all'inizio della discussione era esplicitamente indicato, ma nella pagina "spazio autori" attuale del sito la dicitura non compare più. Non so se possa rientrare in qualcosa tipo "avventura di ambientazione storica" (ma mi sembra un po' forzato), oppure se il genere è stato rimosso da quelli richiesti. Grazie a chi risponderà
  5. Gloria

    Nero Press

    Grazie della tua risposta, sulla pagina facebook non avevo visto il post. Anch'io ho tentato la sorte, ma temo che la mia declinazione di steampunk non si adatti del tutto al loro genere, troppo poco dark. Ho tentato ugualmente perché di occasioni per lo steampunk e case editrici interessate non ce ne sono molte. Staremo a vedere .
  6. Gloria

    Nero Press

    Qualcuno per caso ha partecipato al loro concorso steampunk che scadeva il 30 giugno? Avete ricevuto notizie sui vostri elaborati?
  7. Gloria

    Letterelettriche

    Io ho provato a inviare un mio lavoro. Ho inviato un mesetto fa, per ora nessuna risposta. Per ora aspetto. Altri hanno inviato o hanno esperienze di contatto con questo editore?
  8. Gloria

    La radice del rubino - Gloria Scaioli

    Dopo tanto tempo ho pensato di ricollegarmi e rispolverare questo mio vecchio post per aggiungere un link a un'iniziativa legata al libro in oggetto (spero che si possa, se non si può chiedo scusa, lo staff provveda pure a rimuovere). Si tratta della lettura di alcuni capitoli che ho realizzato in occasione di quella che doveva essere la pubblicazione della conclusione della saga, ovvero il quarto libro (rimandata però, causa covid). Lascio il link al prologo, ma il canale youtube contiene anche i capitoli successivi, che sto aggiungendo di volta in volta. I lettori sono vari, amici che si sono prestati a concedere un po' di tempo a questo progetto. Se a qualcuno che passa di qui capita di ascoltare mi fa molto piacere.
  9. Salve, vorrei segnalare l'iniziativa che prevede l'invio di racconti per realizzare un'antologia i cui ricavati andranno a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma. Nella pagina facebook a cui si accede dal link qui sotto trovate informazioni più dettagliate. Link a pagina facebook Non sono fra gli organizzatori, ma conto di partecipare inviando un racconto. Un saluto a tutti.
  10. Gloria

    L'estate fredda dei morti

    Romagna di metà Ottocento, sotto il dominio pontificio. Gendarme "sui generis", uomo colto che non indossa la divisa, Artemio Cortesi è diventato famoso perché ha ucciso due briganti: il Burdèl, bandito con la faccia da ragazzino e il Gheppio, capobanda temuto dalla gente e dagli stessi compagni. Questo almeno è ciò che credono tutti. Quando Laura Calandri, giovane romana dal torbido vissuto, viene trovata morta nelle campagne nebbiose con accanto un biglietto che cita il brigante, Artemio deve fare i conti con il proprio passato e con la superstizione della gente. Molti personaggi si troveranno coinvolti in un'indagine che renderà giustizia ai morti, fatta di silenzi e intrighi, tesori nascosti e segreti: dal pittore mancato Telemaco al misterioso austriaco Kuno Klammer, dal brigadiere Codeluppi al Doturòn e al parroco, dall'ausiliario sempre allegro Articiòc all'oste Giacumàz e sua moglie Giovanna, per arrivare alla piccola Martina, che fra le nebbie della notte romagnola sostiene addirittura di aver visto un drago.
  11. La radice del rubino - Gloria Scaioli Euno è l'unico che può salvare le Città Millenarie dall'ascesa del regno di Petreia, ma di lui si è persa ogni traccia da diciotto anni per volere di suo padre, il re dell'Ovest, che ha deciso di allontanarlo ancora bambino dalla sua terra. Servirà un uomo fidato per riportarlo a casa, attraverso una foresta senza luce, da Pentapoli l'operosa ad Alchemia la ricca, mentre il nemico è già sulle sue tracce. Quest'uomo è Manfredi, cacciatore di taglie costretto ogni notte a lottare contro una terribile maledizione, che controvoglia conduce con sé Duccio ed Eco, rispettivamente quasimastro e mezzamaga, il tenero micrandro Cino, la battagliera Tamiri e i gemelli Filostrato e Filocolo, che condividono ben più di quanto vorrebbero. E così le vicende di perfetti estranei si trovano legate dai fili invisibili di una profezia e minacciate dai passi silenziosi di un traditore misterioso, in un mondo in cui un rubino ha meno valore della sua radice impura. Link al sito dedicato ai miei romanzi Link alla pagina dell'editore
  12. Vedo che il concorso è scaduto e quindi ormai forse non è più molto utile, ma comunque segnalo che esiste qui sul forum una discussione sulla prima edizione di questo concorso (2011-2012). All'epoca non c'era da pagare per iscrivere le proprie opere. Ricordo il concorso perché uno dei miei racconti è stato selezionato e si trova nella prima raccolta.
  13. Gloria

    Plesio Editore

    Secondo me ti conviene aspettare, dato che ti hanno già dato l'ok per l'invio. Mi raccomando, leggete bene la pagina perché le modalità di invio sono cambiate: ora prima di inviare il manoscritto è necessario mandare lettera di presentazione e sinossi.
  14. Gloria

    Plesio Editore

    Per chi volesse tentare l'invio ora le selezioni sono aperte
  15. Grazie mille, Marcello, questo libro è ormai pronto da due anni, ma per esigenze varie vede la luce solo adesso. Devo dire che sono molto contenta del risultato. Ora sto lavorando al quarto capitolo, che concluderà la saga.
×