Vai al contenuto

Crateide

Scrittore
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutrale

Su Crateide

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Crateide

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Buonasera, avrei una domanda: sapete più o meno quanto c'è da aspettare per sapere solo se prenderanno o no in consegna il manoscritto? Grazie!
  2. Crateide

    La Corte Editore

    Ciao a tutti, io ho inviato il mio manoscritto a gennaio, siamo a luglio e suppongo che sia presto per sperare in una risposta (se mai ci sarà), ma volevo porre una domanda un po'... "impertinente"? Diciamo così. Per arrivare a farsi prendere in considerazione, bisogna affidarsi a un'agenzia letteraria? Lo chiedo per capire quanto un'agenzia possa fare la differenza. Chiedo scusa, ma essendo pessimista mi sono considerata scartata già due secondi dopo aver inviato il manoscritto
  3. Crateide

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Salve, sabato ho inviato il mio testo attraverso il form sul sito, ma leggendovi ho il dubbio e la paura che possa andar male. Il genere è un fantasy-romance (più romance, che fantasy) e ho inviato il primo volume di una trilogia. Secondo voi potrei avere qualche possibilità? Ci terrei così tanto, perché la dottoressa Beretta Mazzotta mi sembra una figura estremamente professionale. Grazie!
  4. Crateide

    Genesis Publishing

    Grazie mille @Genesis Publishing, siete sempre gentilissimi. Sì, avevo immaginato una situazione simile, anche perché ho il piacere di vedere (vi stalkero su qualsiasi social, sappiatelo) che vi dedicate moltissimo alla promozione dei manoscritti. Insomma, noto che tenete davvero tanto ai libri che pubblicate e da questa discussione deduco anche che avete una grande considerazione degli autori. Non è un semplice parere personale, il mio, è un dato di fatto che chiunque può constatare facendosi un giro, per esempio, sulla vostra pagina facebook. Non chiedo previsioni perché so che sarebbe impossibile farne e temo di finire per "ficcanare" un po' troppo, per cui cercherò di arginare l'ansia e di essere paziente! Grazie ancora!
  5. Crateide

    Genesis Publishing

    Forse ora ci vuole di più... Io ho ricevuto una mail prima di Pasqua (aprile) in cui mi si informava che avevano preso in consegna il manoscritto e che mi avrebbero risposto nel più breve tempo possibile, però da allora non ho saputo più nulla (ecco perché la mia ansia cresce giorno dopo giorno!). Comunque non smetterò mai di ripetere quanto siano gentili!
  6. Crateide

    Genesis Publishing

    Ciao @Jeky Imhof, perdona il tag, ma volevo chiederti: quanto tempo hai aspettato per l'esito? Io sto morendo d'ansia (tanto per fare qualcosa di diverso)!
  7. Crateide

    Delrai edizioni

    @Rebby, perdona il tag, ma per caso hai parlato con le autrici che stanno abbandonando? Lo chiedo perché sarebbe utile conoscere il motivo di questa loro scelta. Per quanto riguarda il team di lettori, vorrei capire se i manoscritti passano ugualmente anche fra le mani dell'editrice, che in teoria dovrebbe avere sempre l'ultima parola.
  8. Crateide

    Delrai edizioni

    @ophelia03, quindi secondo te non risponderanno finché non riapriranno le selezioni? Perché io ho questo dubbio, ma ho paura di risultare insistente con una mail in cui richiedo informazioni a riguardo...
  9. Crateide

    Delrai edizioni

    @Saitama perdona il tag, ma volevo sapere se hai inviato il manoscritto e se in questi mesi hai ricevuto risposta. Io sono stata invitata a inviarlo a gennaio, dopo aver chiesto informazioni a riguardo, ma non ho saputo più nulla da allora. I tempi di attesa rientrano nella norma?
  10. Crateide

    Plesio Editore

    @Snufkin io ho inviato la sinossi il 13 marzo e a parte la mail di avvenuta ricezione non ho avuto notizie, non so se l'attesa rientra nella media. Ora, se non erro, la CE è al Salone del Libro, per cui dubito che risponderà in questi giorni
  11. Crateide

    La Ruota Edizioni

    @BiscottoCapo no, non ho ancora inviato nulla, sono ancora indecisa. Comunque credo che alle mail in cui si chiedono informazioni rispondano sempre, con me sono stati molto veloci.
  12. Crateide

    La Ruota Edizioni

    Ciao @BiscottoCapo, io ho inviato una mail con lo stesso quesito e mi hanno risposto celermente: chiedono solo l'opera, se si vuole aggiungere una biografia va bene, ma non è necessario. Spero di esserti stata utile.
  13. Crateide

    Plesio Editore

    Salve, io ho inviato la sinossi (4000 battute, più o meno) insieme a una lettera di presentazione circa una settimana fa e sono in ansia da giorni (la lettera di presentazione doveva essere allegata a parte o va bene nel corpo della mail come ho fatto io? Ora mi assale il dubbio). Non ho ben capito una cosa, leggendo i vari commenti: accettano o no le trilogie? Perché se non erro il problema si pone dinanzi alle saghe, che si presuppone contino più di tre volumi. Chiedo perché io ho inviato la sinossi del primo volume di una trilogia (trilogia già completa e in mio possesso), ma ora convivo con il dubbio, oltre che con l'ansia. Vi terrò aggiornati sull'esito della sinossi, anche se nel mio pessimismo cosmico la vedo già cestinata...
  14. Crateide

    Genesis Publishing

    Grazie infinite @Genesis Publishing, siete sempre molto gentili e disponibili. Alla luce della discussione su questo forum, mi sembrate una CE dinamica e sempre in crescita, credo che proverò a inviarvi il mio manoscritto (incrocio le dita fin da ora). Buona giornata e buon lavoro!
  15. Crateide

    Genesis Publishing

    Salve, sono iscritta su questo forum dal 2016 e, presentazione a parte, è la prima volta che intervengo in una discussione e se lo faccio è perché sono interessata a questa CE. Io l'ho conosciuta grazie al loro concorso letterario e posso confermare la loro disponibilità e la loro gentilezza nel rispondere alle mail. Approfitto di questo spazio per avere qualche chiarimento direttamente da @Genesis Publishing, perché sono davvero interessata a inviare loro qualcosa di mio, ma come sempre ho mille dubbi. La mia domanda verte sulle presentazioni e sul cartaceo: da quello che ho capito le presentazioni devono essere organizzate dall'autore con il supporto solo mediatico della CE, ma come funziona per il libro "fisico", per il cartaceo? L'autore acquista le copie su Amazon e poi le rivende? Chiunque può acquistare il cartaceo o può farlo solo l'autore? Credo che, per quanto riguarda le librerie, non sia possibile presentare il volume lì, dico bene? Proprio perché la CE non stampa il volume, ma si affida ad Amazon (aspetto che devo ancora comprendere bene, perché sono abbastanza ignorante al riguardo). Perdonate le domande un po' "stupide", ma dato che non tutti i lettori amano il digitale, volevo sapere se è disponibile l'alternativa cartacea e se è facilmente reperibile. Grazie mille.
×