Vai al contenuto

Elisabetta Venuti

Utente
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Elisabetta Venuti

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Elisabetta Venuti

    Lettere Animate Editore

    L'oggetto della mail era semplicemente "manoscritto inedito", che poi era quello che avevo usato per scrivere loro, quindi...senza parole! Anch'io sono propensa a farmi mandare la copia gratuita, anche solo per mia "soddisfazione personale", e sono d'accordo con te: non dovrebbe esserci da pagare nulla considerando quello che hanno scritto! Quindi vedremo, al momento di aprire i portafogli, rifiuterò di procedere
  2. Elisabetta Venuti

    Lettere Animate Editore

    Temo che proprio qui ci sia l'inganno, o l'inghippo, qualcosa di certo non torna! Che senso avrebbe, almeno nel mio caso, non so se a te hanno scritto lo stesso, dirmi che non vogliono pubblicarmi con loro ma che offrono la possibilità di pubblicare gratis con Youcanprint, perché io sarò stupida, ma nella mail che ho ricevuto si evince proprio questo! Ovvio che su un sito di selfpubblishing la pubblicazione non sia gratuita, dovrei essere davvero MOLTO più stupida di quanto penso per non capire questo, quindi mi chiedo: qual è il senso di quello che mi hanno scritto? Preferisco un rifiuto che tutta questa ambiguità!
  3. Elisabetta Venuti

    Lettere Animate Editore

    Ehehehe! Un fantasy! Magari semplicemente non era di loro gusto... Per quanto riguarda tutto il resto...sono veramente perplessa, ho chiamato al numero indicato nella mail e mi ha risposto Youcanprint, chiedendo di Lettere Animate sono stata "rimbalzata" perché "Il collega che se ne occupa non è qui al momento". Richiameranno in settimana.
  4. Elisabetta Venuti

    Lettere Animate Editore

    Sì, è esattamente quello che ho pensato anch'io, per questo mi suonava strana. La mail non è chiara, o meglio, è chiara fino ad un certo punto. Se fosse una questione limitata alla promozione e alla pubblicità sarebbe un conto, ma se c'è dell'altro allora mi hanno "preso in giro" - sempre riferendomi al testo della mail mh -. Lunedì chiamerò al numero che mi hanno lasciato ed eventualmente aggiornerò qui la situazione.
  5. Elisabetta Venuti

    Lettere Animate Editore

    Non so, ma leggendo la mail che mi hanno mandato sembrava quasi la possibilità di pubblicare con la piattaforma di selfpubblishing volessero prendersela a carico loro, non c'era scritto da nessuna parte che avrei dovuto "fare da me", non so se mi spiego. E ripeto, mi riferisco alla mail che ho ricevuto.
  6. Elisabetta Venuti

    Lettere Animate Editore

    Se ti puoi consolare non sei la sola idiota...qui ce n'è un'altra fatta e finita
  7. Elisabetta Venuti

    Lettere Animate Editore

    Salve, io ho spedito il mio lavoro tra maggio e luglio (perdonatemi ma non ricordo di preciso) a questa casa editrice e ho ricevuto risposta qualche giorno fa. Vi allego il testo della mail che, essendo io evidentemente stupida, non ho capito. Cosa mi offrono? Cosa devo fare? La seconda mail in risposta a queste domande non è stata più chiara... "Ciao Elisabetta, Ti scriviamo questa mail per comunicarti che dopo un’attenta lettura e una accurata valutazione da parte del nostro reparto scouting, la tua opera “Disnomia” non è stata ritenuta idonea per entrare a far parte del nostro catalogo. Motivazione: il tipo di pubblicazione non è aderente a nessuna delle nostre collane e quindi non riusciremmo a incanalarla commercialmente e a darle il giusto risalto, pur essendo un buon lavoro non abbiamo la possibilità di promuoverlo nel giusto modo. Vorremmo tuttavia darti l’opportunità di restare nel nostro gruppo editoriale, che rappresenta oggi l’ecosistema editoriale più completo per ogni autore. Lettere Animate è infatti un marchio del gruppo editoriale Boré, proprietaria anche di altri marchi editoriali sia tradizionali che self publishing: Youcanprint.it, Libellula Edizioni, Writer’s Dream. La proposta è quella di permetterti di valutare la potenzialità del tuo lavoro grazie ad una pubblicazione totalmente gratuita presso la nostra piattaforma di self-publishing Youcanprint.it, in formato cartaceo. Affinché tu possa valutare questa possibilità vorremmo inviarti una copia omaggio cartacea del tuo lavoro senza nessun tipo di impegno e senza nessuna spesa da parte tua. Se poi vorrai continuare il processo di pubblicazione ti basterà scriverci e il nostro team editoriale completerà l’iter di pubblicazione gratuita per te. Non dovrai affrontare nessun tipo di spesa e nessun onere sarà a carico tuo ma tramite la pubblicazione con Youcanprint.it potrai vendere la tua opera sia offline che online in tutti gli store digitali e fisici."
  8. Elisabetta Venuti

    Watson Edizioni

    Grazie a tutti per le risposte esaustive e per le spiegazioni, decisamente mi fa sentire meglio a riguardo!
  9. Elisabetta Venuti

    Watson Edizioni

    Per rispondere a tutti senza taggare o citare (scusate, ma proprio non riesco a farlo, o sono tonta io o è tonto il mio computer). Ho scritto alla casa editrice il 5 Luglio, quindi a conti fatti la risposta è stata davvero breve. Quel che mi rendeva, e rende ancora, perplessa è la non chiarezza delle poche parole che mi sono state rivolte. Ovvio, non intendevo ricevere una scheda tecnica con punti di forza e debolezza del mio romanzo, né ovazioni per la mia opera che addolcissero il rifiuto, ma il fatto di non ricevere alcun dettaglio sul "reale" motivo dello scarto mi ha appena appena fatto storcere il naso! Non mi ritengo offesa ma, appunto, solo perplessa.
  10. Elisabetta Venuti

    Watson Edizioni

    "Buonasera, grazie per averci contattato. Ho letto il suo lavoro e per certi versi mi sono anche divertito ma non posso darle una risposta positiva perché il testo ha comunque numerose pecche e andrebbe ben rielaborato prima di poter essere preso in considerazione per la pubblicazione. Il mio consiglio è di applicarsi da sé oppure affidarsi a un profesionista che l'aiuti nell'ottenere il meglio. A presto. Ivan Alemanno - Watson edizioni" questa è la risposta della Watson edizioni che mi è arrivata ieri, del tutto priva di spiegazioni specifiche e costruttive, cosa che mi ha lasciato molto perplessa.
  11. Elisabetta Venuti

    0111 Edizioni

    @Ngannafoddi Immagino sia a caldo il modo di reagire quando si viene rifiutati, magari più tardi, quando mi sarò ripresa, riuscirò a vederla così! Grazie per l'incoraggiamento
  12. Elisabetta Venuti

    0111 Edizioni

    Pazienza, ad un certo punto me ne farò una ragione, magari è il mio lavoro a non essere buono come credo!
  13. Elisabetta Venuti

    0111 Edizioni

    "abbiamo terminato la lettura della sinossi e dell’anticipazione del suo romanzo e le comunichiamo che non siamo interessati a valutarlo integralmente ai fini della pubblicazione. Avvisiamo che non risponderemo a eventuali richieste di motivazioni circa l'esito negativo della valutazione." Rifiutata in meno di un mese, è una sorta di record personale!
×