Vai al contenuto

Gruppo Editoriale Utterson

Editore
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

48

4 Seguaci

Su Gruppo Editoriale Utterson

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Gruppo Editoriale Utterson

    Dialoghi

    Vediamo che prende la cosa alla leggera. La nostra non è grinta, è fermezza. Siamo imprenditori e vogliamo tutelare la nostra azienda, non ci fa piacere che vengano scritte in pubblico falsità che ci possono danneggiare. Dialoghi l'ha contattata per comunicarle l'interesse nei confronti di una sua opera, lei per risposta è venuto qui a diffamare la casa editrice sulla base del nulla. Nel regolamento del forum è scritto chiaramente: "È nel pieno diritto di ogni utente esprimere opinioni, critiche e idee sull’operato di una casa editrice, ma bisogna farlo con toni sempre civili ed educati, e soprattutto nel rispetto della legge (non è consentito diffamare). L’utente si assume la piena responsabilità anche in sede civile e penale per le testimonianze e le opinioni che rilascia e solleva l’amministrazione da qualsivoglia responsabilità". Siamo persone alla mano, disponibili, collaborative e sempre a disposizione, ma atteggiamenti di questo tipo non ci vanno proprio giù.
  2. Gruppo Editoriale Utterson

    Dialoghi

    Come le ha risposto Matteo Bordiga, lei ha frainteso. Però ha pensato bene, ancor prima di ricevere una bozza di contratto che le avrebbe chiarito il tutto o di chiedere chiarimenti al direttore editoriale, di venire qui e scrivere, a colpo sicuro, che Dialoghi è una casa editrice a pagamento. Non contento, sta replicando anche nella discussione relativa ad Alter Ego Edizioni, che è un'altra casa editrice del nostro gruppo e con la quale lei non ha avuto niente a che fare, a quanto ci risulta. Non siamo sicuri che le scuse siano sufficienti. Dietro al lavoro di Dialoghi e del gruppo editoriale c'è sudore, sacrifico, fatica e infinite difficoltà. Non possiamo tollerare che le persone entrino in forum pubblici e scrivano falsità che ledono l'operato dei nostri marchi, sulla base del nulla. Ci riserviamo quindi il diritto di tutelarci attraverso i giusti canali.
  3. Gruppo Editoriale Utterson

    Dialoghi

    Buongiorno, probabilmente deve esserci stato un fraintendimento da parte di @novagrande. Abbiamo chiesto a Matteo Bordiga, nuovo direttore editoriale di Dialoghi, di intervenire sul forum per chiarire. In quanto proprietà di Dialoghi e del Gruppo Editoriale Utterson, ci teniamo a sottolineare che Dialoghi non è una casa editrice a pagamento, come possiamo tranquillamente dimostrare con facilità attraverso i contratti di edizione che sigliamo e le testimonianze di chi ha pubblicato con noi. Preghiamo gli utenti del forum a fare attenzione a ciò che si scrive, soprattutto quando si riportano informazioni false. Grazie.
  4. Gruppo Editoriale Utterson

    AUGH! Edizioni

    Ciao Walter, il contratto che hai firmato è tra te e Alter Ego s.r.l., cioè la società proprietaria del Gruppo Editoriale Utterson e di conseguenza delle case editrici Alter Ego, Augh!, Scatole Parlanti e Dialoghi. All'interno del contratto viene specificata la casa editrice con cui il libro viene pubblicato, nel tuo caso Augh! Un saluto.
  5. Gruppo Editoriale Utterson

    AUGH! Edizioni

    Buonasera, le confermo che non è necessario un ulteriore invio.
  6. Gruppo Editoriale Utterson

    AUGH! Edizioni

    Buongiorno Walter, grazie per aver condiviso la tua esperienza e per le belle parole. Questa è però la discussione relativa ad Alter Ego Edizioni, mentre tu hai pubblicato con Augh!, un’altra casa editrice del gruppo. Nel forum puoi trovare la discussione relativa ad Augh!, ti preghiamo di scrivere lì. Per lo staff: è possibile eliminare il messaggio di Walter o spostarlo nella discussione apposita? Abbiamo chiesto di aprire singoli topic per le nostre case editrici proprio per non confondere gli scrittori con testimonianze che riguardano altri marchi del gruppo editoriale. Ogni nostra casa editrice è autonoma e lavora in modo diverso rispetto alle altre. Grazie a tutti.
  7. Gruppo Editoriale Utterson

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    Salve, tutte le nostre case editrici offrono, di norma, percentuali del 10% sul prezzo di copertina per il cartaceo e del 20% per l'ebook.
  8. Gruppo Editoriale Utterson

    Dialoghi

    Nome: Dialoghi Sito: https://www.edizionidialoghi.it Catalogo: https://www.edizionidialoghi.it/collane/ Modalità di invio dei manoscritti: https://www.edizionidialoghi.it/pubblicare-con-noi/ Facebook: https://www.facebook.com/edizionidialoghi/
  9. Gruppo Editoriale Utterson

    Scatole Parlanti

    Nome: Scatole Parlanti Sito: http://www.scatoleparlanti.it Catalogo: http://www.scatoleparlanti.it/collane/ Modalità di invio dei manoscritti: http://www.scatoleparlanti.it/pubblicare-con-noi/ Facebook: https://www.facebook.com/scatoleparlanti/
  10. Gruppo Editoriale Utterson

    AUGH! Edizioni

    Nome: AUGH! Edizioni Sito: http://www.aughedizioni.it Catalogo: http://www.aughedizioni.it/collane/ Modalità di invio dei manoscritti: http://www.aughedizioni.it/pubblicare-con-noi-2/ Facebook: https://www.facebook.com/aughedizioni/
  11. Gruppo Editoriale Utterson

    Alter Ego Edizioni

    Nome: Alter Ego Edizioni Sito: http://www.alteregoedizioni.it Catalogo: http://www.alteregoedizioni.it/collane/ Modalità di invio dei manoscritti: http://www.alteregoedizioni.it/pubblica-con-noi/ Distribuzione: http://www.alteregoedizioni.it/distribuzione/ Facebook: https://www.facebook.com/AlterEgoEdizioni/
  12. Gruppo Editoriale Utterson

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    Grazie @Niko, procederemo come hai indicato. Grazie e buon lavoro.
  13. Gruppo Editoriale Utterson

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    Buonasera, intervengo dal gruppo editoriale per segnalare agli amministratori del forum e ai lettori importanti novità, e per avanzare alcune richieste. Il nostro gruppo editoriale ha cambiato nome, diventando "Gruppo Editoriale Utterson"; di conseguenza è cambiato anche il sito internet del gruppo. Questa scelta è legata all'evoluzione dell'azienda e serve a dare maggior risalto alle singole case editrici del gruppo, che sono entità autonome caratterizzate da un proprio percorso. Rispetto al passato, quando i punti in comune tra i singoli marchi erano davvero molti, adesso le nostre case editrici differiscono tra loro per molti aspetti: persone che ci lavorano dietro, generi di opere trattate, tirature, distribuzione, partecipazione a fiere di settore e così via. Stiamo quindi cercando di ampliare e di far crescere ogni nostro singolo marchio, ma in maniera autonoma rispetto al gruppo editoriale. Da qui la scelta di abbandonare il nome "Alter Ego", che vogliamo rimanga legato solo alla casa editrice Alter Ego Edizioni. Attualmente il nostro gruppo editoriale possiede quattro case editrici (Alter Ego Edizioni, AUGH! Edizioni, Scatole Parlanti e Dialoghi) e stiamo lavorando per aprire una quinta casa editrice dedicata a un genere di nicchia. Inoltre il gruppo editoriale (ovvero Alter Ego s.r.l.) avvierà a breve altre attività legate al mondo dei servizi editoriali; attività totalmente scollegate dalle case editrici. Detto questo, la nostra richiesta: in virtù di quanto descritto e del percorso intrapreso dai marchi del gruppo editoriale, pensiamo che lo spazio a noi dedicato sul portale Writer's Dream non sia più adatto per descrivere, tramite un unico topic, il lavoro che portano avanti tutte le nostre case editrici, diverso di volta in volta. Dialoghi, ad esempio, pubblica opere di narrativa in formato digitale e per il cartaceo utilizza una stampa di tipo "pod" (print on demand); di conseguenza pubblicare con questo marchio implica, per l'autore, un'esperienza diversa rispetto ad altre CE del gruppo. Chiediamo quindi (come avviene già per altri editori) che ogni nostra casa editrice abbia un singolo topic dove si parli solo di quella realtà, in modo da non generare confusione tra gli scrittori. Riguardo al topic attualmente aperto, a oggi ci sono stati interventi di autori di Augh! Edizioni e Scatole Parlanti, mentre non ci risultano interventi di autori che abbiano pubblicato con Alter Ego Edizioni. Sarebbe quindi da valutare, in caso si voglia lasciare attivo, a quale marchio legare il topic utilizzato fino ad ora. Naturalmente tutte le nostre case editrici continuano a rimanere "free". Per gli amministratori: per discorsi tecnici, richieste o chiarimenti potete anche contattarci tramite messaggio privato. Grazie a tutti per l'attenzione.
  14. Gruppo Editoriale Utterson

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    Buonasera @Ilaria85, da quanto mi risulta lei ci ha inviato l'opera a fine luglio e il suo testo è ancora in fase di valutazione. Come ho scritto sopra, i nostri tempi di lettura sono di 1-5 mesi. Nel suo caso non dovrebbe mancare molto, il comitato di lettura deve consegnare la valutazione alla redazione entro il 26 ottobre.
  15. Gruppo Editoriale Utterson

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    Buonasera, da diverso tempo le nostre tempistiche di lettura sono diventate di 1-5 mesi. Come è scritto sui nostri siti, cerchiamo di rispondere sempre agli autori, compatibilmente con gli impegni della redazione. Tuttavia non siamo più in grado di garantire al 100% una risposta agli autori e di conseguenza, passati i 5 mesi, il testo può considerarsi scartato. Queste informazioni sono riportate su tutti i nostri siti internet, nelle pagine dedicate all'invio dei manoscritti. Buonasera @Horselover Fat, mi dispiace contraddirla ma l'informazione che ha riportato è totalmente inventata. Non abbiamo mai garantito né lontanamente accennato a una scheda di valutazione da inviare agli autori, non siamo un'agenzia letteraria.
×