Vai al contenuto

comunista

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su comunista

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. comunista

    Nulla Die

    "Alla lontana", parola del direttore editoriale che lo ha spiegato al Lingotto. Preferisce "In nessun giorno (momento)" o "Neanche per un istante" sine... (senza parola, segni, libertà o possibilità di esprimersi, ecc.). Così ho capito io. ciao
  2. comunista

    Nulla Die

    Se è quello che hai postato qui, non è una "proposta editoriale", ma un "contratto di edizione". Pure con me sono stati veloci nel dirmi che il manoscritto non faceva per loro e mi hanno spiegato pure i perché.
  3. comunista

    Adelphi

    non c'è scritto, ma li accettano ugualmente. Della mia esperienza sai...
  4. comunista

    Adelphi

    Spedito manoscritto per email (li accettano), sono stati velocissimi: mi hanno risponto nel giro di pochi minuti. ...per dirmi che credono non abbia le caratteristiche di ciò che interessa loro. risposta automatica?
  5. comunista

    Nulla Die

    Sì, è un contratto onesto. Un contratto di edizione dura tanto: vedere qui per credere Per questo ribadisco l'opinione di gazza998 che si tratta di un contratto onesto. Io come sapete sono stato scartato da loro, ma le condizioni contrattuali me le avevano spiegate a grandi linee e trovo più che ragionevole che vogliano assicurarsi un'opzione sulle opere future. Ho avuto modo di chiacchierare a lungo su skype con il direttore editoriale: ha le idee ben chiare su finti concorsi a pagamento e sono certo che intenda boicottarli per quanto gli sia possibile. Se la cosa non ti sembra chiara, puoi sempre proporgli di specificarlo nel contratto.
  6. comunista

    Nulla Die

    Rispondono. E leggono. Mi hanno rifiutato il manoscritto. Però mi hanno trattato da scrittore, fornendomi le motivazioni e un sacco di dritte. Netto il rifiuto ma garbato nei modi e soprattutto molto utili le indicazioni che mi hanno fornito. Incredibile che la direzione editoriale abbia risposto nel dettaglio alla mia richiesta di spiegazioni e chiarimenti.
×