Vai al contenuto

Ngannafoddi

Scrittore
  • Numero contenuti

    768
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Ngannafoddi ha vinto il 18 maggio

Ngannafoddi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

362 Straordinario

5 Seguaci

Su Ngannafoddi

  • Rank
    Succiatore di capre

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Cefalù
  • Interessi
    Prelevare le anime delle capre per portarle nell'aldilà.

Visite recenti

2.601 visite nel profilo
  1. Ora ho un PC per lavorare e un altro da tenere accanto per controllare le mail in arrivo. Nel mio caso non è così. Visto che tengo d'occhio la posta in arrivo 18 ore su 24, mi capita spesso di ricevere le mail degli editori mentre ho gli occhi sullo "zero" di "Posta in arrivo" che si trasforma magicamente in "1 messaggio da leggere".
  2. Ngannafoddi

    Sostituto di Word?

    Il mio messaggio non era riferito a te, @Pouzinha. Mi riferivo in generale, visto che tutti cercano correttori automatici e altre diavolerie... Io sono dell'idea che per evitare gli errori e le ripetizioni bastino due sole attente riletture. Ma si sa che la gente è pigra e usa sempre la solita scusa: gli occhi leggono ciò che sei convinto di aver scritto... P.S. comunque io il portoghese lo parlo e tu lo sai benissimo .
  3. Ngannafoddi

    Sostituto di Word?

    Una vecchia macchina da scrivere Olivetti non sarebbe un ottimo sostituto di word? Ne ho trovata una a venti euro in un mercatino dell'usato. Non capisco a cosa servono tante funzionalità particolari quando si vuole soltanto scrivere...
  4. Ngannafoddi

    attenti al sito http://www.ebooks-downloads.net

    Bravo , ma credo che il titolo che avevo dato io fosse più adatto, infatti non avevo trovato questa discussione e non ci avrei mai cliccato su perché non è chiaro l'argomento che tratta. Questa è la mia opinione. Molti ritengono che la mia opinione sia legge... ma non è il tuo caso .
  5. Ngannafoddi

    Lupi Editore

    Quanto ci vuole per creare un nuovo sito? Pubblicizzando esclusivamente su Facebook, la cosa si fa dura (e non mi riferisco al contenuto delle mie mutande).
  6. Ngannafoddi

    Il seme bianco

    Che cos'è questa storia che gli autori del Seme Bianco passano a Emersioni? https://www.facebook.com/emersionicastelvecchi/?hc_ref=ARQSt3brt-D15E3PLCqn670xXbwThN2oB95FGxnQgQx2EM3xtjOoE59LDdlKNYb2jYQ&fref=nf Qualcuno ne sa qualcosa in più?
  7. Ngannafoddi

    attenti al sito http://www.ebooks-downloads.net

    In un sito è presente anche il numero delle copie scaricate. Il mio libro risultava scaricato quasi mille volte... un successone! E quasi ci credevo perché la mia pagina Facebook conta oltre mille like. Mi sono detto: e se si fossero passati tutti il link gratuito segreto a mia insaputa? Grazie del consiglio, @M.T.. La Polizia Postale non mi ha mai risposto... le forze dell'ordine, da sempre, non vogliono avere niente a che fare con me.
  8. Ngannafoddi

    attenti al sito http://www.ebooks-downloads.net

    Grazie @Kuno e grazie @Niko. Mi sento meglio, anche se quindi c'è un 1% di probabilità che il libro si possa scaricare davvero gratis? In questo caso devo provare a scaricare gratis il best seller del momento: Me piace la porchetta de mi nonna!
  9. Ngannafoddi

    attenti al sito http://www.ebooks-downloads.net

    Avete mai provato a scrivere su Google il titolo di un libro e subito dopo la parola "gratis"? Ci sono decine e decine di siti, molti sono stranieri, che affermano si possa scaricare quel titolo, la versione digitale naturalmente, senza pagare nulla. In alcuni casi compare la dicitura "leggi online". Si tratta di siti ingannevoli? Servono solo a infettare il PC? Mi sono accorto che già dopo un paio di giorni dalla pubblicazione, i nuovi libri vengono inseriti in questi strani siti. Ve ne elenco alcuni: librigratis.ch consiglionline.tk mbenvenuto.com diocesianglicanabolivia.org librionlinegratis.com Ho inserito una decina di titoli a caso presi dalla sezione "i nostri libri" del WD. Li ho trovati tutti su siti in cui c'è scritto che li puoi scaricare gratis. Anche il mio si trova su almeno tre di quei siti. Ne ho parlato col mio editore e lui mi ha detto di non preoccuparmi perché secondo lui sono dei siti fasulli. Ma mi ha chiesto se avessi provato a scaricarlo. Forse anche lui ha qualche dubbio... Io odiavo gli ebook e ora li odio ancora di più. Col cartaceo non si possono fare queste furbate! Dovevo vivere prima dell'invenzione di Internet, maledizione! Chi ne sa di più? Si può fare qualcosa per rimuovere i titoli? A chi ci si può rivolgere? Io ho provato più volte a contattare la Polizia Postale, ma non mi cagano di striscio... forse perché non esisto.
  10. Ngannafoddi

    Il seme bianco

    Tutti tutti non proprio, infatti non c'è una collana di fantascienza e nemmeno una horror.
  11. Siccome questa discussione l'ho aperta io, potreste rispettare la domanda posta all'inizio? Questo non è Facebook! Qui ci sono sezioni e regole da rispettare. Quindi, per cortesia, vi invito (non sono nessuno, lo so) a rispondere solo per aggiungere una nuova categoria di scrittori che vi danno fastidio. Le chiacchiere fatevele in chat o in privato, per favore. Quelli che hanno stravolto il senso di questa discussione, per esempio, sono scrittori che potrebbero risultare alquanto irritanti. P.S. Se volete insultarmi, fatelo in privato. Ecco. Se volete uccidermi, sappiate che sono già morto due volte.
  12. Io conosco un autore di una casa editrice italiana "media" che ha esordito con un fantasy. Non ha avuto un grande successo. Il suo secondo romanzo invece è stato un thriller e lo hanno tradotto in inglese e ha venduto tantissimo nei paesi anglosassoni. Quel tipo amava il fantasy, ma siccome per il momento tutti si sbrodolano per i thriller, ha cambiato genere.
  13. Ngannafoddi

    Dark Zone

    secondo voi cosa si intende per "scheda tecnica"? Sarebbe bastato seguirli su Facebook per sapere cosa intendono per scheda progetto. Si tratta di una scheda che descrive un'eventuale saga (che deve essere già completa). Per i romanzi autoconclusivi la scheda non è richiesta. Lo ha spiegato Francesca Pace, in risposta ai commenti di alcuni utenti.
  14. Ngannafoddi

    Bizarro Fiction

    Oggi ho scoperto che anche Mondadori ha pubblicato due romanzi ascrivibili alla Bizarro Fiction. Si tratta delle opere Dannazione e Sventura, scritte da Chuck Palahniuk (entrambe ambientate all'inferno) .
  15. E che ne dite di quelli che inviano il loro manoscritto nonostante sul sito della casa editrice alla quale lo hanno inviato è specificato che non si accettano manoscritti o che le selezioni sono al momento sospese? E si arrabbiano pure se quelli non aprono nemmeno il file! (Se io fossi uno di questi editori in questione, mi segnerei il nominativo del mittente in una lista nera. Mai e poi mai potrei accettare di lavorare, o solo sentire parlare o solo avere a che fare, con chi si crede al di sopra di ogni regola!)
×