Vai al contenuto

Ngannafoddi

Scrittore
  • Numero contenuti

    958
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Ngannafoddi ha vinto il 18 maggio 2018

Ngannafoddi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

453 Straordinario

5 Seguaci

Su Ngannafoddi

  • Rank
    Succiatore di capre

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Cefalù
  • Interessi
    Prelevare le anime delle capre per portarle nell'aldilà.

Visite recenti

3.617 visite nel profilo
  1. Io non partecipo, @Kikki. Diciamo che non è il genere di cose che scrivo .
  2. Ngannafoddi

    Quixote Edizioni

    Nome: Quixote Edizioni Sito: http://www.quixoteedizioni.it/ Catalogo: http://www.quixoteedizioni.it/shop/ Modalità di invio dei manoscritti: http://www.quixoteedizioni.it/invio-manoscritti/ Distribuzione: non specificata Facebook: https://www.facebook.com/quixoteedizioni Quixote Edizioni valuta manoscritti di autori italiani sia per ciò che riguarda il romance tradizionale, sia per la categoria LGBTQ.
  3. Ngannafoddi

    Rocard editore

    La pagina Facebook è aggiornata al 20 settembre 2019. Allora non sono scomparsi! Dicono di aver cambiato l'indirizzo web. Ho cliccato su quello nuovo e mi sono spuntate tante donnine nude.
  4. Ngannafoddi

    Maratta Edizioni

    @Maratta Edizioni @Ragman grazie per le spiegazioni. Io non potrei fare il video, perché sono troppo brutto e i potenziali lettori fuggirebbero inorriditi. Altrimenti dovrei far comparire un pupazzo e fare la presentazione con la mia voce in sottofondo. Ma la mia voce è troppo ridicola e i lettori se la farebbero sotto dalle risate.
  5. Ngannafoddi

    Maratta Edizioni

    Dovrai creare da solo sia il booktrailer che la presentazione video?
  6. Ngannafoddi

    Delos Digital

    Allora ce l'hanno con me? Io ho diversi racconti dei generi che pubblicano loro, ma gli ho proposto un romanzo. Pensi che dovrei proporre un racconto quindi?
  7. Ngannafoddi

    Delos Digital

    Il 30 dicembre scorso ho inviato una mia proposta alla Delos Digital. Ho seguito per filo e per segno tutte le indicazioni della loro pagina dedicata agli autori, una pagina in cui assicurano di non essere un editore a pagamento. Il mio romanzo rientrava perfettamente nei limiti di lunghezza. Ho specificato più volte il genere di appartenenza, proprio come loro desiderano. Ho studiato ogni loro collana e ho indicato quella che mi sembrava più adatta per la mia opera. Ho impiegato una settimana per preparare tutto il materiale e ho revisionato ogni giorno il testo della mail. Finalmente era tutto perfetto e ho inviato. Stasera mi hanno risposto. Mi hanno detto qualcosa che non è precisato sul loro sito: per i romanzi di fantascienza, distopici e fantastici in generale, consigliano di partecipare al Premio Odissea. E mi hanno mandato il link. Ma io conoscevo già il premio, pensavo che fosse collegato solo a Delos Books (che qui è inserita tra le case editrici a doppio binario). A parte il fatto che gli invii sono al momento chiusi, dovrei sborsare i famosi 50 euro. Ma io con 50 euro ci compro venticinque chili di pane. Quindi adesso mi chiedo: 1) Sono davvero una casa editrice non a pagamento? 2) Mi conviene mangiare o partecipare al premio?
  8. Ngannafoddi

    Black Robot Publishing

    L'indirizzo mail completo è blackrobotpublishing@yahoo.com Chiedo di correggere in alto a chi di dovere. Nonostante io lo abbia copiato dalla pagina Facebook, mi si è incollato senza il finale.
  9. Ngannafoddi

    Black Robot Publishing

    Nome: Black Robot Publishing Sito: assente Catalogo: assente Modalità di invio dei manoscritti: blackrobotpublishing@yahoo.com Distribuzione: non specificato Facebook: https://www.facebook.com/blackrobotpublishing/ Instagram: @BlackRobotPublishing Si sono presentati su un forum per scrittori abbandonato e mi hanno incuriosito molto, anche perché sembrano interessati ai generi che scrivo io. Questa la loro presentazione (revisionata da me ): Siamo una casa editrice inglese neonata con tre collane in catalogo: fantasy novel, fiction novel e graphic novel. Siamo alla ricerca di nuovi autori/illustratori - disegnatori per il catalogo editoriale 2020/2021. Il catalogo 2020 verrà chiuso a fine Dicembre 2019 - pur avendo già acquisito le dieci opere che ci siamo imposti come target annuale, infatti, la voglia di lanciare giovani esordienti è tanta. Cerchiamo dunque progetti originali e inediti con un target 18/40 per tutti e tre i generi in catalogo. Si prediligono romanzi e graphic novel sotto le 200 pagine. Al momento la serialità - salvo rare eccezioni - è bandita per tutti e tre i generi. Per le graphic novel viene richiesto, per valutazione, almeno il 50% del prodotto in visione - questo perché alla firma del contratto editoriale avremo sette mesi di tempo per uscire con due edizioni: italiano e inglese. Al momento prendiamo in considerazione solamente one shot volume/volumi auto conclusivi (non con finale aperto!). I romanzi invece devono essere consegnati in versione integrale. Non accettiamo opere che non siano state prima depositate in Siae o su siti di copyright riconosciuti (come ad esempio Patamù). Nel nostro team molti sono gli autori emergenti che hanno ruoli importanti - tra cui il Director dell'azienda, Stefano Labbia, poeta e autore di romanzi e graphic novel. Autori che conoscono l'ambiente dell'editoria con i suoi pregi e le sue... mancanze. Da parte nostra - e so che è difficile crederlo - invece ci sarà massima cura e attenzione per l'autore e per la sua creatura. Magari presto avranno anche un sito. Chissà.
  10. Partecipazione gratuita. La casa editrice Apollo Edizioni è lieta di annunciarvi la realizzazione dell’antologia dal titolo: Biografie di donne famose – tra realtà, mito e leggenda. L’antologia raccoglierà le biografie di donne famose che hanno lasciato un segno nel loro percorso di vita. Donne in prima linea, donne del mondo dello spettacolo, della cultura, della medicina, dell’arte; donne che hanno messo a disposizione della collettività il loro sapere e la loro intelligenza… insomma, donne coraggiose, eroine di ieri e di oggi! L’antologia sarà pubblicata dalla casa editrice Apollo Edizioni nel mese dedicato alla donna: marzo 2020. - Titolo: Biografie di donne famose – tra realtà, mito e leggenda; - Genere: Biografie; - Scadenza del bando: 29 Febbraio 2020; - Pubblicazione del volume: marzo 2020; - Lunghezza delle biografie: massimo n. 2 cartelle in formato A4 – carattere: times new roman – grandezza: 12 – interlinea: singola – allineamento testo: giustificato; - Inserire: 1. note a piè di pagina con riferimento ai testi/volumi consultati per la realizzazione della biografia nel seguente formato: titolo del volume, casa editrice, anno di pubblicazione (es.: Ninna nanna, Apollo Edizioni, 2019); 2. breve autobiografia dell’autore che con la sua opera partecipa alla realizzazione dell’antologia. L’autobiografia sarà lunga massimo di 10 righe dove verranno sintetizzate eventuali pubblicazioni, e premi vinti; l’autobiografia sarà inserita nell'antologia insieme all'opera ricevuta; - Partecipanti: autori e autrici italiani e stranieri di qualsiasi età. Per autori/autrici minorenni è richiesta la liberatoria firmata da uno dei due genitori con cui si autorizza la casa editrice alla pubblicazione dell’opera. - Pubblicazione: Antologia dal titolo Biografie di donne famose – tra realtà, miti e leggende, edita da Apollo Edizioni. - Riconoscimenti: 1. l’autore, la cui opera verrà selezionata e inserita nel volume, riceverà una pergamena di merito per aver partecipato alla realizzazione dell’antologia; 2. l’autore potrà acquistare copie dell’opera a un prezzo scontato rispetto al prezzo di copertina; 3. agli autori delle due migliori biografie la casa editrice proporrà un contratto di pubblicazione free. Regolamento completo: https://www.apolloedizioni.it/epages/146609.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/146609/Categories/Bandi_Concorsi
  11. Partecipazione gratuita. • ZOOMMA.NEWS istituisce un concorso di scrittura per racconti brevi a tema “Raccontami una storia: parlami di te”. • Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età, per i minori è necessaria autorizzazione dei genitori, a mezzo di firma sul modulo di partecipazione al concorso. • I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana edito oppure inedito. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 8000 parole, scritte con carattere Times New Roman corpo 12. • Il testo dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica cmacina5@hotmail.com. L’autore dovrà compilare in ogni sua parte il modulo di partecipazione, che sarà possibile trovare sul sito ZOOMMA.NEWS. • La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avrà luogo on line sul sito ZOOMMA.NEWS il giorno 20/02/2019 ed il premio consisterà in buono per l’acquisto di libri del valore di 150 euro, in esercizio da individuarsi in base alla preferenza dell’autore. Link sito: http://www.zoomma.news/raccontami-una-storia-parlami-di-te-concorso-per-racconti/ Regolamento e modulo: http://www.zoomma.news/regolamento-concorso-letterario-raccontami-una-storia-parlami-di-te/
  12. Ngannafoddi

    La Ruota Edizioni

    Come mai non tutti i titoli di questa casa editrice sono disponibili su Amazon? Io ne ho trovati solo un paio... Qualche autore o qualcuno in contatto con questo editore saprebbe darmi una risposta?
  13. E sì, è accaduto realmente. Al momento mi ha dato un po' di fastidio, ma mi è subito passato. Io sbaglio, lo so, mica sono perfetto. Però mi sforzo di sbagliare il meno possibile e mi era sembrato molto strano che ti accanissi proprio con me quando ci sono persone qui che davvero andrebbero scomunicate e che sono convinte di essere l'Accademia della Crusca. Ma lasciamo perdere, non sono uno che porta rancore. Come ho detto prima, amo tutti. Amo anche te. Poi mi piace ricordare un'altra cosa divertente. Ti ricordi quando proponevo di dare una ripulita alle discussioni sulle case editrici e mi avete mangiato vivo? Ecco, dopo non molto tempo siete stati costretti a cancellare tutti i messaggi inutili a cui mi riferivo. Vi arrabbiate sempre con me, perché io voglio tutto bello e pronto. Quanto è brutta questa frase che hai scritto! Io do solo suggerimenti, se li volete seguire li seguite, se non vi piacciono ciao ciao. Ma perché vi arrabbiate così ogni volta? (Parlo al plurale perché quasi tutti i membri dello staff mi danno l'impressione di tenermi sotto tiro, solo un paio sono sempre stati gentili con me). Io comunque potrei sempre aiutare, perché ora ho più tempo libero e ho risolto molti di quei problemi che mi assillavano quando ho deciso di rinunciare al titolo di sostenitore. Voi pensate di averli solo voi gli impegni e le difficoltà? Capisco che è un lavoraccio gestire un forum come questo. Ma qualcuno vi obbliga a farlo? Se non ce la fate, chiudete tutto e arrivederci. Per quanto riguarda questa mia ultima proposta. Va bene così. Non si può fare? Allora mi limiterò a scrivere la parola gratis in grassetto quando inserirò un nuovo concorso (io quelli a pagamento non li inserisco). Questo è il massimo aiuto agli utenti che posso dare.
×