Vai al contenuto

Ngannafoddi

Scrittore
  • Numero contenuti

    1.013
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Ngannafoddi ha vinto il 18 maggio 2018

Ngannafoddi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

491 Straordinario

5 Seguaci

Su Ngannafoddi

  • Rank
    Succiatore di capre

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Cefalù
  • Interessi
    Prelevare le anime delle capre per portarle nell'aldilà.

Visite recenti

3.839 visite nel profilo
  1. Ngannafoddi

    Premio Associazione Qulture 2020 [1/06/2020]

    Due ore perse a leggere il bando (sono più lento di un bradipo tridattilo) e scopro che è a pagamento . I furbacchioni mica lo scrivono all'inizio...
  2. Ngannafoddi

    Buendia Books

    Al momento sono in fase di valutazione e non accettano nuove proposte. Bisognerà attendere la riapparizione del form .
  3. Ngannafoddi

    EKT - Edikit

    Ciao @Obs Snow, è previsto il diritto di prelazione sulle opere successive o cedi i diritti solo dell'opera selezionata per 10 anni?
  4. Ngannafoddi

    Francesco Toniarini Dorazi

    Dal portfolio autori si può notare che le pubblicazioni finora sono avvenute solo con tre case editrici, una delle quali è a doppio binario qui sul WD. Con una delle due gratuite io sono riuscito a ottenere una proposta di pubblicazione, senza l'aiuto di nessuno, e quella proposta l'ho persino rifiutata. Magari però questo agente è bravo nella promozione...
  5. Ngannafoddi

    Premio Dea Planeta [29/02/2020]

    Anche a me, come a @bwv582, risulta ancora la data esatta in cui ho caricato l'opera, ma mi sono accorto di aver sbagliato premio. Io volevo partecipare a quello dell'autogrill...
  6. Ngannafoddi

    Premio Dea Planeta [29/02/2020]

    A me l'opera risulta caricata nel giorno esatto in cui l'ho caricata. Anche l'orario è rimasto lo stesso.
  7. Ngannafoddi

    Nero Press

    Vi segnalo questa bella iniziativa della casa editrice: Letture in Quarantena, 18 ebook scaricabili gratuitamente per esprimere la propria solidarietà nei confronti di tutte quelle persone costrette in quarantena dall'epidemia di Corona virus. Qui la pagina che descrive l'iniziativa Questa la pagina per scaricare gli ebook Da appassionato del genere (o dei generi), non potevo non approfittarne e scaricarmeli tutti e diciotto. Già ne ho letti due, ne vale la pena!
  8. Ngannafoddi

    Maratta Edizioni

    Anche io mi sono affidato alla serietà e alla competenza di questa casa editrice. Un mio racconto umoristico verrà pubblicato da @Maratta Edizioni. Ho appena inviato il contratto firmato. Ringrazio innanzitutto il bravissimo @Ragman che mi ha consigliato di rivolgermi a loro. E ringrazio @Monica Maratta, una persona disponibilissima, chiara e onesta, che ha creduto fortemente in me. Questa mia nuova avventura è appena iniziata, ma sento già che sarà un successo. Sia l'editrice che gli autori mi hanno accolto come una famiglia.
  9. Ngannafoddi

    [Cerco] Fumettista per collaborazione

    Sempre gentilissimo , grazie! Appena posso sistemo tutto e ti contatto in privato .
  10. Ngannafoddi

    [Cerco] Fumettista per collaborazione

    Grazie @ElleryQ. Io i fumetti finora li ho solo letti, non so come vengono realizzati. Per questo cerco un fumettista che conosce le varie strategie, qualcuno che voglia puntare sulla mia storia. A me andrebbero bene tutte e tre le strade che hai elencato. In un certo senso io ho il progetto editoriale e mi mancano solo le tavole di prova, ma se mi chiedono 60 euro a pagina allora rifiuto. Il fumettista non dovrebbe inventarsi i personaggi, io li ho già creati e ho anche degli schizzi su come dovrebbero essere sia come forme che colori, poi certo sta all'esperto apportare modifiche e migliorie. Ora non so che fare, forse mi uccido.
  11. Ngannafoddi

    Quanto scrivete?

    Io mi appunto le idee sul block-notes del cellulare, nel momento in cui mi vengono. Ovunque io mi trovi, in qualsiasi situazione mi trovi, anche nel cuore della notte. Mai sprecare un'idea! Dovresti fare qualcosa del genere, secondo me .
  12. Ngannafoddi

    Quanto scrivete?

    Non vedo l'ora . Grazie per l'incoraggiamento . Ma foddi di Ngannafoddi ti ha ingannato! Non è foddi nel senso di pazzi, è foddi nel senso di foglie: inganna-foglie. Ngannafoddi è il nome siculo del Succiacapre (Caprimulgus europaeus), un uccello bizzarro che si confonde con le foglie secche quando si accovaccia sul terreno . Quoorrooorrrorrr!
  13. Ngannafoddi

    Quanto scrivete?

    Ma come fai? Io ho bisogno di porta chiusa a chiave o del mio angolino segreto di mare, e di silenzio assoluto. Ogni rumore molesto (tipo la voce degli umani) mi riporta nello schifoso mondo reale. Devo essere completamente solo per poter scrivere e devo stare sdraiato sul mio letto oppure sul mio morbidissimo telo da mare. Da seduto non riesco a concentrarmi perché mi si stancano la schiena e il culo sederino.
  14. Ngannafoddi

    [Cerco] Fumettista per collaborazione

    Grazie mille, @ophelia03
  15. Ngannafoddi

    Quanto scrivete?

    Io nel mio primo romanzo ho fatto così, ma mi cambiavano la direzione della trama. Ora rileggo quel testo (che ho tolto dal commercio) e mi fa schifo, da quando ho tutto sotto controllo le storie sono migliori. Io progetto il romanzo come fosse la sceneggiatura di un film oppure lo divido in tre/cinque atti come una tragedia. Quando inizio a scrivere so già cosa andrà in ogni capitolo e dove andrà. Ho il pieno controllo. Facendo così, impiego tre mesi per progettare e uno per scrivere tutto (prima impiegavo otto mesi e stavo a pensare con la pagina bianca davanti). E in pratica mi risulta scritto già in bella! Ogni dettaglio è al suo posto, non ci sono falle nella trama... o almeno credo ahah. Ma sono metodi diversi. Mica è giusto il mio! Ma figurati . Il cadavere potrebbe essere proprio il mio. Ah sì, ma anche io leggo tutto questo. Leggo continuamente e non solo romanzi. Leggo i vostri racconti anche qui sul WD e racconti un po' ovunque. Leggo giornali online, il televideo, le minchiate che girano sui social, le istruzioni dei preservativi. Di tutto, leggo anche quando non leggo . Per quanto riguarda i romanzi, io odio i classici, preferisco scoprire capolavori di autori sconosciuti che hanno pubblicato con case editrici microscopiche. Ce ne sono a milioni! E spesso mi chiedo: ma perché questo non pubblica con Mondaloni o con Riccioni? Io quando mando un mio manoscritto in valutazione presso una casa editrice, prima mi leggo come minimo dieci loro romanzi. In un caso mi sono letto l'intero catalogo . Ma tanto poi non mi pubblica nessuno .
×