Vai al contenuto

Ngannafoddi

Scrittore
  • Numero contenuti

    872
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Ngannafoddi ha vinto il 18 maggio 2018

Ngannafoddi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

392 Straordinario

5 Seguaci

Su Ngannafoddi

  • Rank
    Succiatore di capre

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Cefalù
  • Interessi
    Prelevare le anime delle capre per portarle nell'aldilà.

Visite recenti

3.155 visite nel profilo
  1. Ngannafoddi

    R. Vivian Literary Agency

    Grazie a entrambe, ma io leggo sul sito: Si consiglia di far pervenire i dattiloscritti in formato Word (estensione .doc) e di inviarli all'indirizzo e-mail manoscritti.vivian@gmail.com. E quindi non si parla né di sinossi né di biografia. Di solito, le altre agenzie lo specificano.
  2. Ngannafoddi

    R. Vivian Literary Agency

    Ma voi le inviate anche una sinossi e la vostra biografia oltre al manoscritto inedito?
  3. Ngannafoddi

    Wizards and Blackholes

    Bene, ma come si fa ad acquistare i loro ebook?
  4. Ngannafoddi

    Urban Apnea Edizioni

    Nome: Urban Apnea Edizioni Catalogo: https://www.urbanapneaedizioni.it/collane_all/ Modalità di invio dei manoscritti: https://www.urbanapneaedizioni.it/contatti/ Distribuzione: non specificata Sito: https://www.urbanapneaedizioni.it/ Facebook: https://www.facebook.com/edizioniurbanapnea/ Tutti gli e-book sono fruibili liberamente in 3D-FLIP. La maggior parte sono scaricabili gratis. Alcuni sono acquistabili a prezzi simbolici nei migliori e-book store.
  5. Ngannafoddi

    La Grande Illusion

    Nome: La Grande Illusion Catalogo: http://www.lagrandeillusion.it/it/catalogo/ Modalità di invio dei manoscritti: http://www.lagrandeillusion.it/it/contatti/ Distribuzione: http://www.lagrandeillusion.it/it/distribuzione/ Sito: http://www.lagrandeillusion.it/it/ Facebook: https://www.facebook.com/illusionismi/
  6. Ngannafoddi

    66Thand2Nd Edizioni

    Dal loro sito: A causa della grande mole di manoscritti ricevuti e della carenza di spazio per la pubblicazione, la casa editrice non procederà alla valutazione di testi fino a data da destinarsi. Vi preghiamo dunque di non inviare i vostri scritti perché non potranno essere presi in considerazione. Arrivederci!
  7. Ngannafoddi

    Per quale motivo pubblichereste eventualmente sotto pseudonimo?

    Grazie per le dritte, @ElleryQ, sei sempre adorabile. Comunque le persone sono venute alle mie presentazioni per vedere me che faccio lo scemo più che per sapere di più sul mio libro . Se nascondessi la mia identità di clown perderei l'atmosfera divertente che la gente si aspetta di trovare. Grazie anche a te, @Miss Ribston. Le persone non crederebbero che sia io l'autore perché sono come San Tommaso, non credono se non vedono. E se vedono un altro nome direbbero che quello non sono io. E poi io vivo in un paese di invidiosi (non tutti tutti però) che farebbero di tutto tutto per infangarti. Ora però il mio cervello si è creato altri dubbi. In pratica, nel corso degli anni, ho modificato quasi del tutto il mio stile di scrittura, e mi ritrovo con una prima produzione di manoscritti inediti con uno stile e una seconda col mio stile attuale. E allora mi sorgono altre due domande: 1) Sarebbe il caso di pubblicare gli scritti col vecchio stile (riscriverli è impossibile perché ho cambiato anche il modo di progettare le storie) con uno pseudonimo e lasciare il mio vero nome nella produzione letteraria matura e moderna di oggi? 2) La domanda in realtà era una.
  8. Ngannafoddi

    Per quale motivo pubblichereste eventualmente sotto pseudonimo?

    Dopo aver letto l'intera discussione, mi sono apparse nel cervello (quel poco che mi resta) alcune domande da porre a chi vorrà rispondere. Eccole: 1. Se pubblicassi sotto pseudonimo, come potrei convincere amici e parenti del fatto che il libro lo abbia scritto davvero io? Non mi crederebbero, mi direbbero che sono uno sfigato e mi lascerebbero da solo a piangere. 2. Avere il cognome (solo il cognome e non il nome che invece è diverso) di uno scrittore famoso dovrebbe spingermi a cambiare il mio? Qualcuno che cerca il mio libro potrebbe sbagliare e comprare quello dello scrittore famoso. Ma potrebbe accadere l'inverso. Sai, è uscito l'ultimo romanzo di Ngannafoddi, direbbero. E nessuno capirebbe a chi dei due ci si riferisca. Oppure tutti penserebbero a quello famoso e non all'altro che piange da solo. 3. Se pubblicassi sotto pseudonimo, chi inviterei alle presentazioni dato che nessuno crederebbe che sia io l'autore? Favorisca i documenti. Eccoli. Ma qui risulta che lei è uno sfigato che piange da solo; ora la sbattiamo in galera così la smette di spacciarsi per uno scrittore famoso! 4. Come potrei crearmi un pubblico di lettori se pubblicassi sotto pseudonimo? L'unico mio lettore sarei io col mio nome vero e nessuno si accorgerebbe che mi compro il libro pubblicato da me medesimo sotto pseudonimo. Questo più che un contro sembrerebbe un pro, ma continuo comunque a piangere da solo. 5. Le domande apparse nel cervello, a quanto pare, sono quattro.
  9. Ngannafoddi

    Triskell Edizioni

    Manca la voce "distribuzione". È directBOOK.
  10. Ngannafoddi

    Delrai edizioni

    Il distributore è directBOOK. (Da aggiungere in alto)
  11. Ngannafoddi

    Francesco Toniarini Dorazi

    Descrizione: Agenzia letteraria fondata nel 2016 dal giornalista Francesco Toniarini Dorazi Costi: Valutazione gratuita manoscritti. Editing, correzione bozze, traduzioni a pagamento. Sito web: https://www.agenziatoniarinidorazi.it/ Facebook: https://www.facebook.com/agenziatoniarinidorazi/
  12. Ngannafoddi

    Radici Translation and Wordcraft Ltd.

    Descrizione: Radici Translation and Wordcraft Ltd. lavora con case editrici e autori italiani e canadesi, ma la verità è che prendiamo in considerazione proposte e richieste da qualsiasi parte del mondo, perché di natura siamo curiosi e una delle emozioni più grandi è quella di ricevere, aprire e leggere una vostra mail. Che siate autori già affermati, o alle prime armi, pubblicati in modo tradizionale o in self publishing, in cartaceo, digitale o in entrambi, non esitate a contattarci. Costi: La valutazione delle vostre opere (da pubblicare e/o da tradurre) è gratis. Consigli, suggerimenti e dritte sono anche questi gratis (ma non approfittate del nostro buon cuore). Il costo per la revisione e la correzione di bozze dipende dalla lunghezza del manoscritto, da quanto lavoro c’è da fare e dai tempi di consegna. Prima di iniziare un lavoro, ci si confronta e ci si mette d’accordo. Anche la rappresentanza ha un costo. Noi lavoriamo a commissione o a percentuale solo in rarissime occasioni. Sito web: https://www.radici.ca/italiano/chi-siamo Facebook: https://www.facebook.com/Radici.ca/
  13. Ngannafoddi

    Caporali e LibreOffice

    Nemmeno io capisco ciò che dico, tranquillo . Comunque, non so come, ma lo zero è sparito. Puff! Ho brancolato tra piè di pagina e piè di piatti, e ho toccato qualcosa che ha fatto esplodere lo zero nella prima pagina. Grazie ancora!
  14. Ngannafoddi

    Caporali e LibreOffice

    @dyskolos Io ho LibreOffice 5.4 in italiano, ma sono riuscito lo stesso a far partire la numerazione dalla seconda pagina grazie alle tue indicazioni. Ora però dovresti dirmi come si fa a nascondere lo zero dalla prima pagina, per favooore . Quando ero ricco e avevo Word, la mia vita era più semplice.
  15. Ngannafoddi

    Caporali e LibreOffice

    Non credo c'entri la mia domanda con questa discussione, ma visto che tanti di voi usano Libre Office come me, forse potete comunque salvarmi la vita. Qualcuno saprebbe dirmi come si fa a far partire la numerazione delle pagine dalla seconda e a nascondere lo zero (che dovrebbe apparire) dalla prima? Aiutatemi!
×