Vai al contenuto

Ngannafoddi

Scrittore
  • Numero contenuti

    935
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Ngannafoddi ha vinto il 18 maggio 2018

Ngannafoddi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

436 Straordinario

5 Seguaci

Su Ngannafoddi

  • Rank
    Succiatore di capre

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Cefalù
  • Interessi
    Prelevare le anime delle capre per portarle nell'aldilà.

Visite recenti

3.497 visite nel profilo
  1. Lo so io, caro @Ngannafoddi, io non ti ignoro come fanno gli altri cattivoni. Da oggi i tre volumi sono disponibili allo stand di Historica presso la fiera Più Libri Più Liberi. Tre volumi? Sì, hai capito bene! Tre volumi da venti euro ciascuno. Quindi hanno pubblicato tutti tutti proprio tutti, o almeno così credo. Come dici? Vuoi sapere in quale dei tre volumi è stato inserito il tuo racconto così da dirlo ai tuoi amici che sono interessati all'acquisto? Puoi solo sperare che rispondano alla tua email, perché non si sa. Al massimo ti compri tutti e tre i volumi, che vuoi che siano sessanta euro. Cosa vuoi sapere adesso? Se troverai questi libri su Amazon o su altri store che non siano quelli della casa editrice? Non si sa neppure questo. Ma sono certo che ti risponderanno, così potrai tornare qui per chiarire questi dubbi a tutti gli autori selezionati. Come mai non c'è alcun post di questi volumi sulla loro pagina Facebook? Forse sono dei libri segretissimi...
  2. Per caso qualcuno sa quando presentano l'antologia? Non la pubblicizzano sul sito o sulle pagine social? Io non ne ho saputo più nulla, forse perché non ho ordinato nessuna copia .
  3. Ngannafoddi

    Conviene autopubblicare un racconto breve?

    Grazie @L'antipatico, interessante il tuo consiglio di utilizzare una grafica di copertina omogenea. Credo che sia l'ideale visto che i miei racconti hanno in comune lo stesso genere e lo stesso stile.
  4. Ngannafoddi

    Conviene autopubblicare un racconto breve?

    Grazie @qeimada . KDP di Amazon andrebbe bene? Ho letto qualcosa a riguardo ma ci ho capito poco . Per racconti di 10/15 pagine, immagino sia consigliabile fare soltanto l'ebook...
  5. Ngannafoddi

    Conviene autopubblicare un racconto breve?

    Io non ci capisco nulla di autopubblicazione. Sono sempre stato contrario all'autopubblicazione, ma soltanto gli stupidi non cambiano idea, giusto? Mi ritrovo con tanti racconti inediti di 15000 battute ciascuno, ma non mi va di farne una raccolta (per spiegare il motivo mi ci vorrebbero mesi e mesi, forse anni). Mi piacerebbe pubblicarli singolarmente. Innanzitutto non so se sia possibile autopubblicarli su piattaforme come Amazon o Streetlib. Qualcuno mi sa dire se c'è un limite minimo di lunghezza in questi casi? Naturalmente li metterei al prezzo minimo che mi pare sia di 0,99 centesimi (allora qualcosa so!). Una vocina dentro il naso mi dice che sarebbe meglio pubblicarli con case editrici e non col self publishing. Devo ascoltarla? Ma non so se esistano case editrici che pubblicano racconti singoli... In quale sezione del WD posso chiedere quali siano le case editrici che pubblicano racconti? Posso chiedere questa cosa o verrei picchiato se lo facessi? Per finire, mi ritrovo con una raccolta di storielle buffe che posto su Facebook da diversi anni (hanno in comune sia il tema che il personaggio principale, che sarei io), che tutti mi chiedono di mettere in un libro (mi fermano per strada o mi contattano in privato... tutti con la stessa domanda: perché non fai un libro con le storielle divertenti che scrivi su Facebook? Io me lo comprerei!). In questo caso il libro verrebbe più lungo delle 15000 battute ma non andrebbe oltre le 35000 parole. Qualcuno di buon cuore mi indirizza nella discussione giusta per provare a capire come autopubblicare questa cosa che i miei amici vorrebbero leggere (tanto lo so che poi nessuno la compra) e che io mi vergogno a proporre ad agenti e case editrici?
  6. Ngannafoddi

    Rock your Santa [30/11/2020]

    Di che diavolo si sta parlando?
  7. Ngannafoddi

    Badiglione Editore

    I soldi però te li hanno dati? Se il contratto fosse non valido, dovresti restituirli? Oltre alla cessione dei diritti dell'opera per 20 anni, c'era nel contratto anche la prelazione sulle opere successive?
  8. Ngannafoddi

    CasaSirio

    Da venerdì 29 novembre 2019 CasaSirio non sarà più distribuita. Si potranno acquistare i loro libri in tre modi: attraverso 25 librerie che diventeranno CasaSirio Point, sul sito di CasaSirio e diventando CasaSirio Addicted, cioè sottoscrivendo un abbonamento di 10 euro al mese che, a loro dire, dovrebbe dare dei vantaggi eccezionali ai lettori. Questa notizia è arrivata a tutti coloro che, come me, sono iscritti alla loro newsletter. Su Facebook hanno postato un link che porta alla sezione CasaSirio Addicted del loro sito. CasaSirio era una delle mie case editrici preferite, forse adesso diventerà una delle mie schiferite.
  9. Ngannafoddi

    Edizioni La Gru

    Adesso chiedono anche le note biografiche e bibliografiche dell'autore. Mi sembra che prima il distributore fosse Libro Co, ora invece risulta che si avvalgono di una distribuzione diretta. Un passetto indietro? Per lo staff: il link della distribuzione andrebbe corretto.
  10. Io adesso la vedo in modo diverso. Bisogna essere un pochino furbetti. Alla fine non stai consegnando loro un romanzo di 200 o 300 pagine, ma un racconto di poche pagine. Io ho decine e decine di racconti inediti e di certo non ho mandato loro uno dei migliori. I migliori li conservo per premi più prestigiosi. E si tratta di un racconto di cinque pagine, scritto in mezza giornata. Lo prendo come un gioco. Non mi costa nulla. Anche perché, nella mail con la liberatoria, ho specificato che non comprerò alcuna copia, né scontata né a prezzo intero. E allora cosa ci guadagno io? I poveretti che compreranno l'antologia vedranno il mio racconto, forse qualcuno di loro sorriderà nel leggere la mia storiella. Mi basta questo.
  11. Ngannafoddi

    Premio Arnaldo Giovannetti [29/05/2020 ]

    @ElleryQ non so come farei se tu non ci fossi. Grazie
  12. Ngannafoddi

    Premio Arnaldo Giovannetti [29/05/2020 ]

    Lo so, avevo detto che non lo avrei fatto, ma ho scritto di nuovo alla segreteria del premio. Mi hanno subito risposto dicendomi che posso mandare il racconto e la firma separati. Almeno così la smetto di disturbarli ogni momento. Purtroppo ormai mi è passata la voglia di partecipare. Magari qualcuno che legge questo messaggio però...
  13. Ngannafoddi

    Premio Arnaldo Giovannetti [29/05/2020 ]

    Grazie mille @unacasanellospazio
  14. Ngannafoddi

    Premio Arnaldo Giovannetti [29/05/2020 ]

    Grazie @Kikki. Io di solito le scansioni le salvo in PDF (Mi hanno insegnato a utilizzare lo scanner un paio di mesi fa e io non capisco molto di computer, uffa). Andrebbe bene questo formato per la firma da inserire come dici tu? Comunque mi sembra così complicato che mi è passata la voglia di scrivere il racconto per questo premio, tanto di premi ce ne sono tanti e nessuno richiede cose del genere. Perché poi qui c'è un tema specifico per partecipare e il racconto lo avrei scritto esclusivamente per loro. Non ne vale la pena. Meglio la pena di morte.
  15. Ngannafoddi

    Premio Arnaldo Giovannetti [29/05/2020 ]

    Io li ho già contattati spiegando tutto ciò che abbiamo detto, ma loro mi hanno scritto di fare una scansione e allegarla in calce al racconto, come se fosse una cosa scontata. Ora non mi va di scrivergli una seconda volta. Penso che non parteciperò e che mi ucciderò.
×