Vai al contenuto

Ngannafoddi

Scrittore
  • Numero contenuti

    894
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Ngannafoddi ha vinto il 18 maggio 2018

Ngannafoddi ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

408 Straordinario

5 Seguaci

Su Ngannafoddi

  • Rank
    Succiatore di capre

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Cefalù
  • Interessi
    Prelevare le anime delle capre per portarle nell'aldilà.

Visite recenti

3.279 visite nel profilo
  1. Ngannafoddi

    IBA - International Book Agency (Gruppo CSA)

    Non capisco tutto questo accanimento contro questa agenzia. È sempre la stessa storia: quando un editore o un agente interviene nelle discussioni, deve per forza essere aggredito e accusato fino a farlo scappare dal forum. Io li ho contattati, mi hanno risposto dandomi gratuitamente utili suggerimenti per migliorare il mio manoscritto e mi hanno fatto una proposta. Ho scelto di rifiutarla, e loro sempre con gentilezza hanno accettato la mia decisione. Non mi hanno puntato in testa nessuna pistola. Il mio vero nome è ben visibile nel mio profilo, nella sezione contatti & social. P.S. a chi mi mette la freccetta rossa gli viene la diarrea. Buonasera.
  2. Ngannafoddi

    Nero Press

    Le Black Windows prevedono l'invio di uno o più generi specifici per volta oppure sono accettati tutti i generi menzionati nella descrizione delle collane?
  3. Ngannafoddi

    UteLibri

    Le pagine Facebook e Twitter sono ferme al 2017. Non accettano più manoscritti e non aggiornano più i social.
  4. Ngannafoddi

    Show don't tell & Co

    A me non è spuntata nessuna strisciolina rossa. E quando rileggo e mi accorgo dell'errore, ormai è troppo tardi qui sul WD , perché io non ho più i poteri del sostenitore. Ci saranno almeno mille errori nei miei messaggi passati, forse merito l'espulsione per troppa ignoranza.
  5. Ngannafoddi

    Show don't tell & Co

    Comunque sto leggendo l'ultimo romanzo di Stefano Benni, e il narratore onniscente racconta tutto di tutti: pensieri, avvenimenti passati, ecc... Un libro meraviglioso! E quindi credo che questa cosa dello show don't tell stia un po' sfuggendo di mano, ci si sta fissando un po' troppo.
  6. Ngannafoddi

    Eulama

    Fermi tutti! Nella sezione riservata agli autori, assicurano di non avere rapporti con case editrici che chiedono contributi per la pubblicazione, e nella lista dei loro clienti appare Leone Editore che qui sul WD risulta a pagamento. Sono Confucio.
  7. Ngannafoddi

    Show don't tell & Co

    @Fraudolente, io so solo che @Marcello fa rima con Monello.
  8. Ngannafoddi

    Show don't tell & Co

    @dyskolos, io non sono contrario ai dialoghi, anche a me piacciono . Mi riferivo esclusivamente al tipo di dialogo che serve a spiegare "le cose del passato". Preferisco qualche flashback, se si "mostra" al passato, o una prima persona che ricorda "nei pensieri" gli avvenimenti del passato, se il tempo utilizzato è il presente. Poi ognuno ha la propria tecnica e le proprie preferenze, ed è giusto, altrimenti scriveremmo tutti alla stessa maniera. Tranquillo, non ti tiro la giacchetta perché odio essere toccato e, di conseguenza, toccare gli altri. Sai, i batteri... E toglitela questa giacchetta, che fa un caldo infernale in Sicilia . Scherzo, come sempre . Ma fa davvero caldo .
  9. Ngannafoddi

    Show don't tell & Co

    Io invece ritengo che quel genere di dialogo faccia sempre parte del "raccontato". È una scappatoia che serve a evitare lo sforzo di "mostrare". Forse qualche lettore non se ne renderà conto, ma io sì.
  10. Ngannafoddi

    Echos Edizioni

    La loro pagina Facebook è attiva. L'ultimo post è di ieri 12 luglio 2019. Per lo Staff: la distribuzione è affidata a DirectBook. Basta scendere nell'infinita e confusionaria homepage per trovarla.
  11. Ngannafoddi

    Ponte alle Grazie

    È per noi particolarmente importante che, nella sinossi, l'autore descriva chiaramente i motivi per cui ha deciso di presentare il suo manoscritto proprio a questa casa editrice. Così leggo sul sito . Quindi voi tutti avete spiegato nella sinossi i motivi per cui avete scelto di inviare a Ponte alle Grazie?
  12. Ngannafoddi

    Ortica Editrice

    Nome: Ortica Editrice Sito: http://www.orticaeditrice.it/ Catalogo: http://www.orticaeditrice.it/page.php?id=3 Modalità di invio dei manoscritti: info@orticaeditrice.it - http://www.orticaeditrice.it/contatti.php Distribuzione: Messaggerie Facebook: https://www.facebook.com/Orticaeditric/
  13. Ngannafoddi

    Milena Edizioni

    Le tipologie di manoscritti che gli interessano al momento sono: - Narrativa, anche breve - Saggistica - Poesia - Graphic novel - Libri illustrati per bambini
  14. Ngannafoddi

    Alessandro Polidoro Editore

    La distribuzione è affidata a DirectBook. Manca questa informazione in alto.
  15. Ngannafoddi

    Lanuovafrontiera

    Adesso sul sito c'è una bella pagina dedicata all'invio dei manoscritti senza alcuna limitazione, ma con la sola esortazione a controllare le loro scelte editoriali prima di inviare un manoscritto.
×