Vai al contenuto

Cinthia

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Cinthia

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Cinthia

    Lettere Animate Editore

    Infatti volevo già modificare il messaggio ma non ci sono riuscita.
  2. Cinthia

    Lettere Animate Editore

    Ho detto che lettere animate è stata la prima per questo siamo stati entrambi fortunati. grazie per i complimenti, ma quello che volevo lasciar passare è che non bisogna rifiutare un contratto solo perché altri ti dicono che la loro esperienza è stata negativa.
  3. Cinthia

    Lettere Animate Editore

    Buon pomeriggio a tutti Mi è stato chiesto in privato di portarvi la mia esperienza, ma visto che leggo qui che ci sono molte autrici dubbiose ve la descrivo in breve. Da quando ho inviato il mio romanzo a varie case editrici ho ricevuto molte proposte di pubblicazione, prima sono arrivate quelle a pagamento (che ho scartato) e poi lettere animate che è stata la prima casa editrice non a pagamento che mi ha contattata. Siamo stati entrambi fortunati. Era fine maggio, fosse stato per me avrei firmato a occhi chiusi, ma sono incappata in questo blog e mi sono saltate in testa mille paure. Così li ho chiamati e la loro gentilezza mi ha conquistata (esistono case editrici che non rispondono nemmeno per telefono) ho firmato a inizio giugno. Da allora ho inviato varie mail, a cui hanno sempre risposto, ho chiesto se per novembre riceverero almeno la prima bozza, mi è stato detto che pobabilmente avverra anche prima, tutti i fine settimana ricevo una News letter, inoltre tengo a sottolineare che tutti gli autori di lettere animate possono iscriversi a lettere animate lab un gruppo di Facebook dove gli autori si possono parlare fra loro, confrontarsi e dove è iscritto anche Roberto Incagnoli il direttore che risponde anche ai messaggi via messanger, almeno a me ha risposto. Inoltre vorrei far notare che da quando io ho firmato il contratto giugno a oggi sono stati pubblicati, almeno sei libri e due antologie gratuite, non mi sembrano poche. Che altro dire, citando il mio collega di penna E ogni tanto mi viene da chiedermi ma se avessi accettato l altro contratto ora, forse avrei qualche certezza in più... Ma poi vedo i libri dei miei colleghi e i dubbi se ne vanno.
  4. Cinthia

    Lettere Animate Editore

    Scusate per tutte le "e" non accentate... È il t9 del tablet
  5. Cinthia

    Lettere Animate Editore

    Per quel che mi riguarda hanno appena chiarito i miei dubbi.Abbastanza veloci mi sembra (sono passate nemmeno 48 ore) quindi sono fiduciosa e Il mio giudizio e positivo. In bocca al lupo a tutti.
  6. Cinthia

    Prospero Editore

    Vedo che la discussione è ferma dal 2013. Così ho deciso di portare la mia esperienza. La prospero editore è una casa editrice seria composta da persone competenti. Mi hanno fatto recentemente una proposta di pubblicazione per un mio romanzo e mi sono sembrati da subito gentili e affidabili. A prescindere dal fatto che chiedano un contributo o meno il mio giudizio è positivo.
  7. Cinthia

    Lettere Animate Editore

    Ho atteso un mese per una loro risposta dall'invio del mio manoscritto ed è arrivata pochi giorni fa. Come anche a te @Guerriera mi propongono una pubblicazione digitale e cartacea. Penso anche io che per pubblicazione cartacea intendano in print on demand, comunque ho mandato oggi una mail chiarificatrice di dubbi, attendo una loro risposta. Per ora mi sono sembrati gentili e il contratto e molto semplice senza punti oscuri.la casa editrice mi piace, l ho conosciuta tramite wd e@Guerriera se hai dei dubbi scrivi anche a loro non stare nell' ansia.
×